Nomenclatura Iupac
by Panuffa
circa 10 anni fa
Giustifica con un video la scelta del tuo nickname.
“Panuffa non è più solo un nick, sono io!”
Dopo giorni e giorni in cui ritagliando del tempo tra scuola e impegni vari ho cercato di mettere insieme qualcosa per svolgere questa esecuzione, che avevo scelto da tempo, riesco finalmente a ultimarla.
"Panuffa" nasce durante una mattinata scolastica come tante, tre anni fa. Procastinando in aula multimediale con due neoamiche, durante una lezione di biologia, mi vengono illustrati i meandri di twitter (a proposito, seguite @Fralia), e decido di iscrivermi.
Non abbiamo idea di come "chiamarmi", visto che "Chiara" non partorisce molti nick che escludano l'uso di irritanti segni come la "k" o la "y".
Le due, avendone la giornata scolastica limitata la fantasia, provano con l'originalissimo "puffa" (sono alta circa 1.75m), che ovviamente non è disponibie.
Optiamo così per la deliziosa crasi derivata dal mio cognome unito al suddetto lemma.
Nel tempo "Panuffa" è stato quasi l'esclusivo appellativo riservatomi, non solo da coetanei, ma anche da gentori di amici (che magari il mio nome originale lo hanno conosciuto dopo, sempre che lo conoscano), capi scout, bambini, allenatori vari e persino qualche insegnante.
Inoltre "Panuffa" ha dato origine ad altri nick, non "ufficiali" e "subordinati", con i quali mi si rivolge più o meno affettuosamente. Per esempio: Panfuffa, Panfrutta, Nuffa e.. Muffa.
circa 10 anni fa
circa 10 anni fa
circa 10 anni fa
circa 10 anni fa
ma davvero ti chiamano muffa?
delizioso il video! :)