Inventario alchemico
by valentina
quasi 12 anni fa
In città colleziona oggetti dotati di un potenziale magico e illustrane le caratteristiche.
“CriticalMagicalCity ”
Oggi ero in giro per Milano e ho pensato di svolgere questa missione documentando gli oggetti dal potenziale magico in cui mi sono imbattuta.
La maggior parte di questi oggetti non ha semplicemente un *potenziale* magico, ma viene utilizzata quotidianamente dagli iniziati: noterete infatti che si tratta di oggetti molto comuni e diffusi, il cui scopo è spesso oscuro e misterioso ai non iniziati.
Ecco qui cinque esempi tra i più semplici da individuare.
1. Teletrasporto metropolitano:
si presenta come un semplice pulsante di apertura della porta del vagone della metropolitana che, come sapete, a Milano ha l'apertura delle porte automatica. Seguendo la corretta tempistica e procedura questo pulsante apparentemente inutile consente di teletrasportarsi a una qualunque fermata sulla linea metropolitana. Accessibile agli iniziati di primo livello, richiede uno sforzo di concentrazione medio basso e ha una probabilità di riuscita elevata, compromessa solo dalla difficoltà di esecuzione quando il vagone è molto affollato.
2. Botola di attacco Gnomi:
molto utile nei casi in cui si debbano fare perdere le proprie tracce o confondere i nemici. Questa botola è un portale connesso al mondo degli gnomi, che verranno attratti e riversati in grande quantità nel nostro mondo. La botola può essere attivata solo da iniziati esperti in grado di padroneggiare la connessione con i mondi paralleli e che abbiano superato le prove di conoscenza approfondita degli stessi. Purtroppo queste botole si trovano in prevalenza sui mezzi pubblici, quindi per evitare estremi disagi ai viaggiatori sono stati imposti limiti molto rigidi sul loro utilizzo (no ore di punta, no in presenza di anziani, no in presenza di controllori, no vicino alle fermate di scambio con metropolitane/stazioni) rendendo di fatto molto bassa la probabilità di riuscita.
3. Connettore di Strumenti magici:
questo manufatto consente agli iniziati di trasferire determinate caratteristiche da un oggetto magico a un altro. Gli oggetti da connettere dovranno essere posizionati sulle placche metalliche, dopodiché sarà possibile attivare il flusso di connessione (o flusso di interscambio). Il flusso può essere sia monodirezionale (trasferire le caratteristiche dell'oggetto A nell'oggetto B) sia bidirezionale (trasferire le caratteristiche dell'oggetto A nell'oggetto B e viceversa, contemporaneamente). È inoltre possibile modulare la potenza e la tipologia del flusso di connessione in modo da selezionare quante e quali proprietà trasferire.
4. Arcani Grafemi:
queste scritte spesso scambiate per atti vandalici sono in realtà preziose formule magiche redatte in antichi alfabeti. Non esiste infatti modo migliore per nascondere una formula preziosa che appuntarla in un luogo visibile a tutti. La capacità di decifrare questi grafemi misteriosi dipende dal grado di conoscenza raggiunto dall'iniziato, che già dal 3 livello inizia a studiare gli alfabeti più semplici. Decifrare correttamente gli arcani grafemi comporta un notevole accrescimento della sapienza dell'iniziato che impara nuovi incantesimi e nuove parole di potere, tuttavia non è possibile individuare statisticamente il grado di riuscita degli incantesimi trasmessi in questo modo a causa di due varabili: 1) l'effettiva capacità di comprensione del testo dell'iniziato e 2) la validità del messaggio trasmesso. Spesso infatti iniziati di grado più alto lasciano messaggi fuorvianti o senza senso per farsi burla dei più giovani.
5. Serbatoio di Mana:
i serbatoi di mana sono molto diffusi, questo è solo un esempio delle molte tipologie presenti in città. Per poter reintegrare velocemente la propria riserva di mana durante un'emergenza è possibile individuarli tramite gli antichi grafemi apposti sopra di essi e che forniscono anche le istruzioni per l'uso. Per accedere alle riserve di mana contenute nei serbatoi è necessario utilizzare un Estrattore, manufatto che l'iniziato impara a gestire dal livello 9 in poi. Questa misura è stata introdotta per evitare che l'entusiasmo di iniziati giovani prosciugasse i serbatoi di mana, a discapito di iniziati più avanzati impegnati in missioni più stancanti e impegnative. Il livello di riuscita dell'utilizzo dei serbatoi di mana è del 70%, ed è stato calcolato in base alla quantità di cui vengono riforniti mensilmente, dl numero di iniziati sul territorio e con una correzione ponderata rispetto ai serbatoi che vengono utilizzati più di frequente (e che quindi è più facile che si trovino vuoti).
DISCLAIMER: questa trattazione non infrange il Codice di Secretezza del 1208 ma si inserisce di diritto nello spirito di diffusione delle informazioni basilari per l'accettazione e la diffusione dei princìpi magici nella società moderna, come sancito dagli atti del VIII Convegno Internazionale dei Maghi di Praga del 1876 e ripreso dal Concilio Europeo per la Magia del 1997.
oltre 11 anni fa
oltre 11 anni fa
oltre 11 anni fa
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa
quasi 12 anni fa