Sguardo inverso

by Sara

oltre 11 anni fa

Istruzioni:
Osserva il mondo a testa in giù.

“It's a long way to the top ”

Il primo tentativo

La contemplazione

It's a loooooong way to the top

Approfittando della scusa delle foto per sdraiarsi e riposare un attimo

La foto con Stella per celebrare l'arrivo!

E' da quando sono passata di livello che non vedo l'ora di svolgere questa missione, ed ora sono qui, davanti al pc, felicissima di portarla a termine!

Quattro giorni fa sono partita per una breve vacanza in Val Gardena con la famiglia. Dopo un viaggio durato sei ore a causa dell'immenso traffico in autostrada abbiamo raggiunto Ortisei, scaricato i bagagli e siamo usciti in paese per procurarci una cartina con i sentieri.
Il giorno seguente ci siamo armati di zaini e scarponi e siamo partiti - un po' allo sbando, ma pieni di entusiasmo (e di vino) - e ci siamo intrufolati in una valle che, dopo un tratto pianeggiante, inizia ad arrampicarsi sui monti. Nel giro di qualche ora eravamo in cima al Seceda e poi ci siamo diretti (con seggiovie ecc, mi dispiace ammetterlo) verso un altro lato di Ortisei, da cui si aveva una fantastica vista del Sassolungo, e le prime due foto sono state scattate in questi due momenti.
Il giorno seguente io, mia sorella (Stella) e papà abbiamo deciso di alzare un po' il tiro e ci siamo diretti verso la forcella del Sassolungo camminando per tutta la mattinata, incontrando verso le dieci un simpatico vecchietto che scendeva a valle e ci ha parlato della salita che ci attendeva. Dopo un paio d'ore di fatica, sudore, terrore (per i nuvoloni improvvisi che stavano per avvolgere noi e la vetta) e scivolate mancate per un pelo, siamo arrivati a quota 2681 metri slm. Le ultime tre foto sono state scattate su questo percorso.

Osservare il mondo a testa in giù è servito a far sembrare la meta più vicina! :P

1 Commento

  • Spettacoloss [927 commenti]
    oltre 11 anni fa

    Mi sembravano familiari quelle montagne! :D