L'espressione di Phantom
by Abigail~
oltre 12 anni fa
Fotografati mentre indossi una maschera.
“Guarda la vita con occhi diversi”
Quando la vita ti sembrerà troppo monotona, guardala con occhi diversi! E se sarà la stessa di prima, allora imparerai ad accettarla così com'è.
Inizialmente la vita la si guarda con gli occhi della passione (e in questo caso mi sono ispirata appunto ad una delle mie passioni, che è quella dei manga), occhi da sognatore, quelli che ti portano via dalla monotona realtà, ma solo per breve tempo, purtroppo e per fortuna. Quando ti rendi conto che non puoi vivere in una realtà fatta di illusioni e di sogni irrealizzabili, cominci a guardare la realtà con occhi diversi. Per questo successivamente ho deciso di disegnare un occhio "realistico", ma per alcuni tratti "non reale", un occhio di colore diverso dal mio, in questo caso ho deciso di usare il verde, perchè il verde è il colore della speranza. Nonostante siamo tutti distrutti dalla triste realtà che ci circonda, in ognuno di noi risiede ancora un pizzico di speranza. E quando ciò accade, non ci rimane che rimanere in silenzio e ascoltare e osservare tutto ciò che ci circonda, godendo di ciò che la vita ci offre giorno dopo giorno.
Osservare e ascoltare sono le cose che mi riescono meglio. In questa missione, per alcune foto, mi sono ispirata alla scimmietta "non parlo" (delle tre scimmiette "non vedo, non sento, non parlo"), proprio perchè è una di quelle che mi caratterizza di più. Le parole non fanno per me. Le ritengo superflue, ma molte volte possono essere utili. Ed è per questo che è sia un pregio che un difetto.
Molte persone parlano troppo ed ascoltano solo quello che gli fa comodo, ed io, fino ad ora, di queste persone ne ho trovate fin troppe. Sarà stato questo a creare in me la concezione di "silenzio".
I sogni hanno sempre fatto parte di noi e non possiamo farne a meno. Ma non bisogna confondere essi con la realtà, sognare senza illudersi. Chiunque può avere un sogno, un desiderio irrealizzabile, chiuso nel cassetto, perchè è lì che devono rimanere. Nel momento in cui lo si vede prendere forma è perchè la realtà ha posto le condizioni per far sì che quella cosa avvenga.
Sognare fa sempre bene, stimola la fantasia e solleva moralmente anche per pochi istanti. La felicità, la stabilità interiore, si possono ottenere anche semplicemente vivendo la realtà, vivendo appieno ciò che la vita ci offre, sognando una vita migliore e desiderando la libertà interiore, la libertà di decidere della propria vita.
Non tutti i sogni sono realizzabili.
Se così fosse adesso gli uomini saprebbero volare con ali proprie.
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
Per niente banale, molto ragionata e ottimamente realizzata.
Brava!
oltre 12 anni fa
Bravissima!
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
Grazie a tutti ^^
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
E' bellissimo! :)
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
Grazie ^^
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa