Il narciso filantropo

by sMartie

quasi 10 anni fa

Istruzioni:
Installa uno specchio in modo che qualcuno possa vedere qualcosa che non ha mai visto.

“Posso aiutarti a sorridere?”

Copertina!

La vostra missionatrice e il suo armadietto personale!

Post it visibile appena varcata la soglia dello spogliatoio.

In marcia ;) [ "Non qui! Prosegui!"]

Quasi a destinazione.

Destinazione con i magici post it blu!

Giusto per non confondersi :D

Dettaglio.

Post it pre-specchio.

Il mitico specchio installato!

Proviamo a sorridere un po' di più ;)

Post it post-specchio.

Un incoraggiamento per le colleghe ;)

Il post-it più serio di tutti: in bagno!

Ciao a tutti!
Questa esecuzione nasce con l’intento di mostrare alle mie colleghe, nonché amiche, quanto siano belle quando sorridono.
Troppo spesso a lavoro infatti si lasciano prendere dalle lamentele e dai problemi più disparati dei clienti, che spesso e volentieri ti guardano dall’alto in basso a dimostrare la loro “presunta” superiorità, essendo dall’altra parte del bancone.

Così, l’ultima sera di lavoro ( viva i tempi determinati!), aspetto che le mie colleghe, finita la giornata, si cambino ed escano. 20 minuti di lunga attesa dato che solitamente ne impiegano 3-4 per cambiarsi.. Fortunata me! Appena uscite, mi dedico all’installazione dello specchio grazie alla Millechiodi che mi sono fatta prestare. O meglio, ci provo. Ci provo perché a quanto pare la Millechiodi si è seccata e devo risolvere diversamente!
Fortunatamente lo specchio possiede un gancio, grazie al quale riesco ad appenderlo a un tubino dei fili della corrente. Appeso lo specchio, posso “decorarlo”: un bel sorrisone corredato da una scritta.
Troppo spesso ignoriamo il valore di un sorriso e difficilmente una persona riesce a vedere il proprio sorriso spontaneo.
Ma per far capire meglio il significato di quest’azione, mi affido a dei magici post-it blu, con dei suggerimenti! ;)
Dopo averli appesi tutti, decido di crearne un ultimo decisamente “serio” ed attaccarlo alla porta del bagno, proprio di fronte al “trono” :D

Insomma, come concludere il proprio contratto di lavoro in bellezza, dimostrando ad alcune persone che, pur essendo solo colleghe, mi siano entrate nel cuore e diventate amiche a cui voler bene!

Una sMartie disoccupata ma felice

6 Commenti

  • sMartie [693 commenti]
    circa 9 anni fa

    Per dovere di cronaca, lo specchio c'è ancora :D
  • sMartie [693 commenti]
    quasi 10 anni fa

    Decisamente ho colpito nel segno ;) Hanno tutte apprezzato la sorpresa :D
  • Archaon [2095 commenti]
    quasi 10 anni fa

    Posso comprendere i colleghi che non sorridono, ho dei colleghi che anzi si devono lamentare sempre di tutto, sembra che abbiano la necessità di lamentarsi (e fortunatamente non ho a che fare mai con alcun cliente!).
    Forse le convincerai, forse vedranno davvero un sorriso che non hanno mai visto. :D
  • Broccoli or Potatoes? [4738 commenti]
    quasi 10 anni fa

    Che sorpresa sarà per le tue amighe (un po' amiche un po' colleghe)! Bell'idea per salutarle e per lasciare un posto. Le persone, invece, quelle restano :)
  • Pryntyl [2895 commenti]
    quasi 10 anni fa

    Che bella installazione!!! Chissà che reazione le tue colleghe (ex) quando la troveranno! Non dimenticare di aggiornarci :)
  • PAoLy [1555 commenti]
    quasi 10 anni fa

    Mi dispiace tanto sia finito il tuo tempo determinato. Conosco bene quella malinconia che conta i tuoi ultimi passi qd esci da lavoro l'ultimo giorno. Brava perché sei riuscita a sorridere e di sicuro domani le tue colleghe avranno una bella sorpresa! :-)