L'indice remoto

by Khris

quasi 11 anni fa

Istruzioni:
Disegna o fotografa la tua mano. Descrivi cosa ha toccato nel corso della sua vita.

“Con le persone ci vuole tatto...”

La mia mano è composta da materia e, come tale, ha la possibilità di toccare altra materia, sia in stato solido che liquido e gassoso. In effetti, di gas ne tocca in continuazione, tranne quando è nell'acqua o in un guanto, ed in tal caso sta toccando, rispettivamente, liquidi e solidi. Un paio di volte, più che altro per errore o per ignoranza (brutta roba essere bambini piccoli...) del plasma, ma poi uno impara velocemente che il fuoco è bello e tutto, ma non si tocca.
Ma se la mia mano mi fosse stata donata solo per toccare e manipolare oggetti di natura inorganica, cose che non hanno un calore proprio e tanto meno un'anima, tanto sarebbe valso nemmeno possederla. Il suo compito è toccare persone, persone care, e dare loro dolcezza, speranza, un cinque alto!, un cinque basso!, carezze e certezze.
Accarezzare il pelo del mio gatto, fare i grattini al mio cane, sfiorare il viso di una ragazza, stringere la mano di mia nonna, spazzolare i capelli della persona che amo: mi basterebbe ricordare questo, e dimenticare il tempo passato toccando solidi, liquidi e gas privi di calore. Tranne il fuoco, quello è meglio tenerselo a mente..

0 Commenti