Progressione sospesa
by Broccoli or Potatoes?, Pryntyl, gnapp, ZannA, S&V, Uzedh, LaFava, UDO, Zaug
oltre 10 anni fa
Procurati tutto l'equipaggiamento necessario e percorri una via ferrata.
“Percorso per Biondi”
C'erano una volta una manica di stolti. Rossi per squadra, biondi per vocazione o per prossimità con altri biondi.
Qualcuno aveva proposto mesi prima: Ehi raga, facciamo una via ferrata, che sarà mai, ci si diverte! E gli altri dietro. Sì sì che bello! E così inizia la storia di questa giornata bellissima, con persone bellissime, in un posto bellissimo:
Ritrovo ore 11 in un parcheggio. Metà dei Rossi parcheggiano nel parcheggio di fronte a quello giusto e si lamentano dei ritardatari che si lamentano nell'altro parcheggio. Ma siccome tutto è (rosso) relativo, alla fine i biondi s'incontrano. Tranne l'Anna che alle 9:00 aveva scritto "sto partendo, son quasi lì" ma alle 9:45 probabilmente si stava ancora lavando i denti. E mentre noi diciamo questa malignità, lei e Aug arrivano belli come il sole.
Ci siamo tutti: Team Rosso e i loro agili consorti e parenti. Siamo proprio belli tutti insieme. Che culo eh trovare persone con le quali partire per avventure improbabili, eh! Non sto scherzando! Che probabilità c'erano di trovarsi così bene? Amici!
Bene, conclusa la parentesi sentimentale, proseguiamo:
Partiamo a piedi dal parcheggio alla conquista della montagna con Gily che si lamenta che il percorso è troppo facile e lui s'annoia e allora lo fa camminando sulle mani. Mimmo intanto ha già il fiatone, i cani cagano come leoni, l'Eleonora chiede quanto manca, etc etc... Va tutto alla grande!! Cammina cammina ci addentriamo nel bosco, c'è umidità e l'Anna la cagionevole inizia a tossire. E poi c'è un bivio: percorso per esperti, percorso per biondi. E noi cosa siamo? Esperti, dice Federica e inciampa su un grosso merdone di cane. E allora via, camminando sul sentiero che però è un torrente con rocce scivolose, saltellando da un sasso all'altro con Cri che scatta un sacco di foto e Annalisa agile come uno stambecco superattrezzato.
Peccato che Dario non avesse capito una fava della gita e avesse detto alla Manu che poteva tranquillamente rilassarsi e prendere il sole in un prato mentre gli altri si sarebbero arrampicati. E quindi camminiamo appesi alle pareti, con dietro Manu sempre più arrabbiata. E poi si arriva ad una cascata e c'è da salire una scala di metallo a pioli. I cani non possono salire la scala e Mimmo s'insinua con loro in un sentiero in salita a 80 gradi e resta a metà percorso nel fango. Diego va a salvarlo tenendo una birra in equilibrio sulla fronte. I cani intanto sono già in cima. Noi saliamo la scala a pioli, anche Manu che intanto medita quanti mesi di castità far subire a Dario.
Sali sali e poi inizia la ferrata vera (o c'è già stata prima, boh!) cioè una catena sulle pareti di roccia a cui appendersi per passare lungo il torrente. Abbiamo pensato al nostro amico Peppo, mentre faceva canyoning scivolando lungo un torrente e tuffandosi da 7 metri e così ci siamo fatti coraggio. Però se si molla la presa si cade nel vuoto e la paura è tanta e quindi procediamo lentamente per non rischiare la vita. La famiglia che sta dietro di noi si lamenta. I loro bambini ci superano.
Finalmente arriviamo in cima e felici andiamo tutti a segnare il territorio con le nostre pipì. Poi mangiamo, beviamo, ci viene l'abbiocco e l'insolazione e scegliamo di scendere dalla montagna per la via facile. Così facile che in mezzo al sentiero c'è una vipera velenosa. Qualcuno salva i cani, qualcuno cammina in fretta, qualcuno non ha paura. La supera e, dopo dieci passi: "Noooo la missione foto con animale selvatico!!"
Ma per questa giornata ci sentiamo di aver già fatto abbastanza.
Alla fine arriviamo giù e ci sentiamo un po' supereroi.
Per ridimensionarci, prendiamo un gelato: ce lo siamo meritato.
Soprattutto la Manu.
77 Voti
327 Punti
(250 + 77 + 0)
Location
Via Gaina, 25040 Monticelli Brusati BS, Italia
lat 45.6434174849527 long 10.1011005598023
oltre 10 anni fa
La Fava avevi detto che un giorno avresti portato anche me cavoloooo!!! ^^
oltre 10 anni fa
E penso che d'ora in poi lo chiamerò UDO della montagna, chi è saggio comprenderà la citazione.
oltre 10 anni fa
oltre 10 anni fa
oltre 10 anni fa
oltre 10 anni fa
oltre 10 anni fa
Ps: è inutile che cercate di comprare voti con il lato B della bionda e anche con le chiappette di Zanna che si intravedono nella foto "Bionda Zanna agile".. siete sempre i soliti maialoni!
oltre 10 anni fa
Moschettoni hai ragione! Come non saperlo!! ;)
oltre 10 anni fa
oltre 10 anni fa
Fiamo belliffimiiii!!!
oltre 10 anni fa
oltre 10 anni fa
oltre 10 anni fa
Bellissimi Rossi, anche se Rossi...
oltre 10 anni fa
oltre 10 anni fa
oltre 10 anni fa
oltre 10 anni fa
oltre 10 anni fa