L'eden è qui
by Myeo
quasi 12 anni fa
Installa un cartello metallico con il messaggio “Benvenuti in Paradiso” in uno spazio pubblico.
“...di come un ragazzino impacciato trovò il coraggio”
Questa è una missione che ho voluto fare esclusivamente per me, come se ne avessi bisogno.
Ma partiamo con ordine...
Per più di 20 anni ho passato almeno un mese nel paesino di mio cugino; un paesino di forse 100 abitanti che triplica la popolazione durante l'estate.
Qui ho vissuto, anche se in brevi periodi, infanzia e adolescenza, concentrando tutte le esperienze che un ragazzo normale compie durante quegli anni, in poche settimane all'anno. Qui ho avuto degli amici veri con cui ho condiviso tante cose: lunghe camminate per i boschi, decine di chilometri fatti in bicicletta, le sere passate sul terrazzino per guardare le stelle a parlare di tutto e di niente, le prime feste, i primi giri in motorino, la prima cotta, i pomeriggi interminabili a giocare a calcio fino a quando non si era sporchi di terra e sudore, le giocate alla play in 10, i film horror visti in compagnia, le partite di risiko dove si finiva immancabilmente a litigare e...il mio primo bacio.
Il mio primo bacio l'ho dato davvero davvero in ritardo, se si considera la media mondiale...ma non me ne dispiace. Ho sempre creduto che il primo bacio (così come la "prima volta") dovesse essere dato ad una persona speciale e non tanto per...così ho aspettato fino a quando non ho trovato quella persona.
Era la fine delle mie vacanze, un tranquillo pomeriggio soleggiato ed eravamo tutti in casa a cazzeggiare come sempre e lei era lì. Avevo passato tanto tempo con questa ragazza, parlando ed imparando a conoscerci (con tutto il tifo dei miei amici XD). Quel pomeriggio il mio senso gatto (potevo definirmi ancora un pochino una persona normale, quindi la mia felinità era solo in incubazione) pizzicava un po' e sentivo nell'aria che stava per succedere qualcosa.
Ad un certo punto lei mi invita a fare una passeggiata fuori...ed io già con il cuore a mille!
Andiamo alla cascata, luogo che ho sempre adorato. Non parliamo molto durante il tragitto, camminiamo vicini e basta. Arriviamo alla cascata e restiamo a vedere l'acqua che cade immersi nel rumore del bosco. Tutto attorno a noi era tranquillo, non faceva neanche troppo caldo e non c'era in giro nessuno. Ad un certo punto, forse anche per rompere quel silenzio imbarazzante che si era creato e per cercare di calmarmi un po', le dico "Perché non andiamo sotto la cascata?".
Lei sorride e mi risponde di sì.
Camminiamo sulle rocce della piccola pozza che si è creata con il tempo tenendoci per mano: io, galante, avevo paura che scivolasse in acqua...o forse era solo una scusa per tenerla per mano. Arriviamo nel punto in cui l'acqua ci fa da muro, tagliandoci fuori dal resto del mondo. Lei rimane a fissare l'acqua che cade ed io fissavo solo lei: sorrideva e piccole goccioline si erano fermate sui suoi capelli. Ci tenevamo ancora per mano ed io mi vergognavo perché sentivo la mia che era sudata. Il cuore lo sentivo martellare nel petto ed ero nel panico più completo: non sapevo cosa fare!
Così, quando il battere era diventato assordante e mi sentivo esplodere, l'ho tirata dolcemente verso me e le ho dato un piccolo bacio sulla bocca. Non sapevo come avrebbe reagito, infatti ero pronto al peggio, però mi ha semplicemente sorriso; un sorriso dolce.
Dopo quello ci siamo abbracciati e siamo tornati dai nostri amici.
Ok, è stata una cosa un po' patetica...però è un mio ricordo indelebile.
E non solo per il bacio, ma il ricordo di come ero io: sognatore, timido, romantico, disilluso e per nulla coraggioso XD
Con il tempo sono cresciuto (anche se non si direbbe) e sono un po' cambiato (questo più per colpa del mondo che per mia scelta) però voglio ancora credere che quel ragazzino impacciato, che si emoziona per le piccole cose e che riesce ancora a sognare facilmente, sia ancora dentro di me.
90 Voti
250 Punti
(160 + 90 + 0)
Location
Strada Provinciale 43, 21030 Brissago-valtravaglia VA, Italia
lat 45.9582478684573 long 8.73920042417853
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
...come ho già scritto, sentivo il bisogno di fare questa missione...per ricordarmi com'ero e forse per recuperare un po' di quel ragazzino disagiato ma che ragionava solo con in sentimenti :3
quasi 12 anni fa
Ci hai parlato un pò di te...un pò di più. grazie.
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
Mi è semblato di vedele un gatto!
Myeo, ti abbraccerei.
quasi 12 anni fa
Anche io ho tantissimi bei ricordi delle mie vacanze trascorse in montagna, dall'infanzia fino ai vent'anni!
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
Cribbio Myeo, stai trasformando questo sito in una roccaforte leghista!!!!
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
Io vedo dal minuto 1:50 circa una faccia di un gatto sulle rocce!
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa