Il narciso filantropo
by sMartie
oltre 10 anni fa
Installa uno specchio in modo che qualcuno possa vedere qualcosa che non ha mai visto.
“Posso aiutarti a sorridere?”
Ciao a tutti!
Questa esecuzione nasce con l’intento di mostrare alle mie colleghe, nonché amiche, quanto siano belle quando sorridono.
Troppo spesso a lavoro infatti si lasciano prendere dalle lamentele e dai problemi più disparati dei clienti, che spesso e volentieri ti guardano dall’alto in basso a dimostrare la loro “presunta” superiorità, essendo dall’altra parte del bancone.
Così, l’ultima sera di lavoro ( viva i tempi determinati!), aspetto che le mie colleghe, finita la giornata, si cambino ed escano. 20 minuti di lunga attesa dato che solitamente ne impiegano 3-4 per cambiarsi.. Fortunata me! Appena uscite, mi dedico all’installazione dello specchio grazie alla Millechiodi che mi sono fatta prestare. O meglio, ci provo. Ci provo perché a quanto pare la Millechiodi si è seccata e devo risolvere diversamente!
Fortunatamente lo specchio possiede un gancio, grazie al quale riesco ad appenderlo a un tubino dei fili della corrente. Appeso lo specchio, posso “decorarlo”: un bel sorrisone corredato da una scritta.
Troppo spesso ignoriamo il valore di un sorriso e difficilmente una persona riesce a vedere il proprio sorriso spontaneo.
Ma per far capire meglio il significato di quest’azione, mi affido a dei magici post-it blu, con dei suggerimenti! ;)
Dopo averli appesi tutti, decido di crearne un ultimo decisamente “serio” ed attaccarlo alla porta del bagno, proprio di fronte al “trono” :D
Insomma, come concludere il proprio contratto di lavoro in bellezza, dimostrando ad alcune persone che, pur essendo solo colleghe, mi siano entrate nel cuore e diventate amiche a cui voler bene!
Una sMartie disoccupata ma felice
quasi 10 anni fa
oltre 10 anni fa
oltre 10 anni fa
Forse le convincerai, forse vedranno davvero un sorriso che non hanno mai visto. :D
oltre 10 anni fa
oltre 10 anni fa
oltre 10 anni fa