L'espressione di Phantom
by Alessandro
oltre 12 anni fa
Fotografati mentre indossi una maschera.
“Maschera in pelle”
Sarà che mancano 2 giorni agli esami di stato, sarà che sto ripassandro per la prima prova, sarà che mi ritrovo a leggere le righe di Pirandello... ho deciso di parlare della mia maschera.
Non sono sempre stato coerente con le persone che ho frequentato.
A secondo delle simpatie, antipatie, paure e amori, ho sempre cercato di apparire in modo diverso di quello che sono in realtà.
Ognuno di voi come ogni essere senziente di questa terra si può fare un idea di ciò che può essere la mia natura, ma in mano vostra resterà soltanto questa, un idea, un qualcosa non analizzabile in quanto l'unico a sapere la realtà posso essere soltanto io.
Da piccolo, per non essere preso in giro dagli altri compagni, decisi di andare con loro al cinema a vedere un film d'orrore, genere che ho sempre detestato e che detesto tutt'ora.
Lì, feci la parte dell'impavido, il ragazzo che non si spaventa mai, sarà perchè avevo giusto giusto accanto la compagnetta più carina della classe.. chi lo sa? Fatto sta che chiusi gli occhi quasi tutto il tempo del film per poi uscirmene con la frase: "tutto qua?". Da prendermi a testate...
Di fronte le ragazze invece ho sempre cercato di comparire come l'amante perfetto, il ragazzo che ha provato più patatine amica chips di Rocco, il ragazzo che non si lega e pensa solo al suo ego.
Non sono così. Non per quanto riguarda le abilità "sotto le lenzuola" ma perchè mi lego facilmente ad una ragazza, basta veramente poco. E non sono mai stato capace di tradire o quant'altra azione simile in tutta la mia vita.
Cerco di essere con gli amici il ragazzo che ha una risposta ad ogni loro problema, ma quando si tratta di risolvere i miei di problemi, compio azioni tutt'altro che ragionate.
Ognuno di noi ha una maschera, anche più di una a seconda della persona che ci sta di fronte. Io ho parlato delle mie, per essere sincero con voi di Critical City e in modo tale da farvi capire un pò meglio chi sono e di come posso ragionare.
Sarebbe bello se ognuno di voi commentasse un proprio episodio personale, su modello di quelli miei, tanto per non sentirmi l'unico capace di mostrare le proprie vulnerabilità a persone sconosciute.
33 Punti
(20 + 13 + 0)
Location
palermo via enrico serretta 4
lat 38.1616955 long 13.3288451999999
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
gonne al ginocchio oddio oddio ahaha
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
Pirandello ha ragione, abbiamo tutti delle maschere, ed è quasi impossibile togliersele.
Quando sono con i parenti del mio ragazzo passo per ragazza educata, che dice sempre grazie e perfavore, se parlano di politica o economia non mi intrometto e se mi chiedono dico di essere d'accordo...uso gonne al ginocchio e magliette acollate, Prendo solo un pasticcino dal vassoio, e lascio l'ultimo alla nonna.
MA QUELLA NON SONO IO
Io Rispondo sempre di testa mia, e di politica ho idee che NON condivido con i parenti del mio moroso. sono sempre vestita da robbosa e prendo quello che voglio, senza chiedere a nessuno. Mi strafogo di cibo, e finisco tutto quello che ho nel piatto. Dico un sacco di Parolacce (perchè a mio parere sono un'importante forma d'espressione) e fumo come una ciminiera!
...Uso una maschera per il quieto vivere e so bene che non vorebbero vedermi come sono davvero...perchè poi dovrebbero preoccuparsi, così invece siamo tutti felici!
oltre 12 anni fa
oltre 12 anni fa
E quando ho un colloquio metto una camicia e quando vado in ristoranti chic mangio tutto con le posate, anche le cose difficili come i gamberetti e poi mi volano dal piatto e attraversano la sala. E' tutto vero, ahimè, sono un disastro!