Nude Soglie
by Broccoli or Potatoes?
oltre 12 anni fa
Scatta una foto ai tuoi piedi nudi fuori dalla porta di casa tua.
“#forsedovevobereunbicchiereinmeno.”
Ragazzi... quando si diventa grandi.
Stasera sono nostalgica, chè ho bevuto un vino a 13%vol come recita l'etichetta.
E chissenefrega se stasera sono nostalgica. Sfruttiamo questo pathos per una missione,
mentre mi impigrisco sul divano, senza alcuna voglia di stendere il bucato. Aspetto rinforzi.
Mentre cucinavo pensavo a Giggi che non va a Pavia, che prima di conoscerlo pensavo avesse trent'anni e convivesse e avesse una passione morbosa per Rabbid. E mi sono venute in mente anche Cristina e Annalisa. Una bionda, l'altra no. La bionda crede che il 2 ottobre in piazza San Marco a Venezia ci sarà il Viaggio al termine della notte, perchè gliel'ha detto Federica, che chissà se poi faremo una proiezione con la mia associazione di cultura cinematografica (che sbrodolata, ma tiriamocela). E mi fa piacere questa cosa molto molto extra ccu. Che poi delle bresciane io l'anno scorso avevo soggezione. Chissà perchè. Che le avevo conosciute, dio che storia incredibile se ci penso, a cena a Milano. Iscritta da 2 mesi su criticalcity mi arriva quest'invito di cui non ho capito una cippa, per la grande abbuffata e io pensavo al film mica alla missione e accetto l'invito, mi trovo a casa di sconosciuti di cui manco so i nick e quindi imparo i nomi e lì conosco un sacco di gente e trascorro una serata surreale con Francesco, Matteo e tanti altri. E ora siamo tutte nei Rossi, che è anche la classe della scuola materia di mia nipote, i Rossi. Siamo io, Peppo, Federica, Annalisa, Cristina, Dario, Anna e #### chè non so se non gli piace il suo nome o cosa. A me piace chiamare la gente per nome, se non s'è ancora capito.
Tutto questo trip di ricordi è nato perchè a cena si parlava di cosacchi, (qualcuno sa a cosa mi riferisco) e allora m'è venuta in mente Anna ed ho riso. E poi sono mi sono venuti in mente tutti. In Arci Myeo lo chiamano l'Uomo Gatto e sono un po' preoccupati che torni a trovarci perchè durante il toga party ha camminato sui tavoli ikea che si sa son fragili. Al Toga c'era anche Peppo, sempre presentissimo. Che tenerezza la prima volta che l'ho conosciuto dal vivo a Milano. Sembra tanto tempo fa e invece no. E sorrido mentre scrivo.
Che certi percorsi si siano intrecciati un po' alla mia vita. Giocatori e Arci, i due mondi che ultimamente frequento più di altri. Al Toga mancava Dario, che tipo, siamo un po' simili forse io e lui. Bisognerà che lo inviti a cena.
Cose da grandi. Perché, ragazzi, uhm, volevo scrivere che ho preso casa ma mica è vero, la casa non l'ho presa! Perchè mi imbarazza scrivere che convivo, aha, perchè ho fatto
lescuolecattoliche. Insomma, ok, è tempo di fare outing: vivo insieme alla mia grassa metà, abbiamo cucinato il risotto, bevuto troppo e poi a me parte l'attimo nostalgico e un po' penso a quando son contenta di aver conosciuto la gente dell'Arci, ma anche a quanto son contenta delle persone che ho incrociato con criticalcity. Insomma, sembra andare tutto bene stasera ed è cosa rara, rarissima. Di solito le cose vanno quasi bene o quasi male. Ma stasera sembra essere tutto perfetto.
Allora scendo in cortile e mi tolgo le scarpe. Fumo una sigaretta sul gradino, scatto qualche foto e la signora che ha quel cane orrendo che si chiama Amleto resterà perplessa.
E poi tornerò su e stenderò il bucato che, se dio vuole, profumerà di bucato e non di cane come l'ultima volta.
64 Voti
74 Punti
(10 + 64 + 0)
Location
Piazza della Resistenza, 7, 24040 Verdellino BG, Italia
lat 45.6031662792631 long 9.61477313068849
circa 12 anni fa
circa 12 anni fa
e stasera niente bucatoooooooooo!
circa 12 anni fa
Ti adoro sorellina <3
circa 12 anni fa
però mi piace come scrivi borccolina amorosa dudu dadada!!!
w il bicchiere di vino (con un panino) in più!!!
circa 12 anni fa
oltre 12 anni fa
sarà per il nick?
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
lo so non c'entra niente ma me lo ricordi, che ci posso fare?
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
Ecco, io mi sarei anche un pò commossa che sei diventata grande, se non fosse che nella tua testa e nel tuo racconto faccio proprio la parte della bionda scimunita :))))
oltre 12 anni fa
In ogni caso mi è piaciuto tanto questo tuo momento di non voglia di stendere i calzini. E siete proprio belli, anche Zazie sullo sfondo :)
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
Perchè mi è piaciuta un sacco la descrizione, perchè mi piacciono un sacco questi racconti nati a caso e un po' nostalgici come ci si può sentire dopo qualche bicchiere di vino. Mi piace come li hai scritto, insomma, mi piace e basta.
E 4 voti sono necessari.
Brava Broccolina!
oltre 12 anni fa