Moto di deriva 1

by Watta

circa 13 anni fa

Istruzioni:
Parti dalla piazza centrale della tua città, vai dritto verso una direzione a tua scelta, ogni volta che incontri un incrocio tira una moneta, testa=destra, croce=sinistra, dritto non puoi andare, cammina in questo modo per un’ora.

“esecuzione modificata in modalità alcolica (le foto fanno un po' cacare,scusate!)”

ecco cosa serve: una moneta...

fondamentali provviste

birra in quantità tali da poter superare il gelido inverno della lomellina

l'apribottiglie chè senno' ci tocca usare l'accendino ma noi non si fuma

l'orologio che indichi l'ora...e via!

il trauma del primo incrocio

ok bivio importantissimo...destra si resta in paese, sinistra si va a casa di dio, tiriam una moneta...

destraaaaaa! brindiamo!

incrocio già visto 2 volte...

provviste finite...necessitansi rifornimento!

eeeeeeeee fine!

piccolo riepilogo, al cambio dei colori significa doppio passaggio!

durante questo fine settimana me ne sono tornato a casa dei miei genitori, che abitano in un poco sorridente paesello di 4000 anime disperso nella lomellina, i cui punti forti sono una massiccia presenza di zanzare in estate, una massiccia presenza di nebbia in inverno e una massiccia presenza di zanzare con gli antinebbia nelle stagioni intermedie.
come potrete immaginare non è che ci sia molto da fare in queste zone, così mi sono detto, perchè non svolgere una missione?
dopo aver spulciato un po' ho deciso per questa, volevo farla interamente a piedi nudi, ma il gelo mi ha fatto riflettere sull'esistenza e sul perchè delle cose e ho pensato che forse forse le scarpe era meglio tenerle,e anche delle calze, e anche pesanti, già.
così ho chiamato un amico d'infanzia, e l'ho convinto ad accompagnarmi in questa impresa, non prima di aver inserito una clausola in più...la birra!
avevamo un'ora di tempo per completare la missione ma in quest'ora dovevamo avere sempre una bottiglia di birra appresso, che non fosse vuota, e chiaramente, bisognava berla! cioè non è che si puo' andare in giro con in tasca una bottiglia mezza vuota di birra no?
facciamo quindi un inventario

N. 1 moneta da 50 cents
N. 25 caramelle alla cola, che serve anche del nutrimento
N. 4 bottiglie di birra da 33 cl
N. 1 orologio per controllare lo scadewre della missione (nella forma di un cellulare)
FONDAMENTALE
N.1 apribottiglie

ed è il momento di partire, sono le 21 e 56

dopo aver fatto rifornimento dell'amato beveraggio nel bar di fronte partiamo
e notiamo subito i due grandi errori nella nostra decisione

1)l'orario:
è notte e le foto, per noi che non siamo provetti fotografi sono super scure e brutte

2)la location: questa è una missione da svolgere in città: tante vie e strade e vicoli e vicoletti e magari anche qualche pozzo in cui cadere e gente che ride a vederti a un incrocio a tirare una moneta, qui, siamo a Gropello Cairoli, villaggio di crocicchio che si sviluppa su due vie...si puo' camminare per 600 metri senza trovare un incrocio, figurati un incrocio che ti permetta il beneficio di scegliere tra la destra e la sinistra,gente in giro non ce n'è, inoltre essendo in campagna, se la fortuna non ci avesse arriso, saremmo potuti andando continuamente dritti uscire dal paese e chissà per quanto avremmo camminato!

comunque cominciamo questa avventura e birra alla mano ci tocca rifare il primo incrocio già due volte,poco dopo ad un altro incrocio che porta a Dorno, strada di campagna a 5 km di distanza (sulla cartina allegramente chiamato casa di dio) riusciamo a rientrare sulla piu' o meno retta via e dopo aver percorso altri 2 incroci, superato la stazione e girato in tondo per 2 volte accade cio' a cui on eravamo preparati...

FINISCE LA BIRRA

dopo 1 minuto di silenzio e lutto, notiamo che proprio a fianco a noi c'è un kebabbaro...quale miglior occasione per rinfrescare i nostri gargarozzi, e, già che ci siamo,prendere un kebab?

rifocillati ripartiamo alla volta del castello di gropello, ma che bello ma che bello,e dopo altri due incroci che per fortuna sono stati assistiti dalla fortuna, alle 22 e 58 ci troviamo quasi sulla strada per tornare a casa, o almeno il senso di marcia puntava verso quella direzione.
alla fine abbiamo utilizzato 4 bottiglie da 33cl di birra, 2 per ciascuno, e una immancabile morettona da 66 del kebabbaro a testa,nessuno di noi si è perso, nessun animale è stato maltrattato in questa missione, i personaggi sono ispirati a persone realmente esistite, raccomandiamo a tutti di fare questa missione di giorno e in un luogo un po' piu' vario forse, credo che venezia potrebbe essere adatta!
^_^

0 Voti


0 Commenti