L'indice remoto
by sMartie
oltre 11 anni fa
Disegna o fotografa la tua mano. Descrivi cosa ha toccato nel corso della sua vita.
“Vorrei che le mie mani avessero la forza per sostenere chi non può camminare.”
Questa istruzione può essere eseguita in svariati modi. 3 erano le possibilità che giravano nella mia mente: una sul divertente-comica, una in modalità seria, l'altra sul musicale. Alla fine la mia scelta è caduta su quest'ultima, anche se nulla toglie che un domani potrei eseguire le altre 2 e aggiungerle!
Nel corso della sua vita, la mia mano, anzi, le mie mani, hanno potuto toccare tantissime cose. Solo cose? Cose è un termine riduttivo. Ai loro albori hanno toccato un camice verde e subito dopo il corpo di una mamma che le aveva appena (appena, 9 mesi!) create. Poi sono passate ad osservare, a modo loro, le forme di un papà baffuto e di un sacco di familiari ansiosi di vedere l'anima a cui appartenevano quelle sottili dita. Con il passare dei giorni e dei mesi hanno imparato a conoscere il legno di una culla, la morbidezza di una coperta, l'allegria di un gioco. Con il passare degli anni, hanno conosciuto la forza dei loro antenati: quella mano forte e dolce allo stesso tempo, così sicura come può essere solo quella di una nonna. Quelle stesse mani hanno insegnato alle mie l'impegno e la bontà che ci vuole per preparare dei piatti come gli gnocchi. Le mie mani hanno conosciuto l'eleganza di una matita usata per imparare a scrivere. Hanno toccato mare, monti, spiaggia, sassi, erba, asfalto. Già, anche asfalto, poiché il mio essere imbranata mi ha fatto cadere tante di quelle volte.. ;) Le mie mani hanno conosciuto la vita in quelle minuscole dita nate 7 anni dopo, le dita di una persona che è una parte indispensabile della mia vita, mia sorella. Mani così piccole che riuscivano a malapena ad afferrare un mio solo dito. :)
Ci sarebbero ancora un sacco di cose da raccontare che sono state toccate dalle mie mani, ma ho scelto solo una piccola parte a cui sono affezionata particolarmente :)
Il video, un po' lunghetto, vi racconta musicalmente ciò che può essere "toccato".
oltre 11 anni fa
oltre 11 anni fa
oltre 11 anni fa
oltre 11 anni fa