Nude Soglie
by Matvey Schmidt
quasi 12 anni fa
Scatta una foto ai tuoi piedi nudi fuori dalla porta di casa tua.
Se c'è una parte che reputo intima quella sono i piedi. Ho meno problemi a mostrare il pene, perchè è un tipo militare, gli puoi chiedere poco: conosce la posizione dell'attenti e stare a riposo, fine. Stupido ed inespressivo, se ne sta con quella boccuccia senza cervello, attoredimerdachenonsafingerechenonèaltro!
Le mani.. prendiamo quelle di una donna, magari una donna che ti ha catturato: gesticolano, tremano e modellano l'aria. Possono sedurmi, anche, ma siamo sempre nella buona etichetta. Le mani le vedono tutti, si lasciano vedere nude da ogni uomo affamato, sono un po' come delle prostitute educate di alto borgo. Posso amare una mano, ma la vedrò sempre allo stesso modo di qualsiasi altra persona.
Ma se quella stessa donna mi mostra i suoi piedi, beh, la possiedo un po' di più. Escludiamo casi in piscina, spiaggia o terme: vedere i piedi di una donna, toccarli, è come toccare il suo stesso cuore.
Si contorcono per il solletico
Si nascondono per la vergogna
Sono aperti, senza difese e incapaci di pugni
Odiano gli spifferi e gli sguardi... ma se trattati con tenerezza, essi stessi arrossiscono, si emozionano, vibrano di elettricità.
Ti portano lontano, stanno rinchiusi e stanno male.
Gioiscono quando tocchi l'erba in una gita con gli amici.
I piedi sono delle giovani fanciulle; piccole attrici in ricerca di un cavaliere. Vanno avvicinati con cautela, come si farebbe con un vecchio carillon vittoriano. Fragili cristalli, inconsapevoli della propria forza.
Non c'è solo passione e voglia di possedere, davanti alla nudità di un corpo o di parte di esso. Non siamo sempre prevedibili, non così tanto. Alle volte si ringrazia solamente, di far parte di una tela precisa e con un suo significato. I dettagli che parlano, la possibilità di stringerne le parti più piccole, di assaporarle con gli occhi e di perdersi nei minuti mondi di quel solo arto, così ingenuo e ridicolo.
Fiori. Fiori e fanciulle.
L'immagine, nonostante la pessima qualità (a proposito, non si vede, ma l'ho fatto fuori casa, lo giuro :D), potrebbe ispirare un pizzico di ironia, o almeno lo spero.
Gioca però su una mia convinzione (feticista!!):
Se dovessi cercare una donna in me stesso, inizierei dai piedi, eclissati e spaventati.
p.s. per la foto sì, il piede femminile l'ho rasato, brillantinato e smaltato....
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
e poi il testo è curioso e piacevole da leggere, bravo! ;)
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
Che bel modo di descriverli
quasi 12 anni fa
Complimenti per il racconto e per la rasatura!