τύχη cartacea

by FatinaPazza

quasi 11 anni fa

Istruzioni:
Prendi il libro a te più vicino, aprilo a caso, scegli la frase che ti piace di più e scrivila qui.

“Mi sarei potuta alzare, e andare a prenderne uno più.. piùoso, ma poi non era giusto.”

Nick Hornby - Non Buttiamoci Giù.

"Però essere vivi sembrava che valesse un giro di birre. Sembrava che essere vivi valesse la pena di far festa."

----------

mezzanotte e qualcosa circa. Leggo tutte le istruzioni, mando deliranti messaggi di posta elettronica su facebook perché ci sono cose che voi mortali.... poi penso "che faccio, la faccio? la prima missione dell'anno? Ma sì, dai, siamo mainstream e facciamola in piena notte. Che cosa carina." e mi guardo attorno. sinistra: un libro. destra: un libro. Il mio preferito è là, che mi fissa dalla libreria. Sconsolato. Con tutti i segnapagine sulle cose fighe un sacco. Allungo le mani assieme. Quello di destra vince, è più vicino. Apro una pagina a caso. Cercando di non prendere quella del segnalibro, che non mi ricordo, poi, dov'ero rimasta. 'sto libro è lì sul comodino da almeno tre mesi. Che intanto ne ho letti altri.
Leggo le due facciate. C'è, alla fine della seconda, il super colpo di scena. Che farebbe figo. Ma non è la frase che mi piace di più. Quella è questa qui.

-geotag nel posto che ha inspirato Hornby per la Casa dei Suicidi, dove prende vita in testa a JJ il pensiero sopra citato.

ps, no, non ho ancora imparato a non essere logorroica.

2 Voti

2 Commenti

  • FatinaPazza [373 commenti]
    quasi 11 anni fa

    <3
    ehm.... no, non lo sapevo. A me lo ha regalato la Lorenza (non la Difa, la D'Anna) per i 23 anni. Lo rileggo almeno una volta ogni due anni. :)
    E poi cioè, miseriaccia, io della tua carriera continuo a non sapere nulla, eh. Colpa tua, comunque.
    <3
  • Deboroh [119 commenti]
    quasi 11 anni fa

    Tu sai che è tipo uno dei miei romanzi preferiti, e che qualche mese fa in accademia ci ho fatto pure una scena di un musical ispirato ad esso, con tanto di canzone sulle note di Rent/Spring Awakening?