Piano globale d'azione
by Pryntyl
circa 12 anni fa
Elenca su una tabella TUTTE le azioni che successivamente compirai in un arco di 24 ore. Poi attieniti scrupolosamente all'elenco.
“Wonderland”
Il Bianconiglio è come me: sempre in ritardo!
La prima pagina del mio piano globale: ci sono gli orari, le azioni, le colonne per indicare quando fare foto, video, compilare la lista e per inserire i ritardi, gli imprevisti e fatto/non fatto
Tre personaggi di Alice nel Paese delle Meraviglie
In versione ridotta per essere incollati sulla mia tabella
Il Bianconiglio per quando "Poffare, poffarissimo! E' tardi, è tadi, è tardi!"
Il Cappellaio Matto per quando si presenta un imprevisto (non è che si può prevedere tutto tutto nella vita!)
Lo Stregatto per quando bisogna scegliere che strada prendere
Il kit da portare in giro nel corso della giornata insieme alla lista (lo scotch sarà presto sostituito dalla colla)
E' l'una di Sabato notte. Il piano è pronto. Posso cominciare con la prima azione: spegnere la luce e dormire!
E sono già in ritardo di 5 minuti!!
Imprevisto! E' tardi! E' tardi! E' tardi!

Per le due ore che passerò in ufficio, ho l'integrazione con l'agenda del lavoro
Imprevisto: mi chiama mia mamma, devo andare a pranzo da lei, quindi niente azione "preparare il pranzo" e mi ritrovo anche in riserva, nuoooooooooooo questo non c'è nella tabella!
Imprevisto! Dovevo andare al lavasecco alle 15.30 ma apre alle 16!!!! Guadagno mezz'ora di cazzeggio, che svanirà nel nulla a causa dei ritardi successivi!
Le previsioni meteo danno neve. Lo Stregatto mi indica due alternative per la sera: andare da Sara a Treviglio o restare vicino a casa
L'ultima pagina: la 27 di 27 con censura!
Io sono sempre in ritardo, come il Bianconglio, poffare poffarissimo!
Se non sono in ritardo è perchè mi sono scapicollata, affettata, fiondata per essere più o meno puntuale (la puntualità precisa precisa è una chimera che esiste solo nell'iperuranio, sappiatelo!).
Il sabato dovrebbe essere una giornata tranquilla, invece parte con calma la mattina, ma da quando esco di casa è il delirio!
Troppe cose da fare: andare da mia sorella (non Gnapp, l'altra) per accompagnarla a rinnovare la patente scaduta da circa un anno (la bionditudine è di famiglia), approfittarne per strapazzare le nipo, riaccompagnare a casa mia sorella, andare in ufficio, lavorare, andare da mia mamma, tornare a casa, lavare i piatti di due giorni, fare la lavatrice, andare al lavasecco, sistemare una missione, controllare se nevica, telefonare, stendere, lavarsi, cambiarsi, uscire, rientrare, censured.
L'ideona di svolgere questa missione per organizzarmi al meglio si è, poi, rivelata controproducente: oltre al resto dovevo fotografare, filmare, scaricare i video sul pc per liberare memoria, aggiornare la tabella, controllare la tabella, girare con la colla, attaccare le figurine!
Nel bel mezzo di tutto ciò arriva il Cappellaio Matto e decide che è il tuo non-compleanno, rovescia tutti i tuoi piani e ti ruba il cipollotto!
Però, compilando questa lista molto dettagliata, ho scoperto che le mie giornate sono fatte di una moltitudine di: accendere la luce, spegnere la luce, aprire la porta, chiudere la porta, andare in bagno, aprire la borsa, cercare le chiavi, aprire la portiera, chiudere la portiera, avviare, guidare, scendere le scale, salire le scale, salutare, chiacchierare, baciare, parlare.
In ogni caso, questa esecuzione non sarebbe valida, perchè è impossibile prevedere TUTTE le azioni che si faranno, allora è meglio tenersi aperte delle alternative ed elencare anche quelle nella tabella. Che poi..... come dice lo Stregatto, quando non sai che strada prendere, tutto dipende da dove vuoi andare!
.
quasi 12 anni fa
esecuzione pregevole, come al solito, Pry ;)
circa 12 anni fa
circa 12 anni fa
circa 12 anni fa
Good Job!
Unica domanda: la BENZIANA è un mix di benzina e genziana? :P
circa 12 anni fa
circa 12 anni fa
circa 12 anni fa
circa 12 anni fa
Ho ancora un briciolo di vetusta dignità da difendere anche se vado al ristorante con la colla per appiccicare le figurine!!
@Cesare: vuoi dire che questa volta sono stata più veloce io? Allora vorrà dire che quando vedrò la tua esecuzione mi piacerà molto!
circa 12 anni fa
circa 12 anni fa
Dovrei essere un po' offesa che sabato mi hai tirato il pacco, ma ti perdono se era per fare la cosacca o la cacca, ecco! W Prit! (E' il tuo nuovo nick).
circa 12 anni fa
comunque bellissima l'idea in stile alice e sei l'unica (che io ricordi) che ha trovato un sistema per le imprevedibilità, io non avrei avuto il tempo di pensare neanche a quello XD
circa 12 anni fa
(Capirai. Ma io e te siamo parecchio in sintonia, sai?)
circa 12 anni fa
circa 12 anni fa