Pensiero laterale
by La Miky
quasi 14 anni fa
Istruzioni:
Stai leggendo questa istruzione. Togli gli occhi dallo schermo, guarda alla tua destra e descrivi cosa vedi in meno di 140 caratteri.
Stai leggendo questa istruzione. Togli gli occhi dallo schermo, guarda alla tua destra e descrivi cosa vedi in meno di 140 caratteri.
“Uno schema di priorità. O un riassunto di vita.”
Impilati, dal basso: appunti, Fisiologia Veterinaria, Anatomia Topografica, un romanzo finito e, in cima, il manuale del giocatore di Pathfinder. Sopra a tutto l'astuccio che, accompagnandomi per tutto il liceo, porta su di sè infiniti segni di guerra. Sul ripiano un blocchetto di "bacio post-it" su cui ho scarabocchiato "Marco" sognando ad occhi aperti; accanto a questo la mia carta d'identità, rivolta a faccia in giù.
oltre 13 anni fa
quasi 14 anni fa
@Logan, sono fantastici, specialmente se non hai un gruppo fisso o per vari motivi non riesci più a vederti stabilmente con un gruppo di gioco, e vuoi giocare, ma è impossibile fare campagne lunghe in questa condizione... :)
Questi GdR "new wave" anche se suona malissimo e in realtà non sono così recenti risolvono questi problemi... Dovresti provarli... :)
Io son sempre disponibile a farli provare, ditemi quando e dove.
quasi 14 anni fa
@Ruger: mi cogli impreparato... manco io li conoscevo!
quasi 14 anni fa
quasi 14 anni fa
Ti linko solo due tra i più conosciuti in italia:
http://janus-design.it/prodotti/fiasco
http://janus-design.it/prodotti/shock
FIASCO personalmente lo trovo imbattibile.
E' creato per le sessioni di una singola serata di 2-3 ore, da giodare in 4-5.
Preparazione zero, non bisogna prepararsi nulla prima.
Geniale.
L'unica cose che ho notato è che alcuni giocatori trovano diciami... Uhm... Insolito il fatto che la scheda pg sia diversa dal canone standard... °-°
Comunque non è comodissimo parlarne qui, il discorso è un pò più lungo e ha le sue spiegazioni...
Hai facebook o skype per caso? :)
quasi 14 anni fa
quasi 14 anni fa
Io gioco di ruolo da anni, sia come master che come giocatore anche se ultimamente mi sono spostato verso GdR più "intelligenti" e collaborativi, alcuni dei quali non richiedono nemmeno un master.
Il risultato è una sessione di ruolo creativa e collaborativa, dove la storia non si impianta mai e dove i giocatori hanno tutti un ruolo attivo.
quasi 14 anni fa
Comunque se mai troverò un gruppo di giocatori lo proverò questo Pathfinder, anche se ho un po' perso il contatto col mondo D&D e fantasy in generale... negli ultimi anni ho giocato solo a Vampire The Masquerade, mi affascina moltissimo il World of Darkness...
quasi 14 anni fa
Per quel manuale di Pathfinder non posso non votare!
quasi 14 anni fa
I fondamentali non cambiano (regole di gioco, scheda...), ma sono stati apportati un po' di cambiamenti alle potenzialità delle varie Classi, in modo che questi siano più efficaci che nella 3.5 (ad esempio, sono cambiati i dadi vita, qualche incantesimo, il numero di attacchi, ecc...).
Io mi ci trovo bene e credo che renda i primi livelli di un personaggio un po' meno "lenti" rispetto alla 3.5.
Spero di esserti stata utile^^
quasi 14 anni fa
Io ne ho sentito solo parlare fino ad ora, sarei curioso di avere un altro parere.