Bollettino per reperimento domestico
by PAoLy
circa 12 anni fa
Recupera un oggetto dal posto più remoto e nascosto della tua casa e descrivi la tua scoperta.
“ALLA RICERCA DI ME STESSA”
io e la mia SMEMORANDA un amore che è terminato quando il mio tempo libero si è ristretto. ho sempre tenuto in modo esagerato ai ricordi e su quelle pagine passavo il mio tempo ad archiviarli per il futuro, per non dimenticarmi proprio nulla.
purtroppo il tempo ha cancellato lo stesso qualcosa, ma sfogliando qualche pagina riesco a rivivere momenti, rivedo qualche immagine, mi commuovo, mi voglio bene.
mi fa tenerezza la mia ingenuità di un tempo, mi dispiace per le delusioni che ho dovuto affrontare, ma sono contenta di aver vissuto tutto in prima linea, tiando le somme sono soddisfatta di come ho saputo affrontare le vicende della vita.
di mille e mille pagine di segreti, ricordi, disegni, emozioni davvero forti da ricordare ora, vi copio un paio di paginette e vi regalo un po' di quella che ero e che gelosamente custodivo nelle pagine di un'agenda.
***********************************************************************************************
Notte tra il 20 e il 21 gennaio
…gioco con la cera e con la fiamma ormai così bassa, la notte argentata si posa sui tetti e sulle strade, illuminate ogni tanto dai fari di qualche auto che passa…un cane attraversa distratto senza guardarsi troppo intorno…e così, che attraversi i miei pensieri senza chiedere il permesso. Il freddo entra nel respiro e torna fuori come nuvola di ricordi che passa davanti ai miei occhi e non ti lascia guardare lontano…avanti…fino all’ultimo orizzonte che l’oscurità si è portata via in una festa danzante dove non conosci nessuno…nessuno tranne la tua immagine riflessa nella vetrina di un negozio…è la stessa di tanti anni fa, riconosci quei tratti del viso e quei piccoli difetti che tanto ti tormentavano quando stavi crescendo e a cui ora sei così grata. La fiamma è ormai spenta e la cera resta lì inutile e immobile a osservare quella scia nera che mano nella mano col vento disegna malinconici pensieri…
Notte tra il 21 e il 22 gennaio
Non si può inseguire il vento, e quel che manca non si può contare, non si può fermare il cuore, e non si può impedirgli di amare. Tutti i fiumi vanno al mare, eppure il mare non è mai pieno, così come nel cuore, di amore non ce n’è mai abbastanza.
***********************************************************************************************
ora potrei chiedere il badge di nudo, perchè così nuda davanti a tanta gente davvero non lo sono mai stata, mi accontenterò di un vostro sorriso e se vorrete di un piccolo commentino.
un abbraccio PAoLy
circa 12 anni fa
circa 12 anni fa
circa 12 anni fa
circa 12 anni fa
circa 12 anni fa
circa 12 anni fa
circa 12 anni fa
circa 12 anni fa
circa 12 anni fa
...e sarei curioso di leggere qualche tua poesia ^^
circa 12 anni fa