L'ugola di Vercingetorige
by Logan
oltre 11 anni fa
Sfoga rabbia e frustrazione con un urlo di guerra.
“Gotto Esplosivo Pangalattico (Parte 1/3)”
Ieri mattina mi sono svegliato e, dopo aver fatto colazione, qualcosa ha turbato la mia quiete. Un rumore, probabilmente, o forse invece un chiarore attraverso la finestra... non ricordo cosa mi spinse ad aprire la porta di casa. Il fatto è che io la aprii.
Fuori dalla soglia, di fronte ai miei piedi nudi, stava uno strano libro. Sulla copertina c'era scritto "La Guida Galattica per Autostoppisti" e sul retro riportava la scritta a caratteri cubitali "Don't Panic".
Aprii questa fantomatica Guida ad una pagina a caso e vi lessi alcuni passi, che riportavano la ricetta per un cocktail alcolico, il Gotto Esplosivo Pangalattico.
« La Guida insegna perfino come ci si può preparare da soli il Gotto.
Prendete una bottiglia di Liquore Janx, dice. Riempitevi un bicchiere.
Poi versatevi una dose d'acqua dei mari di Santraginus V. Ah, quell'acqua di mare santraginese!, dice la Guida. Ah, quei pesci santraginesi!!!
Fate sciogliere tre cubi di Mega-gin di Arturo nella mistura (che dev'essere opportunamente ghiacciata, altrimenti il benzene in essa contenuto va perso).
Aggiungetevi quattro litri di gas delle paludi falliane, in ricordo di quei felici autostoppisti che sono morti di piacere nelle Paludi di Fallia.
Sul retro di un cucchiaio d'argento fate galleggiare una dose di estratto d'Ipermenta Qualattina, dall'odore e dal sapore dolci, pungenti, mistici.
Aggiungete il dente di una Tigre del Sole Algoliana. Guardatelo dissolversi e diffondere il fuoco dei Soli di Algol nel cuore della bevanda.
Spruzzate un po' di Zamfour.
Aggiungete un'oliva.
Bevete... ma ... con molta attenzione... »
Per una straordinaria coincidenza, dovuta probabilmente ad un effetto collaterale dell'uso nello Spazio (vesto) di svariati Motori ad Improbabilità Infinita, la mia cucina era fornita già di tutti gli ingredienti descritti nella Guida.
Mi preparai il cocktail e... ecco cosa successe.
* * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * * *
Questo svolgimento è, inutile dirlo, una macedonia di missioni di questa stagione e delle precedenti. Oltre a svolgere "L'Ugola di Vercingetorige", si nota che sto portando a compimento anche:
- "Nude Soglie" (stagione 2, http://criticalcity.org/missions/763);
- "Prodigiosi Sorsi" (stagione 1, http://criticalcity.org/missions/10);
- "Un Dovuto Sfogo" (stagione 1, http://criticalcity.org/missions/11);
- nella descrizione, "τύχη Cartacea" (http://criticalcity.org/missions/923).
Questa esecuzione è anche parte di un "trittico" di missioni casalinghe, che porteranno il sottoscritto, anche per questa stagione, ad uscire gradualmente di casa per andare a compiere imprese anche fuori dalle mura domestiche.
Per scoprire l'effetto di questi "prodigiosi sorsi" dovrete attendere le puntate successive di "Gotto Esplosivo Pangalattico"!
>LOGAN
34 Voti
49 Punti
(15 + 34 + 0)
Location
via dell'amicizia 68, rovereto
lat 45.89609 long 11.02643
oltre 11 anni fa
gran mix di riferimenti, non so quanto sia stato apprezzabile il risultato alcoolico... :P
oltre 11 anni fa
oltre 11 anni fa
oltre 11 anni fa
oltre 11 anni fa
facciamo che mò te ne dò 4 e la prossima due? XD
oltre 11 anni fa
oltre 11 anni fa
oltre 11 anni fa
oltre 11 anni fa
oltre 11 anni fa
Guida Galattica regna!!!
oltre 11 anni fa
assolutamente pazzo (42).
ahahahahahah