Il discepolo di Bear Grylls

by Sclef

oltre 10 anni fa

Istruzioni:
Scova un animale selvatico e scatta una foto in sua compagnia.

Io e la mia amica libellula, se non la vedete è sul mio pollice

Io e la mia amica libellula, ora si vede decisamente meglio :D

Questa non è una missione cercata, e si sa che quando non sei tu a cercare le missioni sono loro a cercare te.
Ero nel Parco del Lura con un amico quando una libellula si è posata sulla mia mano e subito mi è venuta in mente questa missione così ho preso l'iPod e ho fatto un paio di foto.
Questa missione mi ha ricordato l'inizio della canzone Le Tasche Piene Di Sassi di Jovanotti

"Volano le libellule,
sopra gli stagni e le pozzanghere in città,
sembra che se ne freghino,
della ricchezza che ora viene e dopo va'"

Curiosità sulle libellule:

Ho sentito dire (sono pronto ad essere smentito) che le libellule sono portatrici di un messaggio e che se muoiono accade qualcosa.

MANGIANO LE ZANZARE!!!

Sapevate che esistono 26 specie di libellule?

Sin da tempi antichissimi è un'immagine di leggiadria e leggerezza, ma è anche simbolo di maturità. La libellula, creatura del vento, si posa sulle acque e sui fiori, vola via leggera nel cielo, è misteriosa, colorata, trasparente, allieta lo sguardo. Sin da tempi antichissimi simboleggia la leggiadria e la leggerezza del mondo naturale e l'agilità dei movimenti. Ammirata per la sua grazia, per l'eleganza, per le grandi ali dai colori iridescenti e la delicatezza, la libellula è un simbolo del Giappone. Grazie al suo clima e ai suoi corsi d'acqua, il Giappone è infatti un territorio ideale per le libellule, tanto che viene anche chiamato "Isola delle Libellule".
Oltre ad essere un simbolo della stagione estiva e del primo autunno, nell'arte giapponese questo animale simboleggia anche il successo in genere, la forza, il coraggio, la gioia ed è associata (come altri insetti) al successo nelle arti marziali. I samurai utilizzavano spesso la sua figura come decorazione per elmi ed armature. Per i Nativi Americani è un animale totemico, simbolo di trasformazione e le libellule in genere sono le anime dei morti. I fantastici colori delle ali vengono associati alla magia dei colori, ai poteri dell'illusione e del sogno, al misticismo.
La libellula ha un corpo allungato, quattro ali sottili e trasparenti, una testa corta e larga con due occhi separati. È agile e forte. Fa parte della famiglia degli odonati, insetti legati biologicamente all'ambiente acquatico. Le libellule giovani vivono infatti nell'elemento liquido; gli adulti sono ottimi volatori ma trascorrono la loro esistenza sempre vicino all'acqua. Legata all'ambiente acquatico, agli stagni e alle paludi, la libellula è collegata dunque a due regni della natura e a due elementi, Acqua e Terra. Viene associata anche alla creatività, è il simbolo di chi affronta la vita con naturalezza, spontaneità e con la convinzione di riuscire a costruire un giusto equilibrio tra affetti, lavoro e salute. Come la farfalla, la libellula è considerata una messaggera di forze positive e rappresenta la maturità; nel suo spirito c'è la bellezza, la consapevolezza e la libertà. Chi sceglie questo animale come simbolo personale - magari proprio tatuandosi una libellula - ha una vita passionale ed emotiva in gioventù, ma invecchiando acquisisce equilibrio, chiarezza mentale e controllo.

1 Commento

  • Veleno [1161 commenti]
    oltre 10 anni fa

    Sembra avere una faccia simpatica!