I 600 colpi

by saraKoala

oltre 10 anni fa

Istruzioni:
Scrivi per dieci minuti tutto ciò che ti viene in mente.

“Gocce sul parabrezza”

Dalle prime pagine del "Veritest 2, prove di verifica" per i test di ammissione a MEDICINA, ODONTORIATRIA, VETERINARIA:
"Sono sdraiata sul sedile posteriore della mia macchina come se fossi Bacco su una lettiga, sono le 21.21 (ho aspettato apposta le 21.21 perchè sono una maniaca delle ore uguali, quelle che se le vedi devi baciare l'orologio e esprimere un desiderio)
la mia macchina è parcheggiata nel parcheggio di Ciro. Ciro non è un uomo valoroso e famoso a cui di solito si dedicano i parcheggi come questo (famoso come può essere Napoleone o Ugo Foscolo). Ciro è un semplice pizzaiolo della pizzeria di fianco al parcheggio, per questo il parcheggio si chiama di Ciro.
ho mangiato sul sedile posteriore con bigpiter un pasto fugace: alette di pollo dell'esselunga, quelle già cotte e saporite con enzimi. a proposito di enzimi..oggi c'era una domanda abbastanza cagna nella simulazione del test di medicina:
quale abbinamento NON è errato?
1.Melanina-Tossina
2.Tubulina-enzima
3.Glucagone-ormone
4.DNA polimerasi-struttura
(l'ultima opzione non me la ricordo..probabilmente è quella giusta)
fuori dalla macchina tutto scorre..uomini che sfrecciano in bici, donne con i cani, cani che trascinano donne, adolescenti che bulleggiano per strada..
in questi momenti di totale silenzio-tutti i rumori sono filtrati dalla macchina- arriva il lampo di genio, il paragone che calza a pennello e che spennella la propria vita in quel determinato momento.
siamo gocce sul parabrezza quando sei in autostrada, io sono una goccia sul parabrezza in autostrada. ci troviamo per caso a dover lottare proprio con quel parabrezza, magari di una ford fiesta bordeaux, ci troviamo scaraventati sul vetro liscio e bagnato e il vento ci spinge. risaliamo il parabrezza sospinti dal vento, noi non possiamo fare nulla. non possiamo opporci al vento ne decidere di scivolare più veloce.
la cosa che mi rassicura è sapere che il flusso d'aria non spinge solo me, non sono l'unica a volare e a scorrere. questa teoria del parabrezza si inserisce nel FALDONE DELLTE TEORIE STRANE SULLA FORZA DELLA VITA nate dalla certezza che una donna e un uomo che scelgono di vivere, che decidono che la cosa più coraggiosa da fare sia scegliere la vita e per questo la scelgono, siano la cosa più bella e più rara che esista..
intanto sono passati 10 minuti, 3 signore con i cani bassi, 1 con un cane modesto 2 uomini pompati in canottiera, 2 donne vestite in tiro, 3 signori con passo da maratoneta e zainetto tattico, un uomo con l'orecchino a diamante, un uomo che dalla visuale della macchina stava imitando un suonatore d'arpa all'amico, due coppie imbarazzanti di finti giovani con zainetto, uomo con il borsello, signore che dice alla moglie che deve portare suo figlio agli scout o al discount (la voce è filtrata dalla macchina e non si sente bene)"

per questo motivo adoro avere del tempo da passare in qualsiasi luogo con la mia macchina (Nigula..Nigu per gli amici); mi accoglie sul suo sedile posteriore, non fa domande, mi lascia il tempo di pensare e filtra le voci e i rumori. Solitamente mi perdo via nei discorsi concitati tra me e la mia macchina (che spesso la pensa come me), ma fortunatamente la missione ha un limite di tempo!

1 Commento

  • Stella III [1540 commenti]
    oltre 10 anni fa

    che sbatti il test di medicina e quelle domande assurde! mi piace quello che hai scritto: è vero siamo un po come tante gocce d'acqua!