L'espressione di Phantom

by Alessandro

quasi 12 anni fa

Istruzioni:
Fotografati mentre indossi una maschera.

“Maschera in pelle”

Sarà che mancano 2 giorni agli esami di stato, sarà che sto ripassandro per la prima prova, sarà che mi ritrovo a leggere le righe di Pirandello... ho deciso di parlare della mia maschera.

Non sono sempre stato coerente con le persone che ho frequentato.
A secondo delle simpatie, antipatie, paure e amori, ho sempre cercato di apparire in modo diverso di quello che sono in realtà.

Ognuno di voi come ogni essere senziente di questa terra si può fare un idea di ciò che può essere la mia natura, ma in mano vostra resterà soltanto questa, un idea, un qualcosa non analizzabile in quanto l'unico a sapere la realtà posso essere soltanto io.

Da piccolo, per non essere preso in giro dagli altri compagni, decisi di andare con loro al cinema a vedere un film d'orrore, genere che ho sempre detestato e che detesto tutt'ora.
Lì, feci la parte dell'impavido, il ragazzo che non si spaventa mai, sarà perchè avevo giusto giusto accanto la compagnetta più carina della classe.. chi lo sa? Fatto sta che chiusi gli occhi quasi tutto il tempo del film per poi uscirmene con la frase: "tutto qua?". Da prendermi a testate...

Di fronte le ragazze invece ho sempre cercato di comparire come l'amante perfetto, il ragazzo che ha provato più patatine amica chips di Rocco, il ragazzo che non si lega e pensa solo al suo ego.
Non sono così. Non per quanto riguarda le abilità "sotto le lenzuola" ma perchè mi lego facilmente ad una ragazza, basta veramente poco. E non sono mai stato capace di tradire o quant'altra azione simile in tutta la mia vita.

Cerco di essere con gli amici il ragazzo che ha una risposta ad ogni loro problema, ma quando si tratta di risolvere i miei di problemi, compio azioni tutt'altro che ragionate.

Ognuno di noi ha una maschera, anche più di una a seconda della persona che ci sta di fronte. Io ho parlato delle mie, per essere sincero con voi di Critical City e in modo tale da farvi capire un pò meglio chi sono e di come posso ragionare.

Sarebbe bello se ognuno di voi commentasse un proprio episodio personale, su modello di quelli miei, tanto per non sentirmi l'unico capace di mostrare le proprie vulnerabilità a persone sconosciute.

7 Commenti

  • Alessandro [35 commenti]
    quasi 12 anni fa

    Anche rifugiarsi in se stessi è portare una maschera, l'importante è come hai detto tu, che per le cose importanti però si cerca di essere se stessi
  • Cassandra [119 commenti]
    quasi 12 anni fa

    Bella la tua scelta sull'esecuzione. Io, anche se mi sento di vivere abbastanza libera da maschere troppo oppressive, sono in realtà una timidona e tendo spesso a non dire la mia opinione. Più che una questione di quieto vivere, penso che spesso la gente parli anche troppo e discuta per cose veramete inutili. Il problema è che poi quando invece ne vale la pena non ci sono più abituata!
  • Broccoli or Potatoes? [4738 commenti]
    quasi 12 anni fa

    Sicc'è, quando vorrei vederti nella versione buona.
    gonne al ginocchio oddio oddio ahaha
  • Alessandro [35 commenti]
    quasi 12 anni fa

    vivere nella società corrisponde immediatamente potrare una maschera, proprio per tutte le cose che hai elencato pocanzi
  • Sicc'è! [1495 commenti]
    quasi 12 anni fa

    Alessandro, come ti ho già detto scrivi in modo accattivante, intelligente e Non banale! MI PIACI UN SACCO!

    Pirandello ha ragione, abbiamo tutti delle maschere, ed è quasi impossibile togliersele.

    Quando sono con i parenti del mio ragazzo passo per ragazza educata, che dice sempre grazie e perfavore, se parlano di politica o economia non mi intrometto e se mi chiedono dico di essere d'accordo...uso gonne al ginocchio e magliette acollate, Prendo solo un pasticcino dal vassoio, e lascio l'ultimo alla nonna.
    MA QUELLA NON SONO IO

    Io Rispondo sempre di testa mia, e di politica ho idee che NON condivido con i parenti del mio moroso. sono sempre vestita da robbosa e prendo quello che voglio, senza chiedere a nessuno. Mi strafogo di cibo, e finisco tutto quello che ho nel piatto. Dico un sacco di Parolacce (perchè a mio parere sono un'importante forma d'espressione) e fumo come una ciminiera!

    ...Uso una maschera per il quieto vivere e so bene che non vorebbero vedermi come sono davvero...perchè poi dovrebbero preoccuparsi, così invece siamo tutti felici!

  • Alessandro [35 commenti]
    quasi 12 anni fa

    Solo negli ultimi anni mi sto comportando veramente per come sono in realtà, almeno in alcune cose, per quanto riguarda il mangiare suscito sempre sorprese quando tutte le ragazze del gruppo si prendono un gelato e ci stanno 20 minuti a finirlo quando già io in 2 mi alzo e vado a prendere l'altro
  • Broccoli or Potatoes? [4738 commenti]
    quasi 12 anni fa

    Be' io quando sono con persone che mi piacciono, ma con le quali provo una specie di senso d'inferiorità, faccio un sacco la bulla! E neanche io sono così!
    E quando ho un colloquio metto una camicia e quando vado in ristoranti chic mangio tutto con le posate, anche le cose difficili come i gamberetti e poi mi volano dal piatto e attraversano la sala. E' tutto vero, ahimè, sono un disastro!