Un messaggio a lungo posticipato

by ilallove

circa 13 anni fa

Istruzioni:
Scrivi a mano una lettera a qualcuno che non senti da almeno 10 anni.

“goodbye my lover...”

la canzone

apro la moleskine nera, prendo in mano la penna (quella penna, con le altre non scrivo proprio) e... accendo la musica, quella è la canzone... goodbye my lover...

è una lettera che non sarà spedita, non sarà lanciata nell'aria, non sarà nemmeno lasciata ai sogni... rimarrà con me, perchè dieci (ormai diciotto) anni fa eri sempre con me...

"ok, te lo scrivo qui. perchè non so come dirtelo, a voce dico. non sono capace, capito? riuscirei solo a balbettare. per cui, ecco qua. mi dispiace che le cose non mi escano dalla bocca al momento giusto. che non ce la faccio a farti sapere che voglio solo dirti questo, da più o meno quando sei uscita dalla mia vita. mi manchi.
perchè quando mi succede qualcosa di terribilmente felice, io ti cerco. quando qualcosa mi tortura, mi sconvolge quell'organo che pompa sangue e vita sotto le carni, io cerco te. se trovo qualcosa di incredibilmente divertente o se qualcuno fa una battuta che mi fa morire dal ridere e posso dirla ad almeno un centinaio di persone, io vorrei dirla a te.
in ogni strada, in ogni stanza, in ogni volto, io cerco te.
non te l'ho mai detto e io mi vergogno terribilmente: vorrei che tu trovassi un modo per raggiungermi, quando io proprio non ci riesco.
perchè la verità è che io non ho bisogno di regali immensi, di mazzi di fiori spediti da ogni parte del mondo. non ho bisogno di sentirti gridare al cielo il mio nome
e adesso mi sento come se potessi esplodere da un momento all'altro. mi sento di prendere a pugni tutti i sacchi di tutte le palestre di questo mondo. sento che potrei vomitare il cuore, facendo una leggera pressione sul petto. sento che se mi buttassi, adesso, potrei volare.
tu, proprio tu, hai idea di come mi fai sentire? hai idea che di te, della tua immagine, della tua voce ricordo solo degli anatroccoli gialli? te ne sei andata lasciandomi quel colore nella mente, quel giallo acceso, e una foto in cui siamo assieme e giohiamo con i lego.
sapere che mi manchi. anche quando non dovresti mancarmi. sapere che ho bisogno di te. anche quando non dovrei aver bisogno di te.
quindi, ti dico che ti voglio bene.
ti voglio bene quando sento la mia canzone e ormai penso solo a te e a quella sera.
ti voglio bene quando ti sento vicino, quando posso riempire di ricordi e immagini la mia testa e le mie braccia.
io, ti voglio bene.

e come mi hai lasciato scritto: it's the smallest fish in the pond that has the most room to swim.
mi manchi, zia."

1 Voto

15 Commenti

  • Ewah [1157 commenti]
    circa 13 anni fa

    Ehm, ragazze la piantate di farmi commuovere nel mezzo dell'ufficio?
  • ilallove [52 commenti]
    circa 13 anni fa

    ehmmmm
    posso votare il dede solo per questo commento??!!??
  • CROCCHIO [2585 commenti]
    circa 13 anni fa

    oK Non Lo UseRò A caZZo...
  • Il Dede [1009 commenti]
    circa 13 anni fa

    Artigiano, se usi il caps ad cazzum un'altra volta vengo a prenderti a casa -.-
  • ilallove [52 commenti]
    circa 13 anni fa

    mmmh.... per rimediare di aver sbagliato il nome............. ma no dai, per sta volta faccio finta di niente... cmq grazie.... sono stata la prima a segnalare l'errore......... come sono brava, eh eh eh??!!?
  • CROCCHIO [2585 commenti]
    circa 13 anni fa

    STAFF HAI CANNATO IL NOME..... ILLALOVE, IO MI INCAZZEREI.... MA, POI, IO.... DOVREI STUDIAREEEEEE!!!! U_U
  • CROCCHIO [2585 commenti]
    circa 13 anni fa

    STAFF, LIBERATELA!!! NON PUO' VIVERE CON QUEI PUNTI BONUS.... CHE POI SE PASSA LOGAN VIENE FUORI UN CASINO!!!! VI PREEEEEEEEEEEEEEEGO... NON VORREI CHE DOVESTE FARE UN VIDEO PER VIA DEGLI INCUBI RELATIVI A 25 PUNTI BONUS...
  • CCU [17 commenti]
    circa 13 anni fa

    Illalove, quello che vedi è il primo post nel feed riguardante i punti bonus per le esecuzioni svolte all'interno dei nodi!

    La tua missone però l'hai svolta in casa e non nel nodo rovereto 02 - via Rosmini-Paoli quindi forse c'è stato un errone nel geotag... In questo caso ti saranno tolti solamente i punti bonus.
  • ilallove [52 commenti]
    circa 13 anni fa

    magari prossima volta sposto a mano fuori dal nodo così non mi approprio di 25 punti in più... artigiano inverso... mi piaci sempre di più sai???!!!
  • ilallove [52 commenti]
    circa 13 anni fa

    ok, spero ci pensi la staff... staff invoco il vostro aiuto!!! ;)
  • Il Piccolo [2077 commenti]
    circa 13 anni fa

    probabilmente casa tua è in una via in cui c'e un nodo! se uno abita per esempio sopra il bar picaro a trento inevitabilmente geotaggando la propria via risulterà la prova nel nodo!
  • CROCCHIO [2585 commenti]
    circa 13 anni fa

    ehm penso che lo staff debba liberarti di quei 25 punti bonus.... ps: io non vivo su ccu, è che ho paura a laurearmi... poi cosa faccio??? :S
  • ilallove [52 commenti]
    circa 13 anni fa

    ma tu vivi su CCU?? mmmmh, e come si fa... non vorrei attirarmi le ire di Logan... ;)
  • CROCCHIO [2585 commenti]
    circa 13 anni fa

    perchè sotto casa tua c'è il nodo rovereto 02...
  • ilallove [52 commenti]
    circa 13 anni fa

    ehm.. qualcuno mi può illuminare? perchè mi viene fuori il nodo se ho fatto l'istruzione a casa??