τύχη cartacea

by Zero

quasi 11 anni fa

Istruzioni:
Prendi il libro a te più vicino, aprilo a caso, scegli la frase che ti piace di più e scrivila qui.

“Credere o non credere.”

Copertina.

DEVO RIPARTIRE DA ZERO.

SI PUO' ANCHE CREDERE, SE VOLETE, CHE SULLA SCRIVANIA DI UNO STUDENTE LAVORATORE NON CI SIANO LIBRI.

E COSI' MI GUARDO INTORNO.

E LASSU', IN ALTO, IN MEZZO AI DVD, APPARE LUI.

Ovviamente si può credere o non credere.
Si può credere per esempio al mio terrore (forse ingiustificato) di ritornare dopo un anno su CCU. Sono cambiate troppe cose, io per primo, e non so se sarò ancora in grado di essere un CCUista coi fiocchi. Ma come dice il maestro Yoda: "Fare o non fare. Non c'è provare". Quindi io faccio. Scelgo di essere di nuovo Logans86. Anzi no. DEVO RIPARTIRE DA ZERO. Nuova stagione. Nuovo nick.
SI PUO' ANCHE CREDERE, SE VOLETE, CHE SULLA SCRIVANIA DI UNO STUDENTE LAVORATORE NON CI SIANO LIBRI. Computer, stampante, scartoffie, ma niente libri. Quelli dell'università vengono riposti, quelli di piacere non trovano spazio. E COSI' MI GUARDO INTORNO. E LASSU', IN ALTO, IN MEZZO AI DVD, APPARE LUI. E' una sfida interessante, aprirlo a caso. Puoi imbatterti in frasi profonde o in deliri senza senso.
Se volete, si può credere fino in fondo che lo apra completamente a caso, ed è qui, amici miei, che la vostra fiducia viene ripagata. Perché vi imbatterete nell'apologia di tutto quello che un CCUers sarebbe senza CCU. ed è allora che capisco che ho fatto bene a rientrare in gioco. PERCHE' ALTRIMENTI, E' COSI' CHE VIVREI LA MIA CITTA'.

"…o forse erano solo meccanismi di difesa."
"Da cosa?"
"Dallo scenario nel suo insieme. Non sembrava fatto per suscitare in nessuno sentimenti molto positivi. L'appartamento dove vivevamo e la città e il paese intero per come potevo percepirlo. ERA TUTTO COSI' SPAVENTOSAMENTE MONOCROMO, GRIGIO SU GRIGIO E SGRADEVOLE SU SGRADEVOLE. ARIA SGRADEVOLE E TEMPERATURE SGRADEVOLI E MATERIALI SGRADEVOLI E ATTIVITA' SGRADEVOLI E RAPPORTI SGRADEVOLI E RUOLI SGRADEVOLI E SUONI SGRADEVOLI, FACCE SGRADEVOLI, VESTITI SGRADEVOLI, CANZONI SGRADEVOLI ALLA RADIO DEI VICINI DI CASA. Da mettersi a urlare e mettersi a correre, mordere qualunque mano cercasse di fermarti."

A. DeCarlo - Pura Vita

2 Commenti

  • Zero [231 commenti]
    quasi 11 anni fa

    A volte il destino sa essere beffardo, altre volte guida la tua mano alla pagina giusta, nel momento giusto.
    Poi ci sono quei momenti in cui scrivi "UN[singolare] CCUERS[plurale]"... Problemi di personalità multipla... XD
    Forse dovrei editare :-P
  • Stella III [1540 commenti]
    quasi 11 anni fa

    ooo *-* "tutto quello che un CCuers sarebbe senza CCU"! hai ragione o meglio il libro ti ha dato la frase perfetta! Buon nuovo inizio!