I 600 colpi

by Jun

oltre 10 anni fa

Istruzioni:
Scrivi per dieci minuti tutto ciò che ti viene in mente.

“Le 600 pagine”

"Le 600 pagine" perché ho scritto sul mio vecchio diario. Non quello di scuola. Il "diario segreto". Non so quante pagine abbia, di sicuro non 600, ma... insommaèunmododidirenonsiatePIGNOLI. Ci ho sempre scritto tutto quello che pensavo sul momento, non è mai stato un vero diario di quelli "Caro diario, stamattina mi sono alzata alle 6:15, ho fatto colazione, la verticale su una mano mentre sparecchiavo e bla bla bla", perciò mi è sembrato il soggetto ideale per questa missione.
Il soggetto infatti è lui, non quella paginetta e poche righe che ho scritto. Lui *pat pat*, piccolino, arancione, rovinato e sporco. Ha cominciato a tener registrati i miei pensieri circa due anni e mezzo fa. Non sono mai stata ...comecacchiosidice? ... ... COSTANTE! [Lo sono così poco che non ricordo nemmeno la parola -.-'], ma lui mi ha sempre aspettata, lì, dentro l'armadio, custodendo amorevolmente i miei ricordi. Ogni tanto lo apro, leggo qualcosa e mi ricordo del momento esatto in cui l'ho scritto, di come mi sentivo, di quello a cui mi riferisco, di quello che è successo prima e dopo. A volte anche della penna che usavo :P
Ogni tanto sospiro con un sorriso sulle labbra, altre volte vorrei non aver letto nulla, sarei stata meglio.
L'ho portato con me in corriera, in centro a Modena, a Lanzarote a scuola... A scuola ho scritto un bel po'. Le professoresse convinte che prendessi mille appunti. Non stavo bene, non avevo voglia di ascoltare le loro lezioni.

Beh, dopo questa interminabile introduzione al mio amichetto cartaceo, vi trascrivo i miei dieci minuti (nel caso le foto e l'audio non bastassero ahah).

"09/08/'13
Era da un sacco che non scrivevo qua sopra. E, guarda un po', lo faccio perché me lo dice CriticalCity. Scrivi per 10 minuti tutto quello che ti passa per la testa. No. Era "tutto quello che ti viene in mente". Credo. Andrea una volta aveva fatto una battuta su quel modo di dire. Triste. A questa penna a quanto pare non piacciono le mie "d". Oh, questa l'ha fatta bene. Ehilà, è vero. Non scrivevo a mano da un bel po'. Dalla fine della scuola? Seriamente, intendo. Qualche appunto lo prendo sempre. Tipo in hotel, la lista delle cose da fare. Mi dovrò abituare di nuovo a scrivere tanto e in fretta... A settembre comincia il quinto anno. La paura. Però rivedrò Alessia, Chiara, Luca. Sfortunatamente rivedrò anche altri soggetti... Uuuugh, la Piefermi! Non voglio... Madonna, come sto scrivendo male! Mi fa male il polso. Chissà se sono già passati 10 minuti? Non credo. Sono stata un po' scema, non ho preso un orologio. Ahah, non riesco a scrivere e a grattarmi il naso contemporaneamente. Vabeh, se anche saranno più di 10 minuti mi perdoneranno. Spero. Ahia. Male! Non mi va nemmeno di rivedere quella culona... Quella falsa culona che ha ancora il mio libro di Ortolani. Ora che ci penso di questo diario, tra gli utenti di CCU, uno, e direi uno soltanto, ne conosce l'esistenza [*]. E probabilmente nemmeno se lo ricorda. Sarà passato un anno da quando gliene ho parlato. Basta? Pls. Controlliamo quanto tempo è passato. PAUSA! Beh, dai, mancano 13 secondi ai 10 minuti. Che brava, una pagina di cagate scritte male in 10 minuti. Se la penna collaborasse sarebbe meglio."

*In realtà ora che Gabbo (Hatta094x) si è iscritto, sono due (:

P.S. So che l'editing fa leggermente cagare, ma siate clementi: è la mia prima volta çAç E ne sono anche soddisfatta, hhhà! Ho sofferto tanto per partorire quell'obrobrio.
So anche di non essere una decente lettrice, ma ACCONTENTATEVI, tò. Non a caso ho trascritto!

Bene, basta. Finisco questo papirozzo qui.
Questa missione mi ha portato via ben più di solo 10 minuti! xP

2 Commenti

  • Jun [187 commenti]
    oltre 10 anni fa

    ahah! Povera donna, dai...
  • Hatta094x [2 commenti]
    oltre 10 anni fa

    "La paura"
    intendevi la Pauri? :)