Le Rappresentazioni Barbariche

by LaRada, Manuela SIB

oltre 11 anni fa

Istruzioni:
Fai alcuni disegni di un oggetto fantastico di cui c’è assolutamente bisogno, mostrali a degli sconosciuti e ricevi feedback.

“Fuga di cervelli”

Stop-Time Remote Control: link all'immagine in HD http://www.albumonline.it/images/2012/10/16/17KXR.jpg

CELFAINTINGS: link all'immagine in HD http://www.albumonline.it/images/2012/10/16/x8NdD.jpg

CELFAINTINGS: link all'immagine in HD http://www.albumonline.it/images/2012/10/16/tEPw.jpg

Prima parte: preparazione progetti

Seconda parte: feedback

Quando abbiamo letto il testo di questa missione, abbiamo pensato a come realizzare un qualcosa di utile prima di tutto a noi stesse... poi, fermando la gente, ci siamo rese conto che effettivamente i nostri bisogni corrispondono a quelli di gran parte della comunità odierna.

E così...

Quindi, prendiamo al volo una laurea in ingegneria (e va béh, non saremo mica le prime a comprare una laurea!), apriamo subito due società una in India - Manuela Industries Private Ltd. - e una negli U.S.A. - Rada System Technology LLP - (basta avere le conoscenze giuste!) e iniziamo a lavorare regolarmente sui nostri due progetti (con tanto di certificazione di conformità CE!).
Ma il bello è che il tutto avviene contemporaneamente in due parti del mondo diverse, frutto di un sogno nel primo caso e di un'intuizione dovuta ad una sbadataggine nel secondo caso.
Poi torniamo a Sesto, ne parliamo e insieme decidiamo di andare a chiedere il parere della gente che incontreremo per strada...

OK, OK, sembra frutto di un po' troppa fantasia il racconto pubblicato, eppure è andata così????!! Non ci credete? E va béh, guardatevi i video e capirete la reale versione dei fatti!

Noi possiamo dire che ci siamo davvero divertite tantissimo!

Ah, volete conoscere i nostri progetti e magari arricchirvi grazie alle nostre idee innovative!! E va bene, ecco la descrizione (tanto abbiamo già registrato entrambi i brevetti!):

1) STOP-TIME REMOTE CONTROL
Spesso ci guardiamo indietro e ci accorgiamo di quanto tempo è passato, di tutti i momenti che aspettavamo con ansia, e che subito sono arrivati e passati. Ci rendiamo conto che il tempo vola, che vorremmo avere un telecomando e gestire il tempo a nostro piacere, fermare i momenti belli, saltare avanti in quelli brutti, tornare a quando eravamo piccoli e tutto era facile.
Stop-time Remote Control è un telecomando capace di fare tutto questo, con anche la funzione di fermare il tempo per permettere di svolgere quelle cose che non facciamo mai proprio perché il tempo non basta. Ma ci sono anche due funzioni aggiuntive: la funzione del teletrasporto per non perdere tempo negli spostamenti e quindi ridurre il traffico e l’inquinamento; nonché la funzione di materializzare gli oggetti dal nulla (non più code al supermercato o nei negozi).
FUNZIONI:
1- Sul display si visualizzano le scene della propria vita passata;
2- Con il joystick si scorrono le scene della propria vita avanti e indietro;
3- STOP = per fermare l'immagine sui momenti più belli;
4- EXT. = per prolungare i momenti più belli;
5- JUMP = per saltare i momenti più brutti;
6- PLAY = per far partire la visualizzazione delle immagini;
7- T = per attivare il teletrasporto;
8- L = per selezionare l'elenco degli oggetti da materializzare;
9- S = per fermare il tempo attorno a sé e svolgere ciò che non si riesce a fare perché manca il tempo;
10- I TASTI NUMERATI = per digitare l'anno a cui si vuole tornare.
N.B.: all'interno del telecomando è inserita una memory card collegata ad un chip impiantato nel cervello!

