Picaro sfaticato

by Suh(shi)

oltre 9 anni fa

Istruzioni:
Finalmente puoi barare. Scegli una missione del catalogo e svolgila nel modo più semplice possibile.

“CCU (Circensi Con Umidità) nella vita d'ogni giorno: gli incontri ”

La location bellissima

in versione metafisica

con ballerini

e un suonatore di tromba

una presenza femminile un po' strana...

e una presenza scimmiesca ancor più strana (se le raccogli una pallina ti lancia noccioline!)

con una presenza umana? o albero?

e le persone che la ammirano..

e poi vengono guidate dal duo canterino (con me remante nell'acqua)

verso una presenza naufraga

naufraga o remante?

seguita da una presenza... tessitrice?

con uomini su pali

e donne sulle rocce!

seguite da donna Dalle rocce!

E se volete capire meglio in che contesto era tutto ciò.... guardate il video ufficiale dell'evento!

E' un po' di tempo che non pubblico missioni ormai, lo so, mi scuso, nell'ultimo periodo nella mia vita succedono un sacco di cose, ma non ho mai smesso di giocare.. senza pubblicare, ma tanto giocare!

E visto che tutti i giocatori che mi conoscono sanno che sono sfaticata questa è la missione perfetta per me per ritornare (almeno un pochino)!

Ecco quindi che iniziano le puntate del documentario: ''CCU nella vita d'ogni giorno''. (sì questa missione è sfaticata, quindi la puntata ve la dovete leggere stavolta! E no, non c'è neanche una sigla, sennò che sfaticata sarei???)

La missione che voglio barare è ......... Psichedelia Aristotelica ''Dipingi una serie di sassi a colori fluo, collocali in un bosco e realizza un percorso metafisico.''

Tutto (almeno ciò che riguarda questa missione) iniziò martedì 29 luglio, in un paesino nella valcovera, nell'alto friuli, per la precisione a Frisanco.
In questo ridente paesino si tiene una specie di incontro di circo contemporaneo che raccoglie innumerevoli artisti da tutta Italia e non solo che si chiama Brocante.
In occasione di ciò viene organizzata ogni anno una passeggiata nel bosco l'evento ''a Piedi per la Valcovera'', un percorso circense un po'... metafisico.... (agg. Di espressione artistica che prescinde dalla realtà della natura, dai suoi reali rapporti e leggi per creare un’altra realtà in cui oggetti e persone rappresentate fuori del loro ambiente consueto o in accostamenti fantastici acquistano un nuovo suggestivo significato.)

Vabbé tornando a martedì 29 luglio, quello fu il giorno in cui tutti gli artisti che volevano prendere parte alla ''creazione'' di questa passeggiata si trovarono e andarono a visitare la location, il tutto senza tenere conto della pioggia e della temperatura tutt'altro che estiva. I nostri eroi videro il bellissimo posto a cui ispirarsi tra il fango e le cortine d'acqua, attraversando ruscelli a piedi nudi (tanto le scarpe si bagnano di più anche nel fango) e lavandosi completamente (nessuno aveva degli ombrelli ovviamente). Dopo aver fatto una parte di passeggiata ed aver iniziato a mettere insieme delle idee si torna tutti al paesino (disimpantanando le macchine e scongiurando di non rimanere a piedi con la nostra rimasta senza benzina nel mezzo del nulla) ad assistere a spettacoli (sotto la pioggia senza ombrelli) e altri spettacoli (all'asciutto ma con ormai tutti i vestiti bagnati) e poi di nuovo all'aperto (senza pioggia ma al freddo con ormai tutti i vestiti bagnati).

Nonostante tutta l'acqua e il freddo presi il giorno della passeggiata siamo ancora tutti vivi (più o meno) e alle 6.30 ci ritroviamo tutti alla ''casa di Robi'' (la casa dell'organizzatore, aperta a tutti gli artisti per tutto l'evento) per fare colazione dove rischiamo di essere accoltellati da un Robi (che ci aveva invitati a colazione) reduce dalla festa della sera prima ma questa è un'altra storia.....
Fatto sta che riusciamo ad organizzare e caricare le macchine ed avviarci verso il bosco dove montiamo le attrezzature, gli scenari, organizziamo i passaggi e tutto e per le 10 (l'orario stabilito per la partenza) siamo pronti!
Le vedette gufano, trillano e avvisano che la gente sta iniziano ad arrivare! Le persone arrivanoa gruppi, guidate prima dal muto ragazzo albero, poi dalla coppia canterina con lei sempre in piedi sulle spalle (nonostante il sentiero impervio e fangoso) per poi essere affidati all'uomo ragno che penzola da un ramo ecc....

E io?
Beh io mi sono scelta un posto strano viste le temperature (basse): sono in mezzo al ruscello con vestiti stracciati a piedi nudi sulla mia zattera di tronchi marci a remare....... controcorrente!
La gente passa poi mi nota e si ferma, alcuni tornano indietro (mannaggia io volevo riposare tra un gruppo e l'altro), alcuni fotografi si appostano per farmi foto, altri fotografi si nascondono per farmi foto da angolazioni improbabili (mannaggialloro io volevo riposare!) mentre io continuo a remare con foga ed affanno schizzando acqua ovunque (sotto la pioggia)!

Alla fine passa la vedetta chiudicoda ad avvisare che tutta la gente (più di 60 persone! ) è passata così noi smontiamo e corriamo verso l'asciutto... ma.... all'uscita della radura ci stanno aspettando tutte le persone della passeggiata (sotto la pioggia ma ben attrezzati con le mantelle) per farci i complimenti e un grande applauso! (veloci però che noi ci stiam bagnando! ma grazie!)

Così torniamo felici verso il paese ad asciugarci e rifocillarci e guarda un po' anche il meteo ci fa un bel regalo e arriva addirittura un po' di sole!

La passeggiata metafisica a quanto pare è riuscita, missione compiuta!!

PS: nel pomeriggio mentre preparavo altro mi si è avvicinato colui che organizzava per farmi i complimenti per l'idea avuta!! Ehe l'esperienza con ccu non è mica fuffa!

PPS: Il testo di questa missione è stato riscritto 3 volte e mezza (circa) causa malfunzionamento di internet, del pc e del sito.... ricominciare a pubblicare missioni a quanto pare è più difficile del previsto... -.-

PPPS: si ringrazia questo evento per avermi fatto reicontrare una giocatrice che non vedevo da un sacco, spasti che mi è venuta a trovare! <3

8 Commenti

  • Suh(shi) [1661 commenti]
    oltre 9 anni fa

    Anche a me sarebbe piaciuto vedere tutto dal vivo anche perché ''dall'interno'' non ho potuto godere di tutta la passeggiata!
  • SilenzioAssenzio [1803 commenti]
    oltre 9 anni fa

    di nulla! Mi sarebbe piaciuto gustarmi la situazione dal vivo...
  • Suh(shi) [1661 commenti]
    oltre 9 anni fa

    grazie Silenzio ^^
  • SilenzioAssenzio [1803 commenti]
    oltre 9 anni fa

    figata!!! :)
  • Suh(shi) [1661 commenti]
    oltre 9 anni fa

    grazie pryntyl!
  • Pryntyl [2895 commenti]
    oltre 9 anni fa

    Proprio un bosco metafisico! Bentornata Suh!
  • Suh(shi) [1661 commenti]
    oltre 9 anni fa

    Beh ti avviso che sarà di nuovo l'anno prossimo ad inizio agosto! :)
  • Nikotine [27 commenti]
    oltre 9 anni fa

    se quando rifate questo evento mi scrivi io vengo ** sembra stra bello **