Tutto il resto è noia

by doem, Martora

oltre 6 anni fa

Istruzioni:
Inventa un passatempo per la gente che sta aspettando un mezzo pubblico.

“Se non vuoi aspettare un mezzo... rincorrilo! (per poi tornare al punto di partenza!)”

PARTI DA UNA FERMATA ATM DOVE TROVI UN CARTELLO CCU... LEGGI IL CODICE QR CON IL TELEFONO E FAI PARTIRE IL CRONOMETRO! SEGUI TUTTE LE INDICAZIONI E VIAGGIA PERCORRENDO LE 6 FERMATE CHE TI SARANNO INDICATE FINO A TORNARE AL PUNTO INIZIALE!
(vedi la foto 2 per il fac-simile del regolamento "pubblico")

DOEM:

Va bene, va bene... mi avete convinto!
Ho una mente troppo contorta...
Perché chi è quella persona che, aspettando un mezzo di trasporto, come "passatempo" sceglie di rincorrerne tanti altri per poi tornare al punto di partenza?!?
E pensare che, prima di quest'idea, mi era venuta quella di collocare in una fermata del bus un rompicapo in 3D... quasi uguale no?!?

Comunque... tornando alla persona che potrebbe apprezzare un "passatempo" del genere... una persona in realtà c'è... si chiama MARTORA!
La quale, credo che dopo aver svolto questa missione... mi abbia messo nel libro nero delle persone di cui non fidarsi mai più... e io l'ho iscritta in quello delle persone in attesa di santificazione! (leggete sotto per capire perché!)

Ma, per concludere:
Se qualcuno di voi, prendendo i mezzi in zona est di Milano si imbattesse in un cartello CCU nei pressi della fermata... si dimentichi di dove sta andando, azioni il cronometro e "faccia quello che non ha mai fatto"!

MARTORA:

A me piace girare per Milano, sono 2 anni e mezzo che cerco di conoscere questa città in tutte le sue sfumature, ma c'era ancora una zona in cui non ero mai stata: Milano sud-est. Ed è proprio qui che mi hanno fatto girovagare i biglietti in codice di Doem!
"Dov'è questo posto? Ma dove sono ora?" sono le frasi topiche della mia parte di missione, test per il malattissimo passatempo inventato dal Malefico sopracitato.

Dunque: volete girovagare per Milano est, fare un training con tram, autobus e filobus o semplicemente un po' di orienteering? Sapete dove andare!
E cercate di metterci meno di X tempo a completare le 6 tappe della caccia alla fermata/giro dei mezzi (vedi video per sapere quanto ci ho messo io!). ;-)

14 Commenti

  • 2013 10 03 185430
    Caccola Spaziale - Storie di muchi [673 commenti]
    oltre 6 anni fa

    doem ha creato un mostro!
  • 200902240341 arancio acceso
    doem [33 commenti]
    oltre 6 anni fa

    sì sì ho già istruito caccola su come si fa...
    e ha già in serbo grandi sorprese per voi a proposito!
    coming soon!
  • Foto vertigo m
    Martora [183 commenti]
    oltre 6 anni fa

    Ormai ogni volta che vedo il numero di uno dei tram che ho usato dico (penso): eccolo! Eccoloooo!!!
    penso ci sia un sito per fare i qr code, ma quello è territorio di doem
  • 2013 10 03 185430
    Caccola Spaziale - Storie di muchi [673 commenti]
    oltre 6 anni fa

    ribadisco la vostra genialità!
    mi insegnate a fare quel code?
  • 200902240341 arancio acceso
    doem [33 commenti]
    oltre 6 anni fa

    Veleno: l'accordo era che per un "passatempo" di questo tipo (in cui il termine va preso in senso letterale PASSA(tanto)TEMPO ci volesse un test... per cui, da un'idea condivisa, io mi sono occupato della pianificazione e del posizionamento, mentre martora dello studio di fattibilità... e abbiamo scoperto che PASSA(un-sacco-di)TEMPO! ;-)
    chiaramente perchè il test fosse reale martora non sapeva come fosse il percorso... soltanto il luogo di partenza (chiederle anche di cercare tra le centinaia di fermate dei mezzi di milano, una con le istruzioni CCU sarebbe stato una missione da livello 10...)
  • Chitarra
    Veleno [1161 commenti]
    oltre 6 anni fa

    Ma l'avete svolta insieme o Martora ha solo "subito" l'eterno girovagare per la city?
  • Chitarra
    Veleno [1161 commenti]
    oltre 6 anni fa

    4 ore e 26!! No dico, 4 ore e 26!!
    Questo è spirito di abnegazione!!
  • Jb
    Archaon [2095 commenti]
    oltre 6 anni fa

    Mi accodo ai commenti, non riesco a considerarlo un passatempo in attesa del mezzo, piuttosto un'alternativa all'attesa, ma non sarebbe adatta a chi debba effettivamente prendere quel mezzo e raggiungere un posto. Però è davvero una figata! E anche il video è molto bello!!
  • A
    LaResdòra [1186 commenti]
    oltre 6 anni fa

    Idem come Luc, l'idea è una figata ma non è un passatempo mentre si aspetta l'autobus.. però spero di trovare una cosa del genere anche nella mia città, io adoro le cacce al tesoro :)
  • Foto vertigo m
    Martora [183 commenti]
    oltre 6 anni fa

    Serve un po' di tempo, ma penso che conoscendo i posti si riesca a fare in meno di 2 ore (ci sono alcuni mezzi super lenti o poco frequenti)

    Spero che almeno qualcuno abbia passato un buon minuto a leggersi le regole del gioco alla fermata e altri 5min a chiedersi "ma... perchè?!"
  • Banksy jpg
    SilenzioAssenzio [1803 commenti]
    oltre 6 anni fa

    Non posso non votare un video che inizia col suono di un didje... Poi l'idea è particolare ma richiede tempo e perseveranza... E se invece di farli tornare al punto di partenza avessi creato un percorso alternativo del mezzo pubblico?
  • 28 lu
    Luc [1236 commenti]
    oltre 6 anni fa

    Do due voti per lo sbatti, la realizzazione, il video e l'idea complessa in generale.
    Ma non ho capito che passatempo sia girarsi Milano nel freddo e nella nebbia per aspettare il tram (che poi nel frattempo che ti fai il giro di tram ne perdi 3),
    cioè non è una soluzione per passarsi il tempo in attesa dei mezzi, ma semmai per farsi un giro e conoscere il posto se hai mezz'ora da perdere.

    :)
  • Pry
    Pryntyl [2895 commenti]
    oltre 6 anni fa

    Che idea stupenda!!!! Certo bisogna avere un sacco di tempo da passare, almeno a giudicare dal test di Martora :)
  • 2013 10 03 185430
    Caccola Spaziale - Storie di muchi [673 commenti]
    oltre 6 anni fa

    CHE FIGATA STRATOSFERICA!