Uno scatto assopito

by Grankel

oltre 11 anni fa

Istruzioni:
Trova una persona che sta dormendo in un luogo pubblico e fai una foto in sua compagnia.

“Dannato tinto di Verano...”

Metro del Sol!

Stanchissimo dopo una giornata a vagare..

Carlo III di Spagna mi fa compagnia durante la notte...

Pedro che dorme! tenero! (non è un clochard tranquilli)

Notte! *w*

Plaza Puerta del sol

Ore 3:00 circa... ultima serata a Madrid.
In Plaza Puerta del Sol, mi godo gli ultimi momenti di relax con Pedro, un signore "navigato" delle notti Madrilene... in pratica un bevitore conosciuto del luogo, altro che anonimo :)

Mi parla di come tutte le sere, dopo lavoro (fa l'operaio) viene in piazza, conosce gente sempre diversa, beve l'inverosimile (solo io con lui ho bevuto 3 birre) e poi si addormenta da qualche parte (specialmente d'estate, visto che non gli và di tornare a casa data la distanza)... Un personaggio insomma!

Parlando del più e del meno, del mio lavoro, del perchè del mio viaggio, di Seneca (non ho la più pallida idea di come abbia fatto ad intavolare un discorso del genere in esperanto\Spanglish) gli parlo di Criticalcity: Meraviglia delle meraviglie, mi ascolta appassionatissimo dicendomi chegli piacerebbe giocare a qualcosa del genere, ma non sopporta i pc e prefersce parlare di persona con le persone...

allora ho pensato... Perchè non renderlo partecipe e giocatore?

Questi scatti te li dedico anche se non volevi che ti offrissi neanche una birra (bha, forse pensava che ci stessi provando XD), bello addormentato nel tuo posto preferito: la grata calda della metro, posto che solo tu puoi usare visto che la polizia sempre di ronda sa bene che non sei un Clochard (non ne ho visto nemmeno uno) e sanno che vai via alle prime luci dell'alba per andare a lavoro!

Grazie della compagnia Pedro :D

Grank

Ps: 2 di 3 per il nodo Madrileno in Plaza (puerta) del Sol :D

5 Commenti

  • Jacopo 2.0 [1502 commenti]
    oltre 11 anni fa

    Yo, bella missione!
    E il tinto de verano in spagna va giù che è un piacere... se ne beve a litri e te ne accorgi solo quando ti arriva la ciucca!
  • Pryntyl [2895 commenti]
    oltre 11 anni fa

    Un tipo molto critical!
  • Martora [183 commenti]
    oltre 11 anni fa

    Davvero una bella storia! =D
    Sarebbe un ottimo personaggio Critical Pedro e le sue missioni preferite sarebbero quelle di dormire all'addiaccio suppongo
  • Grankel [380 commenti]
    oltre 11 anni fa

    gracias, ti assicuro che secondo i miei canoni da publican, le sbronze sono molto critical XD
  • LaResdòra [1186 commenti]
    oltre 11 anni fa

    Bello Pedro, mi piace il racconto, mi piace pensare che se ne sta li e tutte le sere e parla con qualcuno sempre nuovo.. Direi che è molto Critical come cosa, a parte la sbronza!