Le dimensioni dell'arte pubblica
by Myeo
oltre 12 anni fa
Dipingi un quadro più piccolo di una carta da gioco, incornicialo e appendilo ad un muro pubblico.
“Un piccolo orrore”
Questa è una di quelle missioni che mi capita di fare non perché sono programmate o già pensate, ma solo perché mi trovo nel luogo giusto.
Capitato quasi per caso a Basovizza (vicino Trieste), mi ritrovo a passare 5 giorni in mezzo ad un bosco con personaggi alquanto improbabili e vicino al punto di campeggiatura brada (e anche un po' illegale) c'è una foiba: la Foiba di Basovizza.
Ora, tralascio tutta la storia delle foibe (anche perché è un argomento abbastanza lungo), ma vi lascio il link del sito su quel luogo se volete informarvi un po' di più ^^
http://www.foibadibasovizza.it
Trovandomi in quei boschi nella pace più totale si è risvegliato in me un richiamo di arte critica, così mi sono ingegnato un pochino e ho svolto questa missione.
...e una piccola spiegazione dell'opera ora ci vuole.
Ho disegnato una piccola candela accesa immersa nel buio dietro a del filo spinato perché sono rimasto molto colpito da un aneddoto che mi ha raccontato una ragazza che era nel bosco con me; praticamente legavano i prigionieri in fila con del filo spinato e li portavano davanti alla foiba (che non era altro che un buco molto profondo di una vecchia miniera o di origine naturale), poi sparavano al primo della fila e questo, cadendo, trascinava con se tutti gli altri.
E il titolo...beh...tutti noi conosciamo i campi di concentramento e l'olocausto degli ebrei, mentre per quanto riguarda le foibe...non saprei...mi sembra che passino quasi inosservate, quasi, appunto, come un piccolo orrore semi sconosciuto.
Per il resto...beh, missione seria di certo non da me...ma d'altronde "Criticalcity Upload: il gioco che ti fa fare le cose che non hai mai fatto"
52 Voti
122 Punti
(70 + 52 + 0)
Location
Strada Statale 14, 22, 34149 Trieste TS, Italia
lat 45.6348407372356 long 13.8636648366046
circa 12 anni fa
circa 12 anni fa
Mi hanno portato lì per passare 5 giorni nel bosco in quella zona per rilassarmi e...fare allenamento di arti marziali XD
circa 12 anni fa
circa 12 anni fa
oltre 12 anni fa
Grazie ancora a tutti :3
oltre 12 anni fa
e belle le foto eh :P
oltre 12 anni fa
Grazie ancora a tutti ^^
Tra l'altro, vi consiglio di visitare quei boschi perché sono di una pace e tranquillità tale (non si sente nessun rumore "cittadino") per cui ci si rilassa in maniera totale
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
..e ho pubblicato solo pochi minuti fa XD
Beh...non posso che ringraziarti ^^
oltre 12 anni fa