Finale Variante

by Jeffo_malefico

circa 13 anni fa

Istruzioni:
Riscrivi l’ultima pagina del tuo romanzo o racconto preferito. Il testo deve essere correlato dall’immagine della copertina del libro scelto.

“La storia della pubblica amministrazione.”

Oggi l'amministrazione di ciò che è pubblico è affidata ad una schiera di bifolchi.
Costesti individui credono che la storicità della politica amministrativa sia riconducibile a opinioni e idealismi post traumatici.
Secondo gli amministratori del "bel Paese" la funzione pubblica deve essere delegata a pochi individui che numericamente equivalgono a più di 1000 persone.
L'idealismo fobico porta questi ad estraneare frasi di popolar uso secondo le quali chi vota a sinistra mangia bambini e chi a destra gli alleva all'ingrasso per poter speculare sulla vendita degli stessi nei ritoranti comunisti.
Ordunque la spasmodica ricerca del guadagno guida gli amministratori a comportarsi sempre più come il popolo estraneandosi dalla politica vera e propria.
Oggi infatti i professionisti della politica sono più riconducibili ad amministratori condominiali dove ogni battibecco va placato a sun di parole ed ogni espiazione va discussa a cilicio in mano.
Mai come oggi il nostro paese ha vissuto un periodo storico contassegnato dal populismo e da tecniche alla Nick Naylor.
Meglio spiegare tale tecnica. Il teorema di Nick Naylor spiega che, se in una discussione un uomo dimostra che l'avversario ha torto, allora per il popolo lui ha ragione.
Facile a dirsi e ancor di più a farsi.
In conclusione, come disse un grande politologo riconosciuto in tutto il mondo, Maurizio Crozza: <>.

Bella a tutti

1 Voto

0 Commenti