Una scala per la beatitudine

by sangi

oltre 8 anni fa

Istruzioni:
Crea un elenco di tutte quelle piccole cose che rendono la tua vita felice.

“felicità? è una parola che, di tanto in tanto, nella mia vita, ho raccolto, ho osservato..ma mai l'ho scoperta sotto le stesse sembianze”

Img 4183

Img 4188

Img 4183 Img 4188

-doris lessing

non è completo, ve lo dico subito. ci ho pensato a lungo, ma come suggerisce il titolo che ho scelto penso che il mio elenco varierebbe ogni giorno. che poi, non è che domani lo stravolgerei da cima a fondo, ma aggiungerei piccole parti che, forse, prima o poi costituiranno un elenco completo.

si parlava di piccole cose, quindi sono davvero piccole cose, cazzate, che mi fanno stare bene. a partire dall'alto a sinistra, l'elenco (aggiornato fino a oggi):

-i concerti in generale (primo biglietto trovato: negrita 2012, meritava♥)
-gloria (detta lola), ovvero mia sorella più piccola, ovvero la fotocopia di me stessa, con 8anni in meno
-sere, ovvero la persona più incantevole che io conosca♥
-il CAFFE!!!!! qualsiasi ora, qualsiasi luogo
-il pandoro a natale♥ quell'anno (2000), io e la nonna, ci avevamo dato dentro
-fotografia
-marlboro rosse (purtroppo, uno dei piaceri della vita)
-bbbbirra (bionda rossa mora tutto)
-cruciverba, è una fissa (meglio se sono quelli in bianco)
-deodorante dove ahahahahah ok questa è una cazzata galattica, ma io amo il deodorante. poi quello ha un profumo fantastico (notare che il mio profumo preferito è hypnôse di lancôme, che paragonato al deodorante dove è come il caviale e le ruona delle rane -.-)
-la foto in basso a sinistra è stata scattata in germania, durante lo scambio culturale. una gioia♥ (il posto, la gente, l'esperienza)
-la coppa sembrerebbe indicare vincere (non che la cosa mi dispiaccia), ma principalmente sono i risultati che io e la mia vaccona (che poi sarebbe un cavallo) stiamo raggiungendo. ti amo piccina!
-ultimo, ma MAI meno importante: viaggiare, in generale. qualsiasi viaggio (di solito amo di più quelli all'estero, per il semplice motivo che realizzi al 100% la tua lontananza da casa) e, se devo aggiungerlo, la francia (che è dove ho scattato quella foto)

2 Commenti

  • Img 4700
    sangi [33 commenti]
    oltre 8 anni fa

    :) alla fine sono tutte cazzate..ho letto altri elenchi e mi sento molto "vuota" perchè ce ne sono alcuni di veramente belli. profondi. io ho inserito quasi solo cose materiali e senza un vero significato. ma è questa la mia interpretazione di "piccole cose".
    alla fine non penso che tutti siamo quotidianamenti immersi in pensieri da nobel u.u
  • Fabespong
    FaBBBBBBBio! [615 commenti]
    oltre 8 anni fa

    bell'elenco, e bella la foto di tutti quegli oggetti :D e poi ti sei spiegata bene... senza ste cose che a prima vista sembrano cazzate, non passerei delle giornate felici o almeno soddisfacenti, e non avrei nulla con cui consolarmi quando qualcosa mi va di merda XD