Orientamento riformativo
by MakaBakaKashi
quasi 12 anni fa
Hai 7 anni, pensa a cosa vuoi fare da grande.
“Dalle mummie al sushi: memorie di una piccola avventuriera.”
C'era una volta una bambina che sognava di scavare le sabbie dell'egitto. Esplorare i templi maya e immergersi nel mar egeo alla ricerca delle rovine di un'antica civiltà. Guardava i film di Indiana Jones e Tomb Raider, erano i suoi idoli! Famosi archeologi che esploravano antiche meraviglie vivendo avventure eccezionali.
Anche questa bambina viveva avventure favolose, scavava nella sabbia alla ricerca di tesori e riportava pazientemente all'originario splendore ciò che trovava.
Il tempo passò e la bambina ebbe l'occasione di visitare le piramidi d'egitto (sfuggendo coraggiosamente alla maledizione del faraone) e l palazzo di minosse dove potè esplorare il labirinto del minotauro.
La bambina crebbe e venne il giorno di iscriversi al liceo. Sotto la pressione di un'educazione scientifica seguì tale percorso, avventurandosi tra fisica e matematica e immaginando un glorioso futuro come ingegnere. Il cuore della bambina però racchiuso dalle sembianze adolescenziali si opponeva al freddo mondo del calcolo e inizio a sognare nuovamente paesi lontani ed esotici... Nacque così la passione per l'oriente, il Paese del Sol Levante, il Giappone, Nihon.
Hi no maru, il cerchio del sole, iniziò a splendere e brillare più che mai, impetuoso con la sua millenaria tradizione. Templi shinto con i loro rossi portali, statue di buddha e padiglioni d'oro confluirono in un unico obiettivo: studiare giapponese all'università.
Fu così che la bambina ormai cresciuta si iscrisse a Venezia a lingue orientali, per esplorare un mondo lontano dello spazio, dove lo scorrere del tempo pare talvolta essersi fermato.
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
Anche lei voleva fare l'archeologa ed è superpatita di Indiana Jones e alla fine è andata a fare giapponese all'università! =)
Se non fosse che ti si vede nell'avatar, potrei dire che siete la stessa persona! :D