Un messaggio a lungo posticipato
by ilallove
quasi 14 anni fa
Scrivi a mano una lettera a qualcuno che non senti da almeno 10 anni.
“goodbye my lover...”
apro la moleskine nera, prendo in mano la penna (quella penna, con le altre non scrivo proprio) e... accendo la musica, quella è la canzone... goodbye my lover...
è una lettera che non sarà spedita, non sarà lanciata nell'aria, non sarà nemmeno lasciata ai sogni... rimarrà con me, perchè dieci (ormai diciotto) anni fa eri sempre con me...
"ok, te lo scrivo qui. perchè non so come dirtelo, a voce dico. non sono capace, capito? riuscirei solo a balbettare. per cui, ecco qua. mi dispiace che le cose non mi escano dalla bocca al momento giusto. che non ce la faccio a farti sapere che voglio solo dirti questo, da più o meno quando sei uscita dalla mia vita. mi manchi.
perchè quando mi succede qualcosa di terribilmente felice, io ti cerco. quando qualcosa mi tortura, mi sconvolge quell'organo che pompa sangue e vita sotto le carni, io cerco te. se trovo qualcosa di incredibilmente divertente o se qualcuno fa una battuta che mi fa morire dal ridere e posso dirla ad almeno un centinaio di persone, io vorrei dirla a te.
in ogni strada, in ogni stanza, in ogni volto, io cerco te.
non te l'ho mai detto e io mi vergogno terribilmente: vorrei che tu trovassi un modo per raggiungermi, quando io proprio non ci riesco.
perchè la verità è che io non ho bisogno di regali immensi, di mazzi di fiori spediti da ogni parte del mondo. non ho bisogno di sentirti gridare al cielo il mio nome
e adesso mi sento come se potessi esplodere da un momento all'altro. mi sento di prendere a pugni tutti i sacchi di tutte le palestre di questo mondo. sento che potrei vomitare il cuore, facendo una leggera pressione sul petto. sento che se mi buttassi, adesso, potrei volare.
tu, proprio tu, hai idea di come mi fai sentire? hai idea che di te, della tua immagine, della tua voce ricordo solo degli anatroccoli gialli? te ne sei andata lasciandomi quel colore nella mente, quel giallo acceso, e una foto in cui siamo assieme e giohiamo con i lego.
sapere che mi manchi. anche quando non dovresti mancarmi. sapere che ho bisogno di te. anche quando non dovrei aver bisogno di te.
quindi, ti dico che ti voglio bene.
ti voglio bene quando sento la mia canzone e ormai penso solo a te e a quella sera.
ti voglio bene quando ti sento vicino, quando posso riempire di ricordi e immagini la mia testa e le mie braccia.
io, ti voglio bene.
e come mi hai lasciato scritto: it's the smallest fish in the pond that has the most room to swim.
mi manchi, zia."
1 Voto
105 Punti
(100 + 5 + 0)
Location
Via Fontana, 38068 Rovereto TN, Italia
lat 45.8905460638898 long 11.0399684018524
quasi 14 anni fa
quasi 14 anni fa
posso votare il dede solo per questo commento??!!??
quasi 14 anni fa
quasi 14 anni fa
quasi 14 anni fa
quasi 14 anni fa
quasi 14 anni fa
quasi 14 anni fa
La tua missone però l'hai svolta in casa e non nel nodo rovereto 02 - via Rosmini-Paoli quindi forse c'è stato un errone nel geotag... In questo caso ti saranno tolti solamente i punti bonus.
quasi 14 anni fa
quasi 14 anni fa
quasi 14 anni fa
quasi 14 anni fa
quasi 14 anni fa
quasi 14 anni fa
quasi 14 anni fa