2) CELFAINTINGS
Avete mai perso le chiavi di casa.. in casa? Avete mai dimenticato dove avete lasciato gli occhiali da vista e dopo ore ed ore di ricerca vi accorgete di averli in testa? Avete mai avuto la tentazione di fare uno squillo all'orologio per capire dove lo avete appoggiato?
Se avete risposto SI ad una di queste domande… non preoccupatevi.. da oggi la Rada System Technology LLP ha la soluzione che fa per voi!
Il suo nome è… CELFAINTINGS!!!
Di cosa si tratta? CELFAINTINGS È un nuovissimo sistema basato su nanotecnologie dotato di connettività WiFi e GPS che vi permetterà, in pochi semplici passi, di scannerizzare tutti gli oggetti che volete e di ritrovarli se presenti in un raggio di 500 metri.
Cosa significa CELFAINTINGS? La Rada System ha pensato a lungo ad un nome che potesse essere accattivante e che allo stesso tempo potesse dare l’idea di qualcosa di assolutamente necessario. Dopo mesi di ricerca nei laboratori linguistici i ricercatori hanno coniato questo nome che deriva dall'inglese CELL FIND THINGS, il cellulare che trova le cose!! Il nome è stato italianizzato per venire incontro alle conoscenze linguistiche dell’italiano medio.
Come funziona CELFAINTINGS? Il dispositivo, disponibile in più colori (blu, nero e bianco, con la possibilità di richiedere la combinazione dei due colori che più vi piacciono, per venire incontro alle esigenze dell’italiano medio che ama il calcio), racchiude in sé un cuore di nanotecnologie che unite ad un lettore di scannerizzazione (tipo quelli che si trovano al supermercato… ma più avanzato), alla connessione WIFI e alla tecnologia GPS vi permetterà di scannerizzare qualsiasi oggetto (dimensioni massime oggetto 40cmX40cmX40cm), di salvare un’immagine dell’oggetto nella memoria interna del cellulare (espandibile fino a 1 terabyte per i più smemorati) e di andare a recuperare l’oggetto qualora non vi ricordiate dove lo avete lasciato, se presente in un raggio di 500 metri. Avviando la ricerca si metteranno in funzione le nano particelle invisibili che, dotate di scansione ottica delle immagini, ricercheranno nell'ambiente che vi circonda l’oggetto desiderato in base al colore, alla massa e alle dimensioni e vi forniranno le indicazioni per raggiungerlo. Le indicazioni potranno essere lette sul display del cellulare o ascoltate dalla voce guida (lingue disponibili: italiano. Sul sito potete scaricare delle patch gratuite che vi permetteranno di impostare il dialetto milanese, romano, napoletano o siciliano). Inoltre, è possibile impostare un avviso sonoro per i vari oggetti. Con questa impostazione attiva, il dispositivo emetterà un suono, una melodia, qualsiasi rumore che vorrete, prima a volume molto basso (se siete lontani dall'oggetto) e poi a volume sempre più alto man mano che vi avvicinerete! Quasi come un vero cellulare!!
CELFAINTINGS è inoltre dotato di microfono e riconoscimento vocale per effettuare una ricerca super rapida dell’oggetto che state cercando.

Insomma, cosa aspettate! Prenotate oggi la vostra prova gratuita di CELFAINTINGS al numero che vedete in sovrimpressione! Prendi la cornetta.. CELFAINTINGS vi aspetta!

Ringraziamo i Sestesi che si sono fermati a parlare con noi e anche quelli che ci hanno snobbato :)

12 Commenti

  • Pryntyl [2895 commenti]
    oltre 11 anni fa

    Mi servono tutti e due!!!!!!!!!!!!!!!
  • LaRada [105 commenti]
    oltre 11 anni fa

    :) io personalmente ammetto di non avevo pensato ad un possibile prezzo... sicuramente sarà alto eh, NANOTECNOLOGIE :D ma la ragazza che mi ha risposto "60 euro" mi ha fatto troppo ridere!!
  • SilenzioAssenzio [1803 commenti]
    oltre 11 anni fa

    interessantissimi tutti e 2 i progetti... il problema è che sono sempre un po scettico quando non mi viene fornita subito un'indicazione sui prezzi dei prodotti... immagino che questo tipo di tecnologie non sia abbordabilissimo da tutte le classi sociali... se finisce prima nelle mani sbagliate siamo tutti fottuti :|
    scherzo! :P
    siete state superprofessionali e simpaticissime! :D
  • Gygettha Swinky [1881 commenti]
    oltre 11 anni fa

    Wow li compro entrambi!!!! la signora alla fine era proprio interessata ahah
  • LaRada [105 commenti]
    oltre 11 anni fa

    Io sono un genio incompreso...
  • Archaon [2095 commenti]
    oltre 11 anni fa

    Manu, sei meglio di Adam Sandler :D

    Rada, te sei cattiva, perciò per te niente commenti, tiè U_U
  • Manuela SIB [357 commenti]
    oltre 11 anni fa

    Perché sono sporca di sangue ancor prima di accoltellarmi?? Perché sono pazza!!! Ah ah ah!!
  • Manuela SIB [357 commenti]
    oltre 11 anni fa

    Ragazzi, ma noi siamo seri: dove sono gli ingegneri elettronici di CCU???

    @Mika: non l'avevo notata la bambina che sembra si butti nella fontana!! Ah ah!!
  • Broccoli or Potatoes? [4738 commenti]
    oltre 11 anni fa

    ma i sestesi ci stan troppo dentro!
  • MIKA13 [109 commenti]
    oltre 11 anni fa

    ancora più grandiose...
    in + nel secondo video ci sono 2 dettagli che mi hanno piegato...
    min 2.27 circa: la bambina si è tuffata nella fontana alla fine???
    min 6.50 circa: vi è passato dietro babbo natale e non lo avete nemmeno intervistato.... :)

    grandi.
    m.
  • MIKA13 [109 commenti]
    oltre 11 anni fa

    diosanto, voi siete folli!!! vi amo alla follia!!!
    ma perchè la manu è sporca di sangue prima di accoltellarsi... e perchè erika è vestita da bidella????
    ahahahahah
    ora guardo il secondo video e poi vi copro di voti!!!
  • Myeo [1944 commenti]
    oltre 11 anni fa

    A sentir nominare "Cambia la tua vita con un click" mi stava scappando una lacrimuccia...