Urban Speedtest
by Caccola Spaziale - Storie di muchi, Mimi94, FatinaPazza, La ballerina scalza, MegathronDistruttoreDeiMondi, Mallory Grace, bj
oltre 11 anni fa
Scegli due punti della tua città distanti almeno 2 km in linea d'aria. Effettua il percorso 4 volte con 4 mezzi di trasporto diversi (ad esempio: monopattino, auto, piedi nudi, mezzi pubblici…), stila una classifica di velocità e comfort.
“Cavalli morti, roller sciolti, portantini distrutti ”
STORIA DI UN FLAG CHE CI HA INSEGNATO COSA VUOL DIRE IN LINEA D'ARIA E COSA VUOL DIRE OCCHIO DA CCU
15.24 La missione viene segnalata come non valida
15.24.35 Caccola che è la prima ad accorgersene manda un sms di convocazione agli interessati
15.35 ci troviamo in chat e ci domandiamo tra di noi come diavolo sia possibile, intanto Caccola scrive allo staff.
16.00 arriva il messaggio dallo Staff (a tutti! *_* ) sul perché siamo stati flaggati.
16.00.02 Lo sgomento: non abbiamo rispettato il testo. Ma come?!? Abbiam misurato il percorso con due google maps diversi!!!
16.02 Fatina capisce. 2km in linea d'aria. Forse l'inghippo è lì?
16.03 Ci cospargiamo il capo di cenere, e ci rendiamo conto che nessuno di noi ha effettivamente considerato il concetto di linea d'aria come distanza assoluta, ma solo come si dice fra umarell.
16.04 intanto Caccola scrive allo staff.
16.20 i nostri prodi cercano (di consolare il cavallo aristocratico e) di creare una spiegazione sul perché siamo stati involontariamente scemi.
16.25 intanto lo staff risponde.
16.26 cerchiamo informazioni in internet, perché siamo consapevoli che c'è qualcosa che ci sfugge.
16.30 troviamo diverse definizioni della linea d'aria. Yahoo Answer dice “la distanza in linea d'aria è la distanza tracciata senza alcun punto che la faccia curvare o la faccia distaccare dalla drittezza del segmento di distanza.” primo pensiero: siamo fregati. Ma non riusciremo MAI a rifare la missione in modo che sia ancora divertente e spontanea. Siamo consapevoli di aver perso ogni speranza.
16.30.05 La rivelazione della Ballerina Scalza.
Secondo la celeberrima enciclopedia online "NONCICLOPEDIA", la linea d'aria che fra ogni Umarell che si rispetti è quella zona non meglio definita in cui sta il punto in cui devi andare rispetto al punto in cui sei, viene definita come:
"misterioso mezzo di locomozione simile al teletrasporto, che permette di diminuire a dismisura la distanza tra due punti qualsiasi. Non è un modo di dire parlando di una ragazza molto magra."
Rifacendosi al teorema Umarellico, secondo le definizioni Nonciclopediche abbiamo in 1 area 1 linea di 2 km su cui eseguiamo la legge matematica che asserisce: spostando i fattori, il risultato non cambia
QUINDI otteniamo che:
1 aria in 1 linea di 2 km= 2 km in 1 linea di 1 aria
Matematicamente valido!
Ergo abbiamo compiuto ciò che la missione richiedeva.
Grazie a chi ci ha segnalato, grazie a Veleno e a Spettacoloss (sempre disponibilissimi) perchè senza di loro non avremmo mai potuto sfruttare la matematica nella nostra vita!
Comunque vadano le cose, noi ci siamo divertiti!
LA MISSIONE:
"no - AHIA! AHIA!- aspett... oddioooo! C'ho la banana moscia. DESTRAe AAAAAAAAAAAAA!!! DESTRAAAAA! no.dove.vaiiiii! AIUTOOOO!!! Mi esce fuori una chiappa. La curva, LA CURVA! Oddio.ci.ribaltiamo!!! Mi mangio i baffi. SINISTRAAAAAAAAAAAAAA!!! mi.trema.il.cervello-o-o-o-o-o-o. Occhio alla nonna, BICI, BICI...il camioooooon! Ho cagato un pollo. Mi è caduta la banana."
Queste sono le cronache di un disastroso urban speedtest che ha mietuto varie vittime e non parliamo solo di muscoli...
un povero cavallo a dondolo è deceduto dopo soli 5 minuti di marcia così come i roller che lentamente si sono disintegrati lasciando per strada numerosa plastica di ruotine.
***FORSE NON TUTTI SANNO CHE***
"U n’gn’è gnît"= non ce n'è niente. Fuori le mura si pronuncia però: al gnè gninta.
Brisa: negazione per eccellenza del vero bolognese. E' uguale al NON in italiano ma è molto più potente. Da usare in frasi perentorie (rigorosamente in dialetto) nelle quali non ci sia possibilità di replica da parte dell'interlocutore. "Oh cinno, brisa strazzer i maron!" = Ehi bimbo non rompere le scatole.
Randa (o randanello): unità di misura della velocità. Indica la possibilità, per un mezzo di locomozione, di raggiungere velocità smodate. "Oh regaz, il mio nuovo FERRO va a randa!"
Zanetta: bastone massiccio e ricurvo nella parte superiore usato dalle persone anziane per sorreggersi. Veniva intarsiato e decorato per renderlo più pregiato. Arnese che può venire impiegato come termine di minaccia: "Cosa vuoi te? 50 euro? Te li do giù per la zanetta 50 euro!"
"Salire San Luca in ginocchio" è da spiegare in quanto chi NON è Bolognese non può cogliere il vero significato di questa frase. San Luca è la Basilica che si erge sul Monte della Guardia. Per raggiungerlo bisogna percorrere 3,796 km di portico (pare essere il portico più lungo al mondo) tutto o in buona parte a gradini. Sono molti gradini.
Si sale a San Luca in ginocchio quando si riceve un'enorme grazia o per scommessa.
"Ricordo che due miei compagni di classe promisero di salirla in ginocchio se fossero stati promossi. Furono promossi e, ovviamente, lo fecero"
****Angolo di cultura persicetana***
La piazzetta tutta dipinta che vedete è Piazza Betlemme
0 Punti
Nodo S.Giovanni in Persiceto 1 - Piazza del Popolo
lat 44.6384456 long 11.1871351
giocatori
missioni correlate
Questa esecuzione è stata automaticamente rimossa come non valida su segnalazione dei giocatori.
<a href='/help'>Quando un’esecuzione non è valida?</a>
oltre 11 anni fa
(parla colei che è stata sempre trasportata XD)
oltre 11 anni fa
Braviiiiiiiiiii!!! è venuta molto bene come prova... E cmq W Carlo!
oltre 11 anni fa