L'epitome del viandante
by Richmodis, La Fra
circa 11 anni fa
Visita una città in cui non sei mai stato. Poi torna a casa con una cartolina del luogo, autografata da 10 autoctoni.
“SOLUZIONE 5-4 ”
Luogo in cui non siamo mai state: c'è.
Autoctoni gentili e quasi irreali a cui rubare dieci firme: anche.
Cartolina: perché comprarla quando possiamo crearla?
Alle 5,30 del mattino suona la sveglia e inizia la traversata verso il treno che ci porterà da Lorenzo che ci porterà a Lodi da (zan!) Brujo, che ci porterà a Bergamo (che al mercato mio padre comprò). In mezzo di destinazioni in realtà ce n'erano tante ma ve le risparmiamo.
A Bergamo decidiamo subito di svolgere questa missione, facendo diventare cartolina una nostra foto brutta, ma brutta brutta brutta, sulla quale riflettiamo parecchio, perché doveva essere davvero brutta, quando -zack-, l'illuminazione: la cartolina diventa rebus !
In giro ci sono parecchi indizi, quindi impegnatevi! In palio c'è una cosa che vi diremo quando indovinerete, che se no sveliamo troppo.
Un grazie a chi ci ha fatto venire la meravigliosa idea, al'orto sociale di Bergamo e ai gentili gestori che ci hanno fatto foto e video, al signor fotografo che ha stampato il nostro capolavoro di enigmistica senza fare troppe domande (e ci ha pure messo la scrittina), a Lorenzo che ci ha portate sane e salve a destinazione permettendoci di fare tutto ciò e che ha promesso di iscriversi a CCU, a Brujo che si è sacrificato per la causa e, nonostante questo, ci ha scarrozzate in giro, è stato magico e ci ha voluto tanto bene.
ps= la cartolina ci piaceva così tanto che ne abbiamo stampate un po' di copie, per noi e per i ccuers che abbiamo incontrato durante il viaggio, in più, per vedere se funzionava davvero, l'abbiamo anche spedita !!
circa 11 anni fa
circa 11 anni fa
circa 11 anni fa
circa 11 anni fa
(Meglio precisare che sto scherzando, sennò si rischiano incidenti diplomatici... la prossima volta che passate da Lodi a Bergamo fermatevi da me per un caffè ;-) )
circa 11 anni fa
circa 11 anni fa
circa 11 anni fa
circa 11 anni fa