Dagherrotipi in H2O

by BeaSauro

quasi 6 anni fa

Istruzioni:
Fatti una foto sott'acqua.

“Non avevo la GoPro!”

H20

La fotuzza sotto l'acqua :)

H20 Hqdefault

Non sono un'amante della fotografia, o meglio, mi piacciono le belle foto, ma io non sono una di quelle ragazze che si compra la macchina fotografica di ultima generazione per fare foto del cavolo con le amichette a scuola! La mia macchina fotografica è una normalissima digitale rosa, e oltretutto l'ho persa, quindi mi arrangio col cellulare.

Per questa missione mi era venuto in mente prima di chiedere a qualcuno appassionato di prestarmi un qualche apparecchio in grado di fare le foto sotto l'acqua, ma poi ho pensato che col freddo in arrivo non era il caso di andare in piscina per farsi una foto.

Poi mi è venuto in mente di mettermi completamente immersa nella vasca da bagno e farmi una foto col cellulare, ma il terrore che mi cadesse in acqua era troppo!!

Infine mi sono addentrata in cucina e ho visto tutte quelle bottiglie d'acqua colorate, e l'ispirazione mi è saltata addosso :)

9 Commenti

  • Image
    Bélakor [21 commenti]
    quasi 6 anni fa

    Io la trovo davvero una bella esecuzione, in particolare per il montaggio del video :)
  • Image
    BeaSauro [38 commenti]
    quasi 6 anni fa

    Ringrazio tutti sia per le critiche che per i complimenti, abbiate pazienza, sono appena arrivata e devo ancora imparare. Ho realizzato così la missione perchè guardando quelle indietro ho visto chi effettivamente si fotografava sott'acqua, chi sotto la doccia o chi sotto una bottiglia. A quel punto ho pensato che sarebbe stato originale costruire un'intera casetta di bottiglie colorate! :) Ci ho pensato un po' prima di farla, non l'ho svolta svogliatamente, mi importa che si capisca solo questo. Io mi sono divertita nel realizzare la missione e il video, e sono soddisfatta del lavoro. Tuttavia mi migliorerò, e le critiche mi aiutano :)
  • 374024 10150388655763276 1473077317 n
    a wild Marcy appears! [174 commenti]
    quasi 6 anni fa

    se posso intrufolarmi in questa conversazione mi permetto di spezzare una lancia a favore della bea, visto che la conosco di persona: sono sicura al 100% che probabilmente il suo ragionamento sia stato proprio quello che hai detto tu resdo, e cioè "quando vengono fatte quelle missioni geniali in cui è stato in un certo modo interpretato il testo ma allo stesso tempo è stato rispettato". un altro esempio della sua genialità è la sua missione "creazioni isosceli" (valla a vedere, è splendida :D http://criticalcity.org/posts/39687) e proprio come hai detto tu, se fosse stata una cosa "alla svelta" non si sarebbe fatta lo sbatti di fare un video così carino ;) datele fiducia, sono sicura che vi tirerà fuori delle genialate :) <3 <3
  • A
    LaResdòra [1186 commenti]
    quasi 6 anni fa

    Ma infatti io non è che penso che sia sfaticata, altrimenti non si sarebbe fatta tutto lo sbattimento di montare il video così bellino e avrebbe messo solo una foto. Il mio era un incoraggiamento (si, lo so che non sembra) ad usare la fantasia e a non arrendersi alla prima idea che ci viene in mente (se è geniale va bene però).. perchè questo gioco qui ci abitua anche a ragionare e ad uscire dai nostri schemi mentali classici.. Esempio: quando vengono fatte quelle missioni geniali in cui è stato in un certo modo interpretato il teso ma allo stesso tempo è stato rispettato.. che tu le guardi e dici "Cavolo che figata, non ci avrei mai pensato!". So che non tutte le missioni possono essere così, però un po' ci possiamo sforzarci per andarci vicino, o no?
  • Jb
    Archaon [2095 commenti]
    quasi 6 anni fa

    Stavo per commentare, poi ho visto il commento della Resdo, che rende praticamente inutile quello che stavo per scrivere. Ma sti cazzi, lo scrivo lo stesso.
    Questa secondo me è una di quelle missioni che non si possono interpretare, per cui è necessario essere immersi nell'acqua. Ma in ogni caso è forse la più carina che abbia visto tra quelle non svolte sott'acqua. Quindi "un voto di incoraggiamento" io te lo do. Anche perché non mi sembri una di quelle giocatrici "scansafatiche", che non si mettono in gioco, e son certo che avrai modo di dimostrare (anche alla Resdo) :D
  • A
    LaResdòra [1186 commenti]
    quasi 6 anni fa

    Dico la mia, che è solo un'opinione.
    Mi dispiace che tu abbia svolto la missione così e mi dispiace ancora di più per le motivazioni che hai scritto nel testo, anche se in parte sicuramente stavi scherzando. Per me questo è un po' barare, insomma, la foto chiede di farti una foto sott'acqua.. si è difficile, si magari non lo abbiamo mai fatto e non sappiamo come fare.. ma non per forza serve la gopro o una macchina che costa mille euro. Ti basta fare un giro tra le missioni che sono state fatte per farti un idea (ti consiglio quella di Broccoli). Credo che CriticalCity sia anche un modo per tirare fuori la fantasia, per farci affrontare delle piccole sfide che altrimenti non avremmo fatto. Forse, a volte, un piccolo sforzo in più non farebbe male.

  • Image
    BeaSauro [38 commenti]
    quasi 6 anni fa

    Oh grazie March! Detto da te é un complimentone! :)
  • 1017382 495755603837408 257204106 n 1
    Niabi [18 commenti]
    quasi 6 anni fa

    Ahahahahah ma che bello!
  • 374024 10150388655763276 1473077317 n
    a wild Marcy appears! [174 commenti]
    quasi 6 anni fa

    brava che non fai la finta fotografa!! però sappi che hai un futuro da videomaker!!! <3 <3