Picaro sfaticato
by suckmysoul
oltre 10 anni fa
Finalmente puoi barare. Scegli una missione del catalogo e svolgila nel modo più semplice possibile.
“Nefologia completamente immaginaria ”
Come potete ben notare dall'unica foto che documenta la missione, mi sono impegnato a fondo per essere il più sfaticato possibile...
Tutto ebbe origine quando decisi di fare la missione "Nefologia immaginaria", e, incredibile, ho passato giorni senza riuscire a scorgere una sola nuvola in cielo!
Al che mi è venuto in mente che beh, dal nome della missione, in teoria avrei potuto immaginare tutto.
Anche la nuvola stessa.
Così ho fatto una bella foto a una fetta di cielo, e ho immaginato la mia nuvola, che poi è diventata un vero esercito di batuffoli aerei.
Ho immaginato una grande nuvola di occhi, così tanti che ci puoi nuotare, di quel blu elettrico che sembra tanto il cielo, ma che se poi con quel blu dai uno sguardo al cielo, si trasforma in verde.
Ho immaginato una nuvola rosa, morbida e buona come zucchero filato; ho immaginato che mio padre me ne comprava un pezzo, come da piccoli alle giostre del paese (si sa, senza zucchero filato non sono giostre), e intanto mi raccontava una di quelle storie che tutti i padri sanno, quelle cose che han fatto da giovani e che ti ripeteranno 100 volte, ma che ascolti sempre volentieri perchè non te le ricordi mai, rimanendoti in mente non le parole pronunciate, ma quelle non dette, quelle che ti fanno sentire di essere con tuo padre.
Ho immaginato tante piccole nuvole, ognuna perfetta nella sua imperfezione, nella sua unicità;
Ho immaginato una nuvola a forma di cane, il mio cane, e anche da lassù guardava con fare speranzoso il gelato che stavo mangiando in quel momento.
Ho immaginato infine una scala, una scala fatta di nuvole, come quelle che si vedono nei film, quelle che portano al paradiso, per andare a trovare chi volevo; mi sono avviato in quella direzione, già sentendo come colonna sonora stairway to heaven e immaginando di chiedere a Dante che fine ha fatto, se alla fine è riuscito a concludere con Beatrice, ma quando ho allungato un piede per salire mi sono ricordato che era tutto un sogno...
che in fondo sono un picaro sfaticato.
E voi non le vedete, ma tutte queste nuvole sono nella foto, un po' schiacciate certo, ma io se socchiudo un attimo gli occhi le rivedo tutte.
oltre 10 anni fa
oltre 10 anni fa
oltre 10 anni fa
oltre 10 anni fa
oltre 10 anni fa