Gattini Volanti

by Dextroy

quasi 11 anni fa

Istruzioni:
Posta un video divertente del tuo animale guida.

“Perché scegliere tra realtà e fantasia?”

Narwhals. Narvali.
Monodon Monoceros... o qualcosa di simile.
Vi quoto Wikipedia e poi vi dico che ne penso.
"
Il narvàlo (Monodon monoceros) è un cetaceo appartenente alla famiglia dei monodontidi o delfinatteri. Molto simile al beluga, presenta tuttavia la peculiarità di avere un dente, simile ad una vite, con avvolgimento da destra verso sinistra, nella forma tipica che ha dato origine al mitico unicorno. Gli adulti di ambo i sessi presentano un solo paio di denti nella mascella superiore. Solitamente nel maschio un dente fuoriesce dal labbro superiore per formare una zanna della lunghezza di 2,4-2,7 m. Dato però l'enorme sviluppo dell'unico dente, anche il cranio è asimmetrico. Inoltre molto raramente i due denti si sviluppano in misura tale da costituire altrettante zanne e, ancora, in rari casi, si ha la loro presenza in esemplari di sesso femminile.

I narvali raggiungono in genere la lunghezza di circa 4-5 m, esclusa la zanna. La testa è arrotondata, e la pinna dorsale è di circa 4-5 cm e si estende lungo il dorso per 60-90 cm. Le pinne natatorie infine sono piccole e rotonde. I narvali adulti sono per lo più di un bianco-grigiastro con macchie nerastre sul dorso. I giovani invece sono in genere più scuri, mentre gli esemplari più anziani possono assumere talvolta un colore quasi bianco.

È raro che i narvali si allontanino dal Mare Artico. Sono stati avvistati a breve distanza dal Polo Nord ed il limite meridionale della loro area di diffusione si aggira intorno al 70° Nord, grosso modo al livello del Capo Nord, in Norvegia, e dal Punto di Barrow, nell'Alaska. I narvali, tuttavia, si spostano di tanto in tanto verso sud; se ne sono talvolta arenati sulle coste della Gran Bretagna e dell'Olanda.
"
Ecco cos'è un Narvalo. Un unicorno marino che diede origine alla leggenda.
"Perché proprio un Narvalo?"
L'animale guida non lo si sceglie, lo si trova. Sono un tipo sclerotico e, dato che non mi piace fare a botte, spesso sono obbligato a dovermi allontanare per meditare. Sì, meditare. Non rimugino su ciò che ho fatto, che avrei potuto fare o come avrei potuto evitare il tutto. La meditazione è semplicemente svuotare la mente e lasciare che le idee circolino liberamente in essa. Fu così, e grazie ad un amico, che trovai il mio animale guida: il Narvalo.
C'è chi ha il cane, chi il maiale, chi il gatto e, ancora, chi ha un ragno o un uccello.
Io ho un fottutissimo Narvalo e avere un Narvalo come animale guida è qualcosa di davvero epico. Un misto tra la fantasia e la realtà, un delfino (seppur grosso) e un unicorno assieme. Purtroppo non si trovano video divertenti con dei VERI Narvali, però anche questo è parecchio bello.

"Perché trovare un animale guida?"
NO, non c'entra con i Narvali e con i video.
Tuttavia, mi sembra doveroso esplicare perché è una buona idea trovare un animale guida.
L'animale guida, secondo gli indiani (sia dell'India che dell' America), è una sorta di angelo custode, una creatura che veglia dall'alto, aiutandoti nelle scelte e nelle difficoltà non lo vedrete, ovvio, ma lui sarà lì, a vegliare su di voi. Tipo Batman, ma senza il costume e i miliardi. Può manifestarsi in qualsiasi modo: Può essere un evento fortunato o una sfiga, un cartellone pubblicitario o un condominio, una macchina o un gattino. Insomma non riuscirete mai a vederlo per intero ma lui sarà sempre lì.

Ho detto tutto ciò che avevo da dire. Mi auguro che, anche voi, un giorno possiate trovare il vostro animale guida.

4 Commenti

  • Dextroy [71 commenti]
    oltre 10 anni fa

    Un NERD è un NERD. Qualunque cosa faccia. E la maggior parte delle mie frasi ne sono la prova...
  • L' Adalgisa [148 commenti]
    oltre 10 anni fa

    "Tipo Batman, ma senza il costume e i miliardi. " Fantastico.
  • Dextroy [71 commenti]
    oltre 10 anni fa

    NARVALS NARVALS!

    Grazie mille, ogni tanto ho questi attacchi di "completezza acuta"...
  • Broccoli or Potatoes? [4738 commenti]
    oltre 10 anni fa

    A parte che la descrizione che hai scritto è veramente completa, il video è veramente SUPER!!