Iter Sacrosanto
by Bugs Distru
circa 11 anni fa
Fatti spiegare da una persona di un altro credo la cosa che lo fa stare meglio e quella che non sopporta della sua religione.
“Jesus Christ (Superstar)”
Un altro lato positivo di essere ateo: questa missione è semplicissima da fare, qualunque religione va bene XD
Allora perchè andare a ricercare qualche religione particolarissima e poco diffusa, quando invece questa interessante domanda può essere posta nei confronti di un praticante della religione più diffusa in Italia?
Ed è qui che entra in gioco un mio caro amico, cristiano fin dentro le ossa, che ci dà la sua opinione al riguardo ^^
Nota: è una delle pochissime persone credenti che conosco con il quale si possa parlare di religione in modo serio e con discorsi validi, senza sfociare in discussioni senza capo nè coda.
Da ateo quale sono non posso condividere il lato positivo, ma penso che il lato negativo possa essere esteso anche a tutte le altre: se dite di essere religiosi, siatelo fino in fondo!
p.s.: e non menate u belin a chi non crede in tali entità superiori :D
oltre 10 anni fa
circa 11 anni fa
circa 11 anni fa
Quindi no, le prove dell'esistenza di dio e dei pokèmon sono sullo stesso livello.
Ad ogni modo, questa missione mi piaceva svolgerla non tanto per la missione in sè, quanto per le polemiche a cui avrebbe portato :D un po' di flame non guasta mai. Anche io punto a divertirmi nel fare le missioni, e il divertimento può esserci prima, durante o dopo. In questo caso, mi pare evidente quale delle tre sia :D
circa 11 anni fa
Per assurdo, hai più prove che i pokemon esistono che prove che dio non esista.
Ma ripeto, si parla per assurdo.
Per quanto riguarda il resto a riguardo del modo di vivere le missioni e CCU, non mi trovi concorde, ma perchè probabilmente guardiamo a risultati diversi... io tendo a fare le missioni per divertirmi e avere l'opportunità di conoscere altre persone e interagire col resto del mondo. Probabilmente per te non è così, ma ognuno la vive come vuole.
circa 11 anni fa
Ed è ovvio che alle teorie creazionistiche io rispondo con le teorie comprovate evoluzionistiche, per cui se tu mi dici che un dio esiste, sei tu a porre la condizione che esista, e io replico dicendo che non esiste.
Comunque sono d'accordo con te, ma con un esame alle porte uscire non è tra le mie priorità, e alla fine, tra intervistarlo (cosa molto difficile oltretutto, poichè abita in un'altra città) e scrivergli, poco cambia; il risultato ottenuto è sempre lo stesso.
circa 11 anni fa
Chiusa parentesi filosofica.
Condivido con te la pigrizia, ma il bello di queste missioni è uscire di casa e confrontarsi col mondo.