Lo specchio di me
by Delilah, LaResdòra, Veleno, Il Dede
quasi 12 anni fa
Passa una serata con i tuoi amici, fagli scrivere su un foglio una descrizione di te, fotografali.
“Prosopagnosia”
La prosopagnosia (πρόσωπον, faccia e αγνωσία, non conoscenza) è un deficit percettivo acquisito o congenito del sistema nervoso centrale che impedisce ai soggetti che ne vengono colpiti di riconoscere correttamente i volti delle persone.
________________________________________________________________________
Cosa succederebbe se un giorno, da un momento all'altro, non riconoscessimo più noi stessi guardandoci allo specchio?
Ma siamo poi così sicuri che questo non accada già ora? Siamo in grado di riconoscerci nelle descrizioni che gli altri fanno di noi?
Siamo esseri frammentati, variegati, composti da sfaccettature che decidiamo di far vedere o no a seconda delle persone o da costanti che ci accompagnano in ogni momento.
Gli altri sono il nostro specchio, ma a volte è difficile riconoscersi nelle loro parole.
Abbiamo voluto provare, noi quattro insieme, ad unire i nostri specchi alla ricerca di un riflesso per ognuno di noi, un riflesso composto dagli sguardi di tutti gli altri.
Cinque frasi su ognuno di noi, sessanta frammenti di specchio da decifrare, tutti ammucchiati insieme, senza un destinatario dichiarato. Sessanta frammenti da pescare, leggere, analizzare, in cui riconoscersi, soppesarsi, immergersi. Oppure, semplicemente da "passare" al nostro vicino qualora non ci si rispecchiasse in essi.
Schegge che potevano adattarsi a più destinatari, sfumature che si avvinghiavano palesemente solo a qualcuno, dettagli più difficilmente riconoscibili visti da dentro.
Un gioco che è diventato ricerca interiore e momento di condivisione e chiarimenti, da cui sono scaturiti risate, urla, lacrime, abbracci, sfoghi, groppi in gola, accesi diverbi, distanze, unioni.
Fino alla consapevolezza, raggiunta attraverso il conteggio dei frammenti "indovinati" e di quelli "erroneamente scartati", di quanto riconosciamo noi stessi nei giudizi degli altri.
________________________________________________________________________
Personalmente una delle missioni più intense difficili e sfiancanti cui abbia mai partecipato (Delilah)
Molto bello. Molto difficile. Molto interessante. Molto stancante. Molto contento di averlo fatto. E molto simile al Dede :S. Dopotutto gli uomini straordinari hanno sempre qualcosa in comune. Yo! (Veleno)
La missione della ricerca più interessante e forte fatta fino ad ora...la rifarei subito... Confermo quanto già detto, sono molto simile a Veleno, dopotutto gli scemi si assomigliano per forza. :P (Dede)
A parte che "gli uomini straordinari hanno sempre donne straordinarie alle spalle".. E' stato molto bello e molto difficile, passi un sacco di tempo con delle persone e non ti fermi mai troppo a riflettere su come sono e su come sei tu con loro. Questa missione ci ha dato questa opportunità. (Resdo)
51 Voti
91 Punti
(40 + 51 + 0)
Nodo Salisburgo 01 - Birreria Augustiner
lat 47.8055736 long 13.0332937000001
oltre 11 anni fa
Siete belli, siete profondi, sapete divertirvi ma anche essere introspettivi.
E poi: prosopagnosia. È una parola fatta apposta per la vostra esecuzione :)
quasi 12 anni fa
La descrizione è FANTASTICA, mi ha davvero fatto capire cos'avete fatto e com'è stato per voi!
...La costumista per il video è una pervertita con il gusto dell'orrido, se volete un consiglio LICENZIATELA! ( tranne La Resdo, lei era Carina!)
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
BELLISSIMI VOI. <3
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
bravi ragazzi, mi avete incuriosito da matti!
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
compliments!
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
Ma parchè vi siete depressi alla fine del video?
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa