Paradigma per una megalopoli
by Alessandro
oltre 12 anni fa
Upload è una città. Disegnala.
“Schizzo”
-------------------- L'esecuzione fa parte del video "21 esecuzioni in 24h" ------------------------
L'esecuzione la trovate al minuto 0:16
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Erano più o meno le 13 e avevo una voglia matta di disegnare, rileggendo le varie istruzioni da dover eseguire in quelle 24h ore decisi di aggiungerne un altra alla lista: "Paradigma per una megalopoli".
"Sembra divertente, e io adoro disegnare" pensai subito, mi ricordo ancora quando frequentavo i primi 2 anni del liceo scientifico, il mio professore d'arte mi lasciava dei disegni da realizzare in un tempo massimo di un mese, e io li consegnavo già alla fine dell'ora.
In uno dovevo solo disegnare un portico... e dato l'avevo finito in 7 minuti il professore mi invitava ogni volta che lo presentavo di aggiungere un miglioramento.
Andò a finire che sullo sfondo gli disegnai l'intera città dove il portico sembrava un elemento in secondo piano...
Mi mise 6 e mezzo.
Qui si trattava più o meno di fare lo stesso, anche se fatto di fretta.
Se Critical City dovesse essere una città, non vedo perchè non dovrebbe essere una città affacciata sul mare. D'altronde tutte le più grandi città sono state edificate attorno ad una sorgente d'acqua, e quelle che stavano direttamente sul mare avevano un economia più sviluppata grazie al commercio navale.
Pertanto ho cominciato a disegnare prima la figura della penisola, e poi il porto... La città deve avere una forma triangolare per rispettare il logo, e il buco al centro è creato da una piazza, che determina il centro storico della città.
Come ogni città, per fornire servizi necessità di energia elettrica, ed essendo una città basata sul rispetto dell'ambiente, decisi di creare una centrale che utilizza principalmente l'energia eolica e solare. Rangiungibile tramite una strada che risale la montagna. Decisi inoltre di creare uno stadio di calcio. Io non seguo il calcio ne lo pratico, ma penso che molti dei ragazzi, e ragazze di CCU saranno interessati a questo sport, e perchè no, magari di formare una propria squadra. Pertanto ecco realizzato lo stadio.
Che città marittima sarebbe senza una bella spiaggia folleggiata, soprattutto in questo periodo dell'anno? E quindi disegnai una bella distesa di sabbia d'orata (è in bianco e nero ma usate un pò di fantasia XD) con attrezzature e palme rigogliose da fare invidia a quella di Baywatch... e un ospedale, vicino in caso di incidenti, ustioni, e problemi vari da poter utilizzare.
Naturalmente bisogna lavorare duramente per mantenere in circolo l'economia della città e quindi sul lato sud-est della città decisi di creare la zona dei quartieri alti, con stazione di polizia, uffici e comune con tanto di ufficio del sindaco.
Per chi volesse visitare la città o volesse andare a trovare amici e parenti all'estero può utilizzare la stazione centrale ferroviaria ad est della città o l'aeroporto... appena fuori la zona degli uffici (visibile solamente nella foto dove la città viene ritratta interamente).
E' fatto di fretta e furia, mi dispiace di presentarlo così e di non aver il tempo di colorarlo.
Siate sinceri nei commenti e ditemi che ne pensate.
50 Punti
(40 + 10 + 0)
Location
palermo via enrico serretta 4
lat 38.1616955 long 13.3288451999999
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
Non perché li vuoi!
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
Alessandro, non finirai mai di stupirmi!
(ripasso a votarla appena ho nuovi voti!)