Una vita di carta
by Pryntyl
quasi 12 anni fa
Fai l'elenco delle cose belle che hai fatto nel 2012, fanne un aereoplanino e lancialo, fai l'elenco delle cose brutte che hai fatto nel 2012 e che non rifarai nel 2013, appallottalo e brucialo, ora fai l'elenco delle cose belle che vorresti fare nel 2013, fanne una barchetta e falla navigare.
“I wish I was”
Primo gennaio 2013
Non le faccio mai questo genere di liste.
Non faccio la lista resoconto dell'anno appena finito, perché ha il sapore malinconico delle cose passate, belle o brutte che siano: è trascorso un altro anno, tra poco è di nuovo il mio compleanno... Ancora?? Non stiamo correndo un pò troppo?
Insomma quella percezione del tempo che passa e non torna più che, forse, solo chi è diversamente giovane come me può capire.
Io, poi, sono la regina dei rinvii, delle occasioni perse, delle cose non dette... come le parole "ti amo". Perciò questo genere di elenchi si traduce di solito in una lista di cose che avrei dovuto o potuto fare e non ho fatto. Meglio lasciar perdere.
Non faccio mai neppure la lista dei propositi per il nuovo anno perché tanto si sa, chi li rispetta mai, poi? Rischia di diventare anche questa una lista di cose non fatte o rimandate, che magari si trascinano ancora dall'anno prima. Che tristezza!
No no no, non cadrò nella trappola: questa esecuzione non la faccio!
Però il 2012 è stato un buon anno: è stato un anno rosso: come la passione, come la stagione, come i nuovi amici, come gli abbracci e le serate a guardare il mare, come la chioma del cavallo e la maglietta del rapimento, come le poltrone del teatro, come un viaggio a Parigi.
Sì ci sono state anche una pessima notizia, una telefonata non fatta, un discorso non affrontato e qualcosa rimandato a gennaio, ma a conti fatti non avrei potuto desiderare molto di più.
Vorrei solo essere più paziente, ma anche un pò meno paziente (insomma dovrei gestirla meglio questa pazienza!), vorrei fare un gran viaggio, vorrei dire "ti amo", vorrei avere il coraggio di alzare il telefono e chiamare una persona, vorrei non perdere più occasioni, vorrei essere felice, felice come me.
64 Voti
104 Punti
(40 + 64 + 0)
Location
Via Caraglio, 111, 25054 Marone BS, Italia
lat 45.728079392032 long 10.0969711125977
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
Spero che si realizzino
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
(il lago poi *_* )
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
bella missione, mi son piaciute le liste, la musica, il testo, specie il finale.
felice che tu sia felice :)
quasi 12 anni fa
ps: scusami se quando ho letto tra le cose brutte le meduse mi son messo a ridere :)
quasi 12 anni fa
Quando conosci una persona vai oltre la visione di foto e video: ti immagini la persona nel momento stesso e sai che quella persona fa le cose con il cuore, che lancia il suo aeroplanino spensierata e ride per due ore perchè si è schiantato miseramente.
La immagini mentre lascia andare la sua barchetta di carta con un gesto liberatorio.
La "focalizzi" mentre si ustiona il dito mille volte prima di incendiare la pallina di carta.
...e ti emozioni.
<3