Gattini Volanti
by Bugs Distru
oltre 11 anni fa
Posta un video divertente del tuo animale guida.
“Lupus in fabula”
Quale animale potrebbe adattarsi al meglio in un mondo come è quello in cui viviamo oggi? Chi potrebbe sopravvivere in quasi tutte le situazioni in cui si imbatte, in un modo o nell'altro?
Credo che, tra gli animali di terra, ad avere più chances di sopravvivenza sia il Lupo.
Animale che fin dai tempi più antichi è stato visto come emblema del male, rappresentazione del diavolo o dei demoni, la sua natura di predatore non gli ha mai permesso di essere apprezzato per le sue qualità positive, evidenziando solamente il fatto che attaccasse gli allevamenti e quindi fosse solamente fonte di danno.
Questa creatura, invece, ha un istinto protettivo verso il branco di appartenenza, ogni lupo (specialmente il capobranco) è pronto a sacrificarsi e a lottare fino alla morte per proteggere la compagna o i piccoli. La madre, dal canto suo - questo probabilmente vale per quasi tutte le specie animali, però - non permette a nessuno di avvicinarsi ai suoi cuccioli, portandoli al sicuro il prima possibile e proteggendoli da eventuali attacchi esterni.
Rispettatissima è la gerarchia nel branco, fondamento della loro "comunità". E' su questo che si basa la loro organizzazione, solitamente in piccoli gruppi. Perchè sì, il lupo è un animale tendenzialmente solitario, non ama la compagnia se non di pochi altri lupi.
Il lupo è un animale onnivoro, riesce a nutrirsi quasi ovunque, ed essendo un abile predatore non ha difficoltà a catturare gli altri animali che, poveri malcapitati, si imbattono nei suoi artigli e nelle sue fauci.
Le condizioni climatiche non lo spaventano, tant'è vero che il suo pelo è diverso da stagione a stagione: più lungo e folto d'inverno, più corto e raso d'estate.
La scelta del Lupo come guida, o per meglio dire, come animale in cui mi identifico meglio, è stata dettata dal riconoscere nei suoi comportamenti gran parte del mio carattere: il non temere la solitudine, e anzi, apprezzarla; il proteggere chi portiamo nel cuore, a qualunque costo e con qualunque mezzo; la capacità di affrontare qualunque situazione senza paura, senza timore di sbagliare, ma tirando fuori i denti e gli artigli e combattendo con tutte le proprie forze.
Per quanto la descrizione di questo animale possa sembrare dura, anche il lupo ha i suoi momenti di tenerezza e di simpatia, anche se è sconsigliabile tentare di avvicinarvisi per abbracciarlo (diciamo che non è proprio l'animale più indicato per svolgere "il discepolo di Bear Grylls" :P). Godetevi il video, trovato sulla rete data l'impossibilità materiale di girarne uno io stesso - sfortunatamente non ci sono lupi nei boschi qui intorno.
oltre 11 anni fa
oltre 11 anni fa
oltre 11 anni fa
Scusa se non ho imparato a memoria tutte le tue esecuzioni XD
oltre 11 anni fa