Abbandoni anonimi
by Layla
oltre 10 anni fa
Abbandona un pacchetto regalo in un luogo pubblico. Immortala il fortunato che lo porterà via con sè.
“Per fortuna c'era la bostik”
La mia idea era quella di ideare un pacchetto che potesse dedicare un momento di tenerezza a chiunque l'avesse raccolto.
Una cosa carina che potesse strappare un sorriso e cedere un poco di quel dolce che sento di poter dare.
Insomma, le giornate brutte ci sono, sono tante, ma io voglio che anche allora tu possa godere di un attimo di pace grazie a un piccolo gesto di solidarietà come un pacchettino anonimo che ti dice che sei fantastico e che devi andare avanti così.
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Alloraaaaaaaaaaaaaaa.
Questa è la mia odissea.
Tutto iniziò con una frase idiota: "Sì, dai, la lascio al parchetto della sacra famiglia! Lì pullula di bambinibambocciosi che la pijano senza problemi."
E non avevo torto! I bambini sono fatalmente attratti da questa superbellissima scatoletta con i cuoricini sopra, c'hanno gli occhi grossi come patate non appena la vedono. C' è un pacchetto abbandonato, è lì per loro, siiiii, tesssoro, è miooo, sì, mi parla, mi dice che sono io il prescelto, il sssangue di drago, siiiii polposssso.
Però, non appena tendono la manina cicciotta per acchiapparlo e coccolarlo come un regalo ceduto diretto dal seno di babbopasquale ecco che interviene l'idra, l'arpia, il mostro, la mamma.
"NON TOCCARLO!, non ti azzardare!" Urlato con una violenza tale che al piccino volano via i capelli allo stesso poetico modo con cui i semi dei soffioni si disperdono nell'aria.
Dunque, il bimbello squaqquarato come zioTobia della vecchia fattoria se ne fugge e io rimango come una fessa a guardare la scena ripetersi, tante, tante volte.
In un breve inframmezzo passa un vecchietto tenerello. Fissa il pacco. "Chessò ste tecnuologgie di sti GGGiovani?!". Mi nota. Mi fissa. Sà che l'ho fotografato. Se ne va sdegnato.
Ma eccolo, è lui, l'eroe, il mito, il forzuto, l'ercole. Il Bimbo con la B maiuscola. La mamma vigila su di lui come cerbero alle porte degli inferi. Ma lui è inarrestabile. Lo fissa per un po', si avvicina piano piano, lo corteggia con lo sguardo. Prima è lontano, poi gli ci si siede vicino facendo finta di nulla. Il pacco lo chiama, lo anela. Non resiste, si alza e lo prende. La mamma sta per infiammarsi di un attacco d'ira degno di Ade. La suspence è alle stelle amici. Il guardiano mi nota. Vede il mio occhio di Sauron scoccare una fotografia dopo l'altra. E' la fine. L'ira che aveva verso il bambino scivola su di me con terribile immediatezza. "Cosa fa?! CHE FA AL MIO BAMBINO?! blablablablabalbala". Io rossa come un peperone. Vergogna, paura. Come le spiego che non sono pedofilo? Come le spiego che in realtà il mio appostamento con tanto di reflex e bibita è totalmente casuale? Non posso. Mi sento piccola. Mi fa il cazziatone, penso che quelli di mia mamma erano peggiori ma che la donna ha talento. Mi fa eliminare le foto, una dopo l'altra. Si placa, se ne va. Non sa che ne ho nascoste alcune. Le più pacche è vero, ma ce le ho. La pubblico questa istruzione. La pubblico.
La mia missione è compiuta.
Fa piacere sapere però che la scatola se la sono presa e probabilmente l'anno buttata via nel cestino più vicino con la stesa prudenza con cui si maneggia un paccobomba.
Però no, ce l'ho fatta. Ci ho messo anima e soprattutto sangue. Ci ho messo bostik e amore e il mio momento tenero l'ho ceduto.
P.S Scusate per la descrizione lunghissima ma era necessaria.
105 Voti
190 Punti
(60 + 105 + 25)
Nodo Martina Franca 02 - Sacra Famiglia
lat 40.7011452254559 long 17.3335375094421
oltre 10 anni fa
oltre 10 anni fa
oltre 10 anni fa
oltre 10 anni fa
Complimenti per le doti artistiche :)
Sarebbe bellissimo ricevere una scatola così... hai più avuto notizie della scatola?
oltre 10 anni fa
oltre 10 anni fa
oltre 10 anni fa
La scatola è davvero troppo fica, con tanto di 3D, e il racconto è adorabile! Sei una bulla!
oltre 10 anni fa
oltre 10 anni fa
oltre 10 anni fa
Anch'io vorrei trovare una scatola come questa!
oltre 10 anni fa
oltre 10 anni fa
oltre 10 anni fa
Però avete sentito? Siamo tutte ficatrici! Cioè giocatrici fiche! Yeee!
In realtà Layla, mi sento ben poco giocatrice quando vedo missioni urbane belle come la tua! Ultimamente sono un po' pigra! E poi che invidia saper disegnare come te!
Rita fai la brava in Puglia, spacca tutto, fai i Nodi e non mi mandare la solita cartolina inquietante (vedi santa Lucia). Quest'anno vorrei un animale, se ce la fai! :)
oltre 10 anni fa
oltre 10 anni fa
missione collettiva in terra pugliese siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!
comincia a pensare a cosa fare.
yeeeeeeeeeeeeeeee!
oltre 10 anni fa
oltre 10 anni fa
@Rita siiiiiiiiiiii. Dobbiamo fare una missione superfica insieme. Ci spacchiamo proprio!
E davvero sono troppo grata dei vostri commenti.
@Martora la mamma non voleva sentir ragioni, si è calmata solo quando le ho fatto vedere che cancellavo le foto! Comunque sì, la reflex era ingombrante ma era l'unica possibilità che avevo per riuscire a prendere con una qualità decente il pacchetto a quella distanza!
oltre 10 anni fa
Sono certa che l'avranno tenuto: dopo essersi accertata che non era una bomba, la mamma-idra avrà dovuto cedere al figlio-inarrestabile che questa cosa del pacco meraviglioso, trovato per caso, se la ricorderà tutta la vita e la racconterà ai nipoti!
oltre 10 anni fa
=)
Il prossimo appostamento potresti farlo senza reflex che dai meno nell'occhio
oltre 10 anni fa
oltre 10 anni fa
*____________________*
<3 <3 <3 <3 <3
Ma io, ma io, ma io.... lo voglio!!!
Quello che hai prodotto è meraviglioso, ma è stupendissimo e dolcissimo e io ho gli occhioni gonfi di lacrime.. i tuoi disegni sono stupendi, lo sappiamo già dalla scorsa missione.. ma la cura che ci hai messo nel farlo.. boh..
Se penso che possono averlo buttato via mi sale il crimine..
oltre 10 anni fa
Sarò al confino in Puglia per un mese circa, ci si vede?
daaaaaaaaaaaaiii! per favoooreeee!
oltre 10 anni fa
mammamia tutta questa tenerezza per quegli ingrati, che rabbia rabbia rabbia!
Il racconto è bellissimo, ma il contenuto del pacco è splendido, cavoli, se mi sarebbe piaciuto trovarlo.