Epifanie Fisiognomiche

by Timon

circa 11 anni fa

Istruzioni:
Scova delle facce dalle sembianze umane negli oggetti del mondo che ti circonda.

“Heidi, Heidi, ti sorridono i mooonti. Heidi, Heidi, le caprette ti fanno ciao! :))”

Fai un giro al parco, ti senti osservato, alzi lo sguardo... niente!
Giochi per CCU, fai un giro al parco, ti senti osservato, alzi lo sguardo... gli alberi ti sorridono, i funghi ti fissano,i fili d'erba giocano e le nuvole ti fanno la linguaccia dall'alto!

Sei in casa, stessa sensazione di essere osservato, saranno solo paranoie! continui a guardare la tele.
Giochi per CCU, sei in casa, stessa senzaione di essere osservato, ma poi inizi a cercare la fonte dei tuoi pensieri e ti accorgi che... il divano sonnecchia, i libri discutono tra loro, le tende sbuffano e il camino sbadiglia.

E la stessa cosa ti capita per strada, a scuola, in palestra, in piscina in giardino, in macchina, in montagna e al lago, nel cibo, sui libri, mentre guardi un film o studi... ovunque! le cose si animano! hanno delle facce, delle espressioni tristi o felici, stupide o stupite, stanche o allegre, serie o buffe!
quando ti sorprendi a parlare da solo (non è grave, tutti lo fanno!) ti senti un po' meno fulminato, perché in fondo qualcuno che ti ascolta c'è! anzi un sacco di cose ti stanno ascoltando!
Questa storia del cercare faccine nelle cose è diventata un po' un ossessione, la gente inizia a dirmi di smetterla, ne vedo ovunque ormai! D: ma sono belle!

4 Commenti

  • Matt Rabarbaro [100 commenti]
    circa 11 anni fa

    Bella descrizione! A metà tra fiaba e allucinazione :)
  • Pryntyl [2895 commenti]
    circa 11 anni fa

    Un sacco di cose ci stanno osservando!
  • MrCæsar [623 commenti]
    circa 11 anni fa

    Oh, adesso sento come se qualcuno stesse osservando anche me...
  • Broccoli or Potatoes? [4738 commenti]
    circa 11 anni fa

    Mi è piaciuta molto la descrizione: se giochi a CCU vedi tutto in un altro modo, hai ragione! Ti avviso, per un po' non riuscirai a non riconoscere facce in giro!