Identità surrogata
by Deboroh
quasi 12 anni fa
Per un giorno scambia la tua vita con quella di un'altra persona. Fai tutto quello che farebbe lui.
“Oh! Oh! Oh!”
Deboroh:
Ok, è la vigilia di Natale, e non sopporto l'onnipresente clima festaiolo.
Gente che si sente in dovere di fare regali a chiunque potrebbe fargliene in cambio per appagare il demone del consumismo, finti buoni che molto ipocritamente proclamano gentilezza ai quattro venti per 10 giorni all'anno quando il resto del tempo si interessano solo loro stessi, parenti che si farebbe a meno di vedere e invece ti ritrovi a una convivenza forzata attorno a una tavolata, utenti di CCU che fanno video natalizi di auguri e non mi informano impedendomi così di partecipare.
L'unico rimedio per permettermi di entrare un po' in questa atmosfera è ascoltare un po' di canti nataliz... ehi, ma COSA MI STA SUCCEDENDO?!?!
I miei vestiti stanno diventando rossi... mi sta crescendo una folta barba bianca... la voce mi sta diventando più scura...
Babbo Natale:
OH! OH! OH! BUON NATALE!
Oggi come posso trascorrere le ultime ore, prima di partire con la mia slitta per il mio annuale giro intorno al mondo?
Trovato! Mi immergerò tra la gente comune, addentrandomi in un centro commerciale, così da distribuire caramelle ai bambini e raccogliere le ultime richieste per i regali che vogliono ricevere.
Come ogni volta che decido di fare queste improvvisate tra la gente, i bambini rimangono molto stupiti dalla mia presenza, spesso paralizzandosi, non sapendo come reagire, e facendosi il più delle volte facendosi assalire dalla timidezza. Ma d'altronde va compreso: uno decide di accompagnare la mamma a fare la spesa, e come se niente fosse, ecco sbucare tra una corsia e l'altra Babbo Natale! È come se un appassionato di cinema incontrasse Robert De Niro in edicola, non è qualcosa che ci si aspetta.
Oggi tra le migliori performance ci sono quelle di un bimbo che continua a fissarmi a bocca spalancata in un mutismo sbigottito (che la mamma dice essere un grande progresso, con Babbo Natale l'anno scorso era scoppiato a piangere) e una bambina nel passeggino che, improvvisamente incapace di decidere come reagire all'evento, decide di adottare la tecnica di sopravvivenza quando si viene aggrediti da un orso, ovvero fingersi morta ogni volta che la osservo.
Ho distribuito qualche caramella, scambiato qualche chiacchiera, posato per fotografie coi cellulari, quindi non è che abbia fatto poi granché... però tutti quei sorrisi mi fanno pensare che la cosa abbia avuto una sua utilità...
E forse...
-PUF!-
Deboroh:
...mi è tornato un pizzico di spirito natalizio.
33 Voti
283 Punti
(250 + 33 + 0)
Location
Via Marco Polo, 37-39, 40131 Bologna, Italia
lat 44.5181831415729 long 11.3279695669037
quasi 12 anni fa
però se Babbo Natale fosse comunista boicotterebbe pure la coca cola, non le farebbe pubblicità :P
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
Spero non mi capiti mai una trasformazione simile....
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa