I momenti di volta

by Fear the Wizard

quasi 12 anni fa

Istruzioni:
Fotografa 4 volte un Nodo, una foto per ogni stagione dell'anno.

“Non potevo crederci quando ho visto questa esecuzione. In pratica ho già tutto il materiale!”

Abitando vicino a Torino, ci vado spesso, e mi è sempre piaciuta molto Piazza Castello, tanto che ivi ho scattato una ventina di foto, in varie stagioni e ore. Bene, frugando tra le cartelle ne ho selezionate 4, che rispettino la consegna.

La prima risale a una settimana fa, è quindi quella estiva. Quella era una sera limpida e serena, fresca, insomma, decisamente una bella sera. La scattai a mezzanotte e un quarto, stavo tornando a casa. Ero a Torino per un concerto degli Orbital (che tra l'altro fu bellissimo e gratis, grazie Traffic Festival!). La feci con la compatta di mio padre.

La seconda è invernale, di Gennaio. Faceva un gran freddo e non ricordo bene cosa stessi facendo, ma pochi giorni dopo partii per firenze e trovare la mia ( ora ex :( ) ragazza. Questa ritrae solo palazzo Madama, e non tutta la piazza, spero valga! La feci col cellulare.

La terza è primaverile, di Aprile. Quel giorno ero in giro con amici nella città sabauda, faceva un bel fresco, si percepiva un non so che di allegro nell'aria. Quel giorno mi comprai un Balisong (coltello a farfalla) in un'armeria. Tutt'ora lo conservo e provo a eseguire dei tricks, con risultati altalenanti. Per fortuna non è affilato e quindi non rischio le falangi (: Scattai questa foto con una vecchia compatta che avevo appena riscoperto, sepolta in un cassetto.

L'ultima è autunnale, la scattai ad Ottobre, quando ero in gita scolastica (quelle gite "easy" ai vari musei di torino che organizzano tutte le scuole, che non costano molto). Faceva ancora abbastanza caldo, era appena iniziata la scuola quindi non ci eravamo ancora arresi al passare altri nove mesi là dentro D: La feci con l'orribile fotocamera del mio vecchio cellulare.

Spero di aver rispettato la consegna!

1 Commento

  • Jacopo 2.0 [1502 commenti]
    quasi 12 anni fa

    Uhm, questa è una delle istruzioni secondo me più difficili da interpretare: se la si prende alla lettera e si esige che le foto siano scattate appositamente per svolgere questa missione, allora è di fatto impossibile.
    Ci sono quindi a mio avviso 2 modi per svolgerla:
    - si adotta un'interpretazione "fantasiosa" della istruzione.
    - si utilizzano foto vecchie, non scattate appositamente per la missione.

    Entrambi i modi non mi piacciono gran chè... Però apprezzo cmq la tua esecuzione e ti elargisco 2 voti!