Gattini Volanti

by Bugs Distru

oltre 10 anni fa

Istruzioni:
Posta un video divertente del tuo animale guida.

“Lupus in fabula”

Quale animale potrebbe adattarsi al meglio in un mondo come è quello in cui viviamo oggi? Chi potrebbe sopravvivere in quasi tutte le situazioni in cui si imbatte, in un modo o nell'altro?

Credo che, tra gli animali di terra, ad avere più chances di sopravvivenza sia il Lupo.

Animale che fin dai tempi più antichi è stato visto come emblema del male, rappresentazione del diavolo o dei demoni, la sua natura di predatore non gli ha mai permesso di essere apprezzato per le sue qualità positive, evidenziando solamente il fatto che attaccasse gli allevamenti e quindi fosse solamente fonte di danno.

Questa creatura, invece, ha un istinto protettivo verso il branco di appartenenza, ogni lupo (specialmente il capobranco) è pronto a sacrificarsi e a lottare fino alla morte per proteggere la compagna o i piccoli. La madre, dal canto suo - questo probabilmente vale per quasi tutte le specie animali, però - non permette a nessuno di avvicinarsi ai suoi cuccioli, portandoli al sicuro il prima possibile e proteggendoli da eventuali attacchi esterni.

Rispettatissima è la gerarchia nel branco, fondamento della loro "comunità". E' su questo che si basa la loro organizzazione, solitamente in piccoli gruppi. Perchè sì, il lupo è un animale tendenzialmente solitario, non ama la compagnia se non di pochi altri lupi.

Il lupo è un animale onnivoro, riesce a nutrirsi quasi ovunque, ed essendo un abile predatore non ha difficoltà a catturare gli altri animali che, poveri malcapitati, si imbattono nei suoi artigli e nelle sue fauci.

Le condizioni climatiche non lo spaventano, tant'è vero che il suo pelo è diverso da stagione a stagione: più lungo e folto d'inverno, più corto e raso d'estate.

La scelta del Lupo come guida, o per meglio dire, come animale in cui mi identifico meglio, è stata dettata dal riconoscere nei suoi comportamenti gran parte del mio carattere: il non temere la solitudine, e anzi, apprezzarla; il proteggere chi portiamo nel cuore, a qualunque costo e con qualunque mezzo; la capacità di affrontare qualunque situazione senza paura, senza timore di sbagliare, ma tirando fuori i denti e gli artigli e combattendo con tutte le proprie forze.

Per quanto la descrizione di questo animale possa sembrare dura, anche il lupo ha i suoi momenti di tenerezza e di simpatia, anche se è sconsigliabile tentare di avvicinarvisi per abbracciarlo (diciamo che non è proprio l'animale più indicato per svolgere "il discepolo di Bear Grylls" :P). Godetevi il video, trovato sulla rete data l'impossibilità materiale di girarne uno io stesso - sfortunatamente non ci sono lupi nei boschi qui intorno.

4 Commenti

  • Bugs Distru [73 commenti]
    oltre 10 anni fa

    Grazie! :D
  • alayne [53 commenti]
    oltre 10 anni fa

    stesso animale guida, i voti erano doverosi :))
  • Bugs Distru [73 commenti]
    oltre 10 anni fa

    Oddio, ti giuro che non l'ho visto! XD altrimenti ne avrei trovato un altro XD
    Scusa se non ho imparato a memoria tutte le tue esecuzioni XD
  • Luz [99 commenti]
    oltre 10 anni fa

    Ma ci hai dato il mio stesso titolo...! xD