I 600 colpi

by S&V

oltre 9 anni fa

Istruzioni:
Scrivi per dieci minuti tutto ciò che ti viene in mente.

“This is the end”

Sono le 11.18 del mattino e sono al lavoro e forse dovrei far finta di lavorare, ma domani CriticalCity chiuderà e mi sono ritrovata sul sito e ho pensato e pensato e pensato e mi è calata la malinconia e ho avuto voglia di scrivere quello che mi frullava in testa.
Avrei dovuto svolgere questa missione in collettiva, ma sono pigra, sono vecchia, nell'ultima stagione ho giocato pochissimo e non avevo più voglia di giocare e mi è calata la stanchezza e ho continuato a spostare il promemoria che avevo sul cellulare che mi ricordava che dovevo fare i cartelli per la missione in collettiva, finchè pochi giorni fa l'ho direttamente cancellato perché era diventata quasi una farsa e pensavo di non svolgere più missioni (tant'è che l'ho pure scritto in quella che credevo sarebbe stata la mia ultima missione, ma poi non lo è stata....evidentemente).

Comunque, ripenso a questi quasi 4 anni, a tutto quello che è successo grazie a CCU, a tutte le persone che ho incontrato, al fatto che alcuni di loro sono diventati miei amici veri, tant'è che ci vediamo pure senza bisogno di fare missioni, mica com'era all'inizio!
E penso che continueremo a vederci perché alla fine CCU non era più il collante che ci univa, però mi dispiace lo stesso che chiuda.
E penso che con questa esperienza ho anche conosciuto qualche persona che trovo essere simpatica quanto un gattino attaccato ai maroni. Fortunatamente sono pochissime, eh, ma sono felice del fatto che probabilmente non dovrò più averci a che fare.

Quest'avventura è nata ascoltando Anna e Annalisa che si raccontavano di missioni e gente varia e io ero curiosa di capire di che cavolo stessero parlando e mi stava pure un po' sulle scatole il sentirmi esclusa, allora mi sono iscritta....ed è iniziata una rivoluzione.
CriticalCity non è stato solo giocare, è stato divertirsi, commuoversi, conoscersi, amarsi, odiarsi, mettersi alla prova, sfidare gli altri e sfidare i propri limiti, tirare fuori la creatività, mettere al bando la banalità.

Ho iniziato a giocare per capire di cosa stessero parlando quelle due svampite e dopo circa tre anni mi sono trovata a essere la Grande Sensei, ad essere una delle persone che doveva mantenere vivo e attivo questo mondo, ero un po' la capoccia...ed ero enormemente orgogliosa!
E rivestire questo ruolo è stato emozionante, gratificante, estremamente difficile, frustrante. Ho finito per odiare ciò che tanto amavo perché mi toglieva energia, mentre prima me la dava.
Eppure è così difficile lasciarlo andare.
Mi mancano pochi punti per riuscire ad arrivare anche in questa stagione al settimo livello, ma per la prima volta non saprò cosa ci riserva.
CriticalCity ci ha promesso che ci avrebbe fatto fare le cose che non avevamo mai fatto, che grazie a lui non saremmo più stati gli stessi.
Nel mio caso, ha mantenuto pienamente le sue promesse.

Adesso è arrivato il momento di dirgli addio.
Allora, accendete le casse, tirate a palla il volume e fate partire il video che trovate in questa missione.

Mi mancherete!
E ricordate sempre, ROSSI RULES!!!!!!

P.S. per l'ultima volta: Archaon, scusami per aver scritto così tanto!!!

3 Commenti

  • ZannA [2458 commenti]
    oltre 9 anni fa

    Fede, sono contenta di essere stata io (con l'altra metà del mio essere, cioè Annalisa) a contagiarti...perché si, CCU è stato davvero come un virus, che si è espanso sempre di più...e forse poi te lo porti dentro per sempre..diventi portatore sano...mi dispiace tanto non aver giocato nell'ultimo anno...e mi spiace di non aver fatto nulla per celebrare questo ultimo giorno...
    CCU ci mancherà, perché è come una nonna, che magari non la vedi mai, ma quando muore poi ti manca, perché sapevi che era li, avevi questa certezza.
    Sono sicura che la gente rimarrà. Noi continueremo ad organizzare cene a cui io non verrò, ma vi scriverò, e poi gireremo l'Italia, e ci sarà qualcuno ad ospitarci.
    Mi sono proprio divertita. Siamo stati bene. Le cose cambiano, noi cambiamo, ma tra 10 anni riguarderemo le cose che abbiamo fatto, e che non avevamo mai fatto, i video, le foto, e sorrideremo fieri, ne sono sicura!
    A stasera!
  • SilenzioAssenzio [1803 commenti]
    oltre 9 anni fa

    anche io ho provato molte delle cose che descrivi, nonostante mi sia iscritto senza sentir parlare nessuno, ma per curiosità dopo aver visto un video con Ewah protagonista...
    voglio ringraziarti e ringraziare la tua stupenda combriccola per ogni volta che mi avete accolto al nord... per un periodo significativo mi avete anche risollevato un po' da vicende angosciose della mia vita ed a pensarci bene ogni volta che sono salito qualcosa di speciale è accaduto.
    Ora che verrà meno il mezzo che ci ha messi in contatto probabilmente avremo meno occasioni per rivederci, ma sono fiducioso che ce ne saranno, dai.
    P.S. Se pensi che sia spiacevole un gattino aggrappato ai maroni, pensa che c'è chi si è ritrovato con più gattoni castrati attaccati... ;P
    in questi casi è importante avere le crocchette sempre a portata di mano e saper utilizzare lima e forbici in situazioni dinamiche... ^^
  • Pryntyl [2895 commenti]
    oltre 9 anni fa

    Rossi rules <3333333333333333333
    Hai raccontato tante cose che ho provato e provo anche io, che tra l'altro sono qui perchè sentivo te, Anna e Annalisa parlare di questo gioco e mi sono iscritta "solo" per vedere cosa combinavate, pensando che io non avrei mai giocato!
    Invece ho giocato e ho fatto le cose che non avrei mai fatto ed è stato stupendo e già so che anche se ora sono convinta che chiudere sia la cosa migliore, tra un pò penserò: ma perchè???? rifacciamolo!!!