A nuova vita 2
by Broccoli or Potatoes?
quasi 12 anni fa
Scendi in strada, trova qualcosa che ha bisogno del tuo intervento e riportalo alla sua antica gloria. <br />C'è un cestino dell'immondizia che ha un perno allentato? Stringilo! La bicicletta parcheggiata all'angolo ha una ruota storta? Raddrizzala! Il manifesto della Sagra del Cicciolo si sta scollando? Ri-incollalo!
“Io non ho paura.”
Io avevo paura, paura eccome! Ore 20:20. Stazione buia e vuota. E prendi il treno a quell'ora? Sta attenta eh, con la gente che c'è in giro... Ma non c'è in giro nessuno! E appunto, se ti capita qualcosa! C'è da aver paura. Ormai son solo loro. Ma loro chi? E' la loro cultura che è violenta. Che? Io non sono razzista però gli albanesi sono gente periiicolosa. E sono bravi muratori anche. Merda.
Ore 20:30, 26 gennaio. Mi guardo intorno, non c'è un cane. Chiudo bene la borsa, mi ficco bene le chiavi in tasca. Mi guardo attorno. Tengo il telefono in mano. E se mi prendono? Ho già in mente come scappare, se sento dei passi. L'importante è non perdere le chiavi. Se arriva qualcuno devo correre. Se mi prendono che faccio? Mollo giù di gran calcioni? Che mal di pancia attraversare il sottopassaggio. Terrore irrazionale.
Una paura bestia. Paura che mi vedano, inseguano e sgridino. Non si scrive sui muri, disgraziata. E' il mio super-io che mi fa tremare. L'autorità. Non ho (quasi) mai scritto sui muri, io. Lo so che non si fa. Per questo mi sto imparanoiando da sola, e mi preparo già ad essere scoperta e acciuffata. E poi? Mi faranno pulire? Mi daranno una multa? Avrò la fedina penale sporca? Lo so, sono una sfigata. E fifona. Comunque andiamo avanti.
Tre mesi che abito a Verdellino, che ogni mattina vedo quelle scritte e che ho voglia di intervenire. Ma c'è sempre gente! Sarei dovuta andarci di notte, ma chi c'ha voglia, che poi mi devo svegliare alle 6:00. Paura e pigrizia! Codarda e accidiosa. Ma ignava no eh!
Quei dannati che non sanno decidersi fra bene e male e che si adeguano alle idee dei più forti, che "che mai non fur vivi". Orrore! Ho sempre cercato di essere meno ignava che posso, ma chissà, sicuramente lo sono un po'. Ma non oggi. Oggi mi allaccio bene le scarpe, chiudo la borsa e mi guardo intorno preparandomi a fuggire.
Ma prima tiro fuori i pennarelli e correggo quella frase nel sottopasso.
Certo, avrei potuto cancellarla, avrei potuto imbiancare l'intero muro. Ma sono accidiosa, ahimè. Forse la gente non capirà neanche questa xenofobia elevata all'ennesima potenza, quest'odio che diventa cosmico. Questa paura del diverso così grande che risulta ridicola.
Tra il bene e il male so cosa scegliere. Scelgo di non dar retta a Studio Aperto e compagnia bella, di non credere che tutti gli immigrati siano nell'ombra aspettando di stuprarci. Scelgo di intervenire per dire la mia (bene) scrivendo su un muro (male). Sono confusa, ma ne ho le tasche piene della filosofia del "io non sono razzista però..." e giù merda. Nel mio piccolo mi incazzo, come le formiche. E disegno su un muro, scherzandoci su.
Io non ho paura.
Tranne se qualcuno mi scopre mentre imbratto un muro.
105 Voti
145 Punti
(40 + 105 + 0)
Location
Via Guglielmo Marconi, 35, 24040 Verdellino BG, Italia
lat 45.6061115849205 long 9.61994438999636
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
d'ora in poi dovrò girare anche io con un bella scorta di pennarelli (ma sono paranoica uguale su queste cose XD)
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
ciò detto: bella, bellissima l'idea. (potrei dirti meravigliosa, ma ormai te lo dico in ogni commento che ti faccio, poi divento monotona.....)
Bella la correzione, bello il fatto che sia colorata che così la si vede per forza. Bella la voglia di superare i propri limiti per fare qualcosa di giusto.
Poi, poveri alieni, loro non hanno fatto nulla di male, ma secondo me si sacrificano volentieri per provare a far ragionare un po' degli umani che passeranno davanti a quel messaggio da ora in poi!
quasi 12 anni fa
ho sbagliato, sono contrito, termino il 2012 chiedendo scusa...
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
Bravabravabrava!
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
Comunque sei veramente scaltro. Bisognerà che faccia una campagna contro di te, puoi diventare certamente pericoloso!
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
anche io non sopporto la politica del non sono razzista ma...
e il tuo alieno verde è bellissimo.
Ah, per la questione "fifa" qualcuno ha detto che se non si ha paura il coraggio non esiste.
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
probabilmente volevano dire via gli extraordinari, cioè fateci lavorare di meno, o via gli extracorporei, cioè basta con i fantasmi, oppure via gli extravergini, cioè vogliamo olii che ci sappiano fare, o forse via gli extraurbani.
e invece tu, razzista dentro, hai tratto delle conclusioni semplicistiche ed affrettate.
ti voto, ma inoltro la dimostrazione del tuo razzismo e del tuo teppismo alla polizia extragalattica... poi vediamo se fai ancora la furba.
quasi 12 anni fa
:)
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa