Il gruppo è un errore

by Jeffo_malefico

circa 13 anni fa

Istruzioni:
Scrivi un breve racconto che contenga la frase "Errori nelle dinamiche della decisione di gruppo". Allega al tuo testo un’immagine significativa.

“Storia vera.”

Eravamo li, fuori al freddo al solito posto. Sempre i soliti 6 o 7.
Era sabato sera e come sempre non c'era nulla da fare.
A un certo punto salta fuori il più sveglio del gruppo (il pirla, cioè io, me medesimo): << Fioi, ogni volta che torno a casa da Treviso vedo sempre una bella insegna grande con una J e un boccale di birra. Jonny Boy!!! andiamo a vedere com'è sto locale? non siamo mai stati!>>. Dopo un libero e corto dibattito, circa 35 minuti di bestemmie a profusione in tipico stile Veneto decidiamo. OK SI PARTE.
18 kilometri e si arriva al cartello che idica la direzione. Altrettanti kilometri in giro per la campagna fuori Trevso in posti sperdutissimi con nomi assurdi tipo Lovadina, ma niente, non si trova.
Salta fuori lo stesso sveglio di prima a cui tuttti avevano dato retta (sempre io lo scemo del villaggio): << Raga fermiamoci e chiediamo al primo bar che troviamo>>.
20 minuti per trovare un bar in mezzo ai lupi: << ECCOLO IL BAR CHIEDIAMO>>.
Mi avventurai in solitaria in questo locale e chiesi gentilmente: << Mi scusi, per il jonny boy? siamo lontani??>> e il buon oste rispose: << No siete in ritardo, è chiuso da almeno 25 anni!!!!>>.
Non ho mai preso tante botte come quel giorno nella mia vita.
Tutta la compagnia però capì una cosa quel giorno: acoltare me è uno dei più grandi "Errori nelle dinamiche della decisione di gruppo"!!!

Giuro, storia vera.
Ciao a tutti.

0 Voti


0 Commenti