Big Brother is Watching you

by Myeo

oltre 4 anni fa

Istruzioni:
Installa in città almeno 20 occhi.

“Osservati”

Imnpianti

Occhi che ci osservano sempre

Eye

Un occhio sotto un altro occhio

Imnpianti Eye Hqdefault Hqdefault

Basta cambiare l'accento e questa parola prende due significati diversi: "vedi te stesso da fuori" o "guardati da qualcun'altro".
In fondo non è sempre così?
Per la nostra sicurezza ci sono ormai mille occhi elettronici che filmano, scrutano e osservano la nostra vita da diverse angolazioni. Quindi io non ho fatto altro che scegliere 20 di questi occhi (in 3 città diverse) per mettere i miei; devo dirvi che solo facendo questa missione mi sono accorto di quante telecamere ci siano in giro.

La canzone dei Police...beh, sarebbe una canzone d'amore, però ha un retrogusto da stalker che mi sembrava appropiata come colonna sonora (se non ci avete mai fatto caso, ascoltate la canzone con il testo davanti a voi e pensateci un po').

Ps: bonus speed-painting (perché quando ti accorgi che hai stampato solo 19 occhi devi risolvere la cosa al volo)

10 Commenti

  • Banksy jpg
    SilenzioAssenzio [1803 commenti]
    oltre 4 anni fa

    Da quando me l'annunciasti questa missione mi venne la curiosità di vedere cosa avresti combinato... E devo dire che l'idea è azzeccatissima e il tratto a mano sempre stiloso! La scelta della traccia azzeccatissima. Una chicca.
  • 10173572 10204010002081511 3800984208983081029 n
    Exedra 1982 (the Crazy) [554 commenti]
    oltre 4 anni fa

    Va beh il micione è un vero artista, io seguo anche le sue avventure dei suoi fumetti e ne vado pazza, quindi a parte una grossa invidia/ammirazione x come disegni e scrivi voglio quell'occhio da mettere in camera mia quindi mandami un jpg please, questa missione è stata interpretata in maniera originale e particolare. Mi piace come ognuno di noi riesce a tirar fuori da due righe di spiegazione di una missione una cosa originale. Questo fa anche capire come ormai la privacy sia un ricordo assai lontano, Non ti puoi nemmeno grattale le ... che tutti lo vedono. Voto questa missione e anche l colonna sonora di Sting che è una dei miei must su ipod!!! Grande Myeo :3
  • Pry
    Pryntyl [2895 commenti]
    oltre 4 anni fa

    Noi le abbiamo anche in ufficio, così uno non può mettersi le dita nel naso all'ingresso o nel corridoio senza che il capo lo veda!! :)))
  • Chitarra
    Veleno [1161 commenti]
    oltre 4 anni fa

    Ormai le mettono ovunque, anche in posti abbastanza inutili. Mah, l'importante è non farsi influenzare troppo.
  • Picture0012
    Broccoli or Potatoes? [4738 commenti]
    oltre 4 anni fa

    Molto Echelon :)
    Il secondo video l'ha fatto tua mamma? Da sempre mitica aiutante segreta delle tue missioni!
  • Avatar ccu3
    Myeo [1944 commenti]
    oltre 4 anni fa

    @Archaon: il termine "cippina" non lo conoscevo XD

    @PAoLy: bisogna vedere in quanti sanno l'inglese XD

    @S&V: prego cara ;) <3

    @LaResdòra: e pensare che questa canzone mi piace lo stesso XD Per me...dipende; però ce ne sono davvero così tante in giro che accorgersene non è semplice
  • A
    LaResdòra [1186 commenti]
    oltre 4 anni fa

    Maroooo, che aaaaansia! Hai ragione, sta canzone fa paura, roba da appostamento notturno fuori dalla finestra della camera mentre dormi.. mi vengono i brividi! Per la mia personale esperienza, le telecamere non mi danno fastidio, le ignoro, non mi sono mai trovata nella situazione di non poter fare una cosa perché c'era una telecamera.. però capisco il senso di angoscia nel sapere che ci osservano continuamente..
  • 887314 10200424918040698 1603508898 o
    S&V [1660 commenti]
    oltre 4 anni fa

    D'ora in poi non riuscirò più ad ascoltare questa canzone senza provare un vago senso d'angoscia....grazie, Myeo....grazie.....
  • Immaginehuy
    PAoLy [1555 commenti]
    oltre 4 anni fa

    :-) chissà cosa staranno pensando le persone della zona.
  • Jb
    Archaon [2095 commenti]
    oltre 4 anni fa

    Effettivamente non ci avevo mai fatto caso, ma il retrogusto stalker è innegabile.

    E c'hai ragione!! Ormai telecamere ovunque. "Faccio su una cippina va" - "aspetta, c'è la telecamera, andiamo lì" - "aspetta, c'è anche qui la telecamera"... Benvenuti nel millennio della privacy.