Sinossi in cornice
by Rollarulez
circa 12 anni fa
Descrivi in 140 caratteri cosa vedi fuori dalla tua finestra.
“Reportage”
Sto andando su alla casa di Moirano, quella sarà la mia casa visto che adesso stiamo affitto, ma è da radere al suolo e rifare da capo. Ho paura ad andarci da sola perché è aperta da mesi e ci si può entrare facilmente da una falla nel cancello, come farò io.
Sono in macchina: oggi è un giornata grigia, la pioggia sembra appesa..
Uno spiraglio di luce dietro alle colline. Prima di arrivare c'è una lunga strada in salita e da qua si inizia a vedere tutta la città. Mi fa strano pensare che la mia futura casa sarà immersa nei boschi, ho fatto l'abitudine al cemento, ormai,
Sto entrando. Ho paura.
Salgo le scale. Fa schifo, è polveroso. È tutto rotto, buttato per terra, lasciato al degrado più totale.
Scatto qualche foto.
Ora sono fuori dalla finestra. Lo spiraglio di luce che ho visto mentre ero in macchina mi segue anche qua. Ora stai scattando. Dei l'abbandono il degrado, la malinconia la tristezza, il gelo che si porta dietro l'inverno, la poca flebile vita che è rimasta dall'estate. Oltre gli alberi un orizzonte immenso e vario, e oltre gli alberi quello spiraglio di luce e di speranza che illumina le nuvole.
Vedo dei movimenti e ora sento anche dei rumori, forse è meglio che me ne vada.
Sto uscendo con la macchina ma il vicino mi ha notato perché anche lui sta uscendo in macchina e ora mi sta dietro, accelero un po' il passo e cerco di seminarlo......
circa 12 anni fa
circa 12 anni fa
circa 12 anni fa
circa 12 anni fa
(Mentre scrivi la descrizione, c'è una scheda "geotag": puoi mettere una bandierina nel posto dove l'hai fatta e soddisfare qualche curiosità geografica ;-) )
circa 12 anni fa
(eh lo so mi sono un po' dilungata C: )
circa 12 anni fa
circa 12 anni fa
circa 12 anni fa
...ma che ansia